Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti mi rinnovo nella domanda ho trovato una bella occasione per delle klipsch rs 52... io veramente avevo puntato alle rs 62 ma con queste 52 risparmierei bei soldi che non fa di certo male :D
Secondo voi tra queste due la differenza è abbissale?
una woofer da 16 (rs62)
l'altra woofer da 13 (rs52)
Che mi dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Intanto complimenti per l'acquisto ottime casse :) per me le rf 10 le puoi usare tranquillamente come surraund... ovvio che più in la ti verrà voglia di cambiarle :D ma per me puoi tirare avanti tranquillamente ;)
Ottimo, allora!!! proverò a trovare un po' di spazio per le RF-10 così da utilizzarle come surround.
Quanto al centrale, inanzitutto voglio sentire di quanto "sparisce" sovrastato dalle RF-82, poi in base ai dindi che potrò dedicarci vedremo.
Comunque è chiaro che l'alternativa da prendere in considerazione sia rc-62, il modello inferiore rc-52 penso proprio non sia molto distante dal mio attuale rc-25.
Grazie a tutti.
Anto63
-
Appena ordinare le RF82 a un prezzo decisamente ottimo...
Adesso vorrei mettermi in moto per il centrale...
Per il momento userò 1 o 2 delle mie casse autocostruite (ciare con woofer da 20 e tweeter (Hw204 e Ht 264))
Se volessi collegare tutte e due le casse come centrale mi converrebbe fare un collegamento in serie o in parallelo (considerando 8 ohm a cassa)?
Qualcuno sa dove si può trovare l'rc62 a un buon prezzo?
Grazie
-
Sono ormai due mesi e mezzo che aspetto il centrale RC-52 e visto che non si sa ancora niente se domani mi fanno un buon prezzo passo direttamente al RC-62 o addirittura all'RC-64...che dite quest'ultimo sarebbe troppo?
Lorenzo.
-
Salve a tutti voi....ho questo quesito da proporvi ...
vorrei fare un sistema HT con 5 diffusori KLIPSCH KL 6502 certificate THX + sub
...la mia domanda è : quale amplificatore è piu adatto per le casse in questione????? budget 1000 - 1200 €
grazie..
-
l'Rc64 e' decisamente troppo per i tuoi front! io, le mie rf82 le ho accoppiate con l'rc62 dopo averlo sentito in comparativa con un RC64! (inizialmente avevo intenzione di acquistare proprio quello...troppo belli i 4 woofer da 16!). Quindi credo che lo stesso discorso valga x i tuoi front! Non c'e' niente da fare: l'rc64 ama le rf83! :(...............purtroppo per noi comuni mortali!!
-
Ma la pena per un'accoppiata del genere qual'è?
Io se vado oltre l'RC-52 devo farmi rifare il supporto della tv dal falegname...e rifarlo per un salto dall'RC-52 all'RC-62 mi rode non poco per paura che cambi poco o nulla...
PS ho inoltre notato che scende più in basso l'RC-62 del 64!! http://www.klipsch.com/na-en/product...2210%3b2209%3b
Lorenzo.
-
io prima dell'rc62 avevo un rc25 ( che e' praticamente uguale al 52); nel passaggio al 62 la differenza c'e' e si nota, ma non in maniera cosi' eclatante (cmq x me basta x giustificare l'acquisto!). hai ragione, le dimensioni sono enormi (figurarsi il 64) ed anch'io mi sono dovuto adattare non poco x farlo entrare nel mio angolo HT (come puoi notare dalle foto del centrale sopra il mobile: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164110 ). Cmq con le 81 va piu' che bene anche il 52! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
si ma lo scendere +o- in basso del centrale non ha tutta questa importanza! A quel tipo di lavoro ci pensano il sub ed i surround! ....al centrale spettano di diritto soprattutto i dialoghi! ;)
-
nessuno che mi da un consiglio......help...help
-
E siamo d'accordo ma i bassi riprodotti direttamente dal centrale senza tagli quindi senza inserire crossover sono decisamente meglio...anche se con un buon lavoro di configurazione non si dovrebbe percepire una grade differenza...però si guadagna anche sul tweeter più grande di 1/4 di pollice e con 4 woofer la gamma media dovrebbe essere più che appagante...
Comunque per l'estensione in basso era più una curiosità che altro...
Lorenzo.
-
Anche io mi sento di consigliarti l'rc62 il 64 è troppo specialmente con i frontali che hai... comunque l'rc 62 è un ottimo centrale ;)
Ps. piccolo upgrade per me ho appena ordinato una coppia di klipsch rs 52 :D :D
-
Ma il "rischio" pratico di tale accoppiata qual'è?
Lorenzo.
-
Mah non essendo espertissimo secondo me ti troveresti un centrale sproporzionato in termni di sensibilità - potenza e conseguente cambiamento di suono....
Con l'rc 62 già stai bello largo secondo me....
-
che i dialoghi vengano enfatizzati troppo a discapito degli altri effetti (che spetterebbero in primis ai frontali).