[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

AndyS2k ha detto:
1013..mi hai batuto ero l'unico con 1012....e ora c'e anche 1013...chissa che diavolo cambia...
Guarda non me lo chiedere...come minimo scopro che è buggato :ops2: ... :D

Ho la TV da un giorno e ti posso dire che da quel poco che ho provato non ho nessuno dei problemi descritti in queste pagine...il firmware è datato Maggio 2007...penso sia l'ultima versione disponibile...però a quanto pare Samsung è misteriosa su queste cose...io non capisco, siamo arrivati ad un punto tale in cui i firmware sonO FONDAMENTALI per gli LCD (come abbiamo visto risolvono quasi tutti i problemi!)...quindi perchè non renderli pubblici con delle news sul sito ufficiale spiegando dettagliatamente i BUG risolti con le varie versioni così come il 90% delle periferiche per PC???...:rolleyes:

Si però devono anche rendere disponibile una procedura ufficiale di aggiornamento manuale da parte dell'utenete che non infici la garanzia e un cavo altrettanto ufficiale che non dia problemi.

omega22 ha detto:
potrebbe essere un problema del cavo component prova a cambiarlo, inizialmente avevo dei leggeri disturbi che ho risolto allontanando il cavo component dal cavo di alimentazione.

Io ho trovato un cavo component della skymaster una linea di prodotti per sat video e audio che hanno i negozi della catena METRO e che costa circa 8 euro+IVA, ha i contatti dorati e mi sembra di ottima fattura e qualità (per un analogo monster cable mi chiedevano 60 euro)
Un po' lunga per i miei gusti (3 metri) ma mi sono adattato.

Con questo cavo nessun problema di ombre su component.

invece ho un problema simile sulla scart che però si vede solo guardando l'immagine da molto vicino (meno di 20 cm). Mi chiedo se è il cavo.

Ultima modifica:
wolverine84 ha detto:
Sammy prova a fare una cosa va in elenco delle sorgenti e rinomina quella che stai utilizzando come pc

provato, niente da fare l'opzione pc resta disattivata, comunque a questo punto punto penso sia il cavo, mi sono anche accorto che il cavetto del rosso sta molto lento rispetto agli altri due che in confronto sembrano incollati!
l'effetto è lo stesso di una play2 o wii collegate via scart rgb, solo molto meno invasivo, poi che vuoi farci, so che c'è e l'occhio torna sempre lì, a questo punto non mi resta che sperare che con il cavo vga la cosa vada a posto.
staremo a sentire cosa mi dice iltecnico domani sera

Franky691 ha detto:
solitamente su normale o caldo1

Con i settings di HDTV testati con AVIA test scala di grigi il setting corretto è caldo 1 non c'è dubbio.

Poi dipende anche dai giusti ma se il grigio deve essere grigio senza dominanti il, setting corretto è caldo 1.

Ultima modifica:
problema settaggi

salve a tutti,volevo sapere se era normale che ogni volta che spengo il pannello mi si resettano i settaggi....e che non riesco ad abilitare la funzione colori caldi e ancora perchè quando gioco con la xbox 360 con le mie impostazioni,dopo un 15 max 20 minuti si inscurisce tutto e tornano i settaggi originali. grazie

Voi che ne dite?!?!

Premesso che ho preso l'l'm86 da 37 propio per evitare i problemi del plasma (non sopporto vedere le trasmissioni 4:3 stiracchiate)... vedo che sul manuale degli m86 c'è scritto:

"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."

In pratica, per come la uso io, non potrei usare la tv senza un giorno avere questi problemi...sembrano esattamente quelli dei plasma...oppure lo dicono solo perchè nel caso in cui si presentassero non sarebbero coperti da garanzia?

Grazie ancora a tutti

Bene, eccomi qua dopo un paio di prove in più fatte ieri sera (ho avuto poco tempo...mannaggia!!!).

PS3: 1920x1080@24Hz PIENAMENTE SUPPORTATO

Ho abilitato l'apposita opzione (nuovo firmware PS3 1.80) in modalità "automatico", messo dentro Stealth in BluRay...parte automaticamente a 24Hz...che dire, è uno spettacolo per gli occhi...mai visto niente di così bello su una TV!!!...movimenti perfetti...veramente da rimanere a bocca aperta!

Domanda: ....quando non c'è segnale, quindi lo schermo è solo leggermente retroilluminato, se guardato difronte nessun problema, se lo guardate di lato...vedete anche voi lo schermo a macchie biahce (penso si chiami effetto "cloud"...?)...con la mia vecchia Sony V2500 non c'era questo tipo di effetto...ripeto, visibile soltanto se guardate la TV lateralmente e non difronte...e solo sullo schermo in modalità "assenza di segnale"...?...è una cosa normale nell'M86?...premetto che io ho il 37" e quindi non ho il display lucido...ma tradizionale.

klu ha detto:
"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."

In pratica, per come la uso io, non potrei usare la tv senza un giorno avere questi problemi...sembrano esattamente quelli dei plasma...oppure lo dicono solo perchè nel caso in cui si presentassero non sarebbero coperti da garanzia?

