Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ma perche le rb sono ad un ottimo prezzo; le rs-42 sono piccoline (a me piacciono gli effetti potenti :D ascolto spesso a tutto volume abitando in villa), le rs-52 a buon prezzo non si trovano mentre le rs-62 cominciano a costare nonostante si trovino a buon prezzo.
Inoltre io tengo il divano contro il muro e ho letto che a causa del principio di riflessione su cui si basano non darebbero il massimo; l'ideale e avere il punto di ascolto al centro di una stanza.

Detto questo con le RB avrei buona potenza a buon prezzo...in fondo le specifiche dolby dicono di avere tutte le casse uguali...le rb hanno il cono da 20cm come i front quindi ho pensato fosse l'ideale;

Dinamite, quindi con le rb-61 avrei gia un bell' impatto? io amo i volumi da denuncia! certo risparmierei qualcosina....

Ultima modifica:
io invece sono passato da un cavo 2x1,5mmq
a un bi-ambing 4x2,5mmq di qualità (e prezzo) decisamente superiore e non ho avvertito nulla.. ci vuole l'orecchio moolto fine per sentire differenza nell'ambito cinema

Si. Imho su impianti medi è più un'effetto placebo.
L'importante è adottare cavi di sezione corretta. Se passi su 3 metri da 0.75 a 2,5mmq lo senti.
Non sono un'amante dei cavi per me vnno benissimo quelli normali o quando voglio essere proprio spendaccione prendo quelli OFC :)

si l'effetto placebo...ma un minimo di qualita' nei bassi e gli alti mi e sembrato di sentirla...sembra perche' non potendo passare istantaneamente da uno all altro con lo stesso cd ho memorizzato dei punti in alcuni brani cercando di memorizzarli. Poi c'e' sempre l'effetto condizionamento :D ma i cavi me li sono fatti io su progetto tnt quindi senza una spesa grossa...senno spendere cifre importanti (che poi bisogna vedere anche li...dove li sentono tutti questi miglioramenti :rolleyes: ) per un biamping non ne vale la pena...almeno su impianti dalla cifra umana.

Scusate la domanda ragazzi: sapete se le RB-51 possono essere appese al muro? se si, qualcuno di voi l'ha fatto e sapete consigliarmi che staffe prendere?
Grazie

Acquisto RB 61 - quale amplificatore prendere?

Ciao ragazzi!

Ho pensato di farmi un regalino......prendere le RB 61 :D ...le utilizzerei solo per ascoltare muisca come unici due duffusori frontali....che ne dite?

Mi interessava chiedervi che amplificatore consigliate di abbinarci...magari da non spendere una follia.... ???
posso prenderlo anche usato? (cioè ci sono controindicazioