Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti...
in questi giorni volevo prendere il mio primo VPR... ero partito con l'idea di un EPSON TW700.. però vedendo in giro i prezzi mi son accorto che a poco di più ci esce il TW1000.
Ora vi chiedo se dovrei fare un ulteriore (più grosso..:cool: ) sacrificio e puntare sul TW2000 o no? il mio dubbio è dato solo dal fatto che per il momento ho quasi un centinaio di DVD SD, il guadagno in termini di immagini vale la spesa in più? inoltre il lavoro di up-scaling a chi dovrei farlo fare? al lettore? al mio DENON 2808? o al TW2000?
grazie mille
Giuseppe
-
dubbio sullo shift lens verticale:
io il proiettore l'avrei a 60cm dal soffitto (60-65cm diciamo). dovrei arrivare ad avere il centro dell'immagine a 133 cm dal soffitto. Con lo shift verticale posso guadagnare cosi tanto? (in pratica 65-70 cm di shift dell'immagine) il proiettore è a 3mt dal telo e il telo è un 95 pollici
-
Ritengo che se si si voglia vedere soprattutto materiale sd il miglior compromesso è rappresentatoi dal vpr hd ready
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
..il miglior compromesso è rappresentatoi dal vpr hd ready
Quindi mi sconsigli un Full HD.. è così tragico vedere un DVD SD su di esso? purtroppo quì in zona non riesco a vedere nulla dal vivo... :cry:
-
ho bisogno di aiuto. ho appena acceso il vpr, però l'immagine nn va bene..il perimetro nn è rettangolare, ma a trapezio :( come posso risolvere?
la linea superiore va bene, ma quella di sotto è obliqua
edit: ho risolto ;)
-
attivazione IRIS
Dopo settimane di indagini e ricerche per capire quale vpr fosse più adatto alle mie esigenze, alla fine ho acquistato il TW2000 soprattutto per la sua caratteristica del contrasto che arriva addirittura a 50000:1 anche se non é nativo. Ora che lo sto utilizzando però non trovo ancora l'opzione che attiva e disattiva l'IRIS per vedere dal vivo la differenza di guadagno del contrasto tra il nativo e l'elaborato a 50000:1. C'é qualcuno che mi può dare delle indicazioni.
Grazie per le risposte. Mauro
-
lo shift è veramente portentoso, specie quello verticale è veramente incredibile :eek:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauropla
non trovo ancora l'opzione che attiva e disattiva l'IRIS ......C'é qualcuno che mi può dare delle indicazioni.
Si chiama DIAFRAMMA e lo puoi impostare su Automatico o no!
Si attiva cosi': MENU' - IMMAGINE - DIAFRAMMA
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Si chiama DIAFRAMMA e lo puoi impostare su Automatico o no!
Si attiva cosi': MENU' - IMMAGINE - DIAFRAMMA
L'avevo immaginato, ma non ne ero sicuro, anche perchè non ho notato una grande differenza tra "ON" e "OFF". Comunque grazie per la risposta.
Voi che consigliate di tenerlo sempre attivato, oppure solo quando ne vale la pena ? Il sempre attivato per caso consuma prima la lampada o comunque sforza di più il vpr ?
Ciao Mauro
-
ne' consuma la lampada,ne' sforza il vpr! ........l'unica chiacchiera che ho sentito qua e la e' che avendo il vpr con l'iris attivato si "facilita" l'ingresso di polvere all'interno dell'ottica a causa del contino movimento di quest'ultimo! Puoi notare il funzionamento dell'iris nei bruschi cambi di luminosita' durante la visione di film (ad esempio quando si passa rapidamente da una scena molto luminosa ad una molto scura..........come ,in alcuni casi , al momento dei titoli di coda!); si nota questo graduale abbassamento di luminosita', anche per il fatto che l'iris Epsoniano non e' che sia molto veloce........al contrario di alcuni diretti concorrenti (mi riferisco ad esempio al Panny ae2000,dove, per quanto e' veloce, il funzionamento dell'iris non lo si nota affatto!).cmq ,una volta che l'iris ha svolto in pieno il suo compito, il nero di questa macchina e' superlativo (ricordo che pero' ,a me, questa lentezza dava fastidio ed infatti lo tenevo su OFF!). Ciauuuzzz
-
o gente a me nn riesce montare la staffa euromet UNIV 60/TA, mi rimane sempre un buco fuori :( , qualcuno la usa con questo vpr e mi sa dire come l'ha montata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauropla
Voi che consigliate di tenerlo sempre attivato, oppure solo quando ne vale la pena ?
Io lo tengo sempre su off ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
cmq ,una volta che l'iris ha svolto in pieno il suo compito, il nero di questa macchina e' superlativo (ricordo che pero' ,a me, questa lentezza dava fastidio ed infatti lo tenevo su OFF!). Ciauuuzzz
Grazie per la risposta molto esauriente e competente. Ora non mi rimane che provare il mio IRIS in tutte le più svariate situazioni e condizioni così mi renderò conto personalmente della cosa, anche se prevedo alla fine di impostarlo su OFF vista anche la risposta che mi ha appena dato l'amico "Ane". Certo che é un vero peccato rinunciare a 50000:1 di contrasto. Ma a proposito si sa poi il nativo a quanto lavora effettivamente?
Ciao. Mauro
-
ieri l'ho finalmente provato un pò con alcuni blu-ray e hddvd. Mentro cerco di ritrovare la mascella :asd:, qualcuno può perfavore indicarmi che settaggi usa? utilizzo principale blu-ray e giochi col pc