Grazie ancora a tutti
io questa cosa l'ho sempre sentita dire solamente dei plasma

@wolverine
anche io...cmq continuerò ad usare il 4:3 e lo zoom quando voglio,speriamo bene
@Wildchild
E' vero capita anche a me di vedere l'immagine con un contrasto diverso, e quindi quando lo schermo è nero si vedrà un effetto cloud. Mi capita soprattutto quando sono in piedi e ai lati (altro che 176°:mad: ). Cmq anche io ho un 37

Wildchild ha detto:
PS3: 1920x1080@24Hz PIENAMENTE SUPPORTATO
Ho abilitato l'apposita opzione (nuovo firmware PS3 1.80)
L'M86/7 premendo il tasto info ti dava 1920x1080@24hz?
Non hai avuto nessun problema nei panning o nei movimenti lunghi veloci?Micro scattini o cose simili??
Se non mi sbaglio hai il firmware 1013...
Se confermi ciò che dico vuol dire che samsung ha modificato anche il supporto dei 24hz+PS3 con il 1013 ed ora tutto viaggia correttamente.
SAREBBE SENSAZIONALE!:eek:
Soprattutto per me che ho il 1008:cry:

Ultima modifica:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

wolverine84, non mi pare che ringraziamenti e saluti siano "un passaggio rilevante" di un messaggio.

Se volete prenderci in giro eliminando un rigo dal quoting per dire che non è un quoting integrale fate pure, ma siete sulla cattiva strada.

TRE giorni di sospenzione.

Franky691 ha detto:
L'M86 premendo il tasto info ti dava 1920x1080@24hz?
Non hai avuto nessun problema nei panning o nei movimenti lunghi veloci?
Sì, confermo che ho il firmware 1013.

Assolutamente sì, premendo il tasto INFO la TV mi confermava 1920x1080@24Hz (non avrei avuto la conferma senza leggerlo da la ;)).

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per panning?

Per quanto riguarda i movimenti lunghi e veloci, non so se hai mai visto Stealth...trama mediocre, ma azione ed effetti speciali fantastici...si parla di combattimenti aerei a velocità esagerate, quindi sì...ti posso confermare che nei movimenti veloci (e anche iper veloci) le immagini erano perfette!

C'è una scena per esempio, dove l'aereo fa rifornimento in volo e la cisterna perde carburante e quindi c'è una specia di "O" formata dal carburante, una specie di ciambellona verde liquidio/gassosa...che poi viene incendiata dai postbruciatori dell'altro aereo...insomma...in quella scena che prima avevo visto sul vecchio Sony V2500...sono rimasto a bocca aperta, per i colori...assolutamente fantastici e per la definizione in quella scena velocissima in cui tutto il carburante prende fuoco e esplode la cisterna mentre il Jet scappa...da vedere per capirlo!

Se volete la conferma vi faccio una foto e la posto, appena riesco...comunque non dico "panzane"...tranquillo ;) ...non me ne viene in tasca niente :) ...sono solo contento che i 24Hz siano supportati dalla TV!

Ultima modifica:
Wildchild ha detto:
Assolutamente sì, premendo il tasto INFO la TV mi confermava 1920x1080@24Hz (non avrei avuto la conferma senza leggerlo da la ;)).
BHE QUELLO CHE STAI DICENDO È DAVVERO INTERESSANTE:
1)innanzi tutto il fatto che agganci i 1080p24hz della PS3 con fw 1.80 (e qui direi che col tasto info non ci sono dubbi)
2)che il tv gestisce e trasforma i 24hz in modo da non creare microscatti o judder (magari movie plus o 3:2 pulldown o frequenza multipla su pannello)
3) ora sì che possiamo dire (toccandoci) che l'm86/87 supporta i 24hz
4)che il firmware 1013 risolve le problematiche dei 24hz

I panning sono le carrellate veloci o meno veloci della scena, magari da un lato all'altro dello schermo. per esempio quando c'è un paesaggio e si inizia ad inquadrarlo da destra muovendosi verso sinistra. Di solito queste sono le situazioni più sensibili a judder o non corretto supporto dei 24hz.

Eri in JustScan o zoom mode?

Quoto in pieno tutte le tue affermazioni!

Grazie per le info sul panning :) ...guarda, come puoi intuire un film del genere ha continui cambi di inquadrature destra sinistra, su giu...non dico di essere un esperto esagerato in materiva TV...ma do molta importanza alla qualità video, la mia ragazza mi insulta sempre perchè prima di vedere un DVD ci metto le ore ogni volta "un po più colore...un po meno luminosità...ecco perfetto!...anzi...contrasto"... :D :D :D ...povera...quindi mi sento di dire che la TV non ha nessuno dei problemi che dici tu...tutto questo ovviamente in modalità "Solo Scansione/Just Scan"...ovvero 1:1...le altre modalità a schermo intero non le ho provate ma penso compromettano la qualità dell'immagine.

Addirittura non ho neanche cambiato i settaggi della TV, comprata 2 giorni fa...quindi tutto a default e l'immagine era già bellissima, penso che smanettando un po si possa migliorare ancora...anzi, sicuramente si può migliorare!

Appena ho tempo provo qualche DVD upscalato dalla PS3 a 1080p e vi dico le mie sensazioni, e vedo di fare qualche foto dai, o magari anche un video...solo che sarà bello grandino perchè ho solo la fotocamera digitale per fare i video (640x480 24bit).

Secondo me sarebbe bene aggiornare il POST in prima pagina e scrivere che dal firmware 1013 in poi i 24Hz sono pienamente supportati...che ne dici?

@Wildchild
Questa bella notizia del 24hz col 1013 la metterò in prima pagina quando avrò qualche altra conferma... è troppo importante nella situazione attuale. magari quando la vedrò dal mio le40m87bd con fw 1008 trasformato in 1013.
Però il fatto che non mi abbia ancora chiamato, mi fa pensare che neanche loro sappiano che pesci pigliare! Spero di essere smentito nelle prossime ore. Comunque prima di questa sera richiamerò io se non vengo contattato.
Intanto aspettiamo di vedere se a Sammy74 questa sera aggiornano il fw.
dopo l'aggiornamento del firmware tutti i parmetri del service menù si conservano? Puo essere che ci sia bisogno di risettare qualche parametro fondamentale o configurare qualche nuovo parametro aggiunto col nuovo FW?

Ultima modifica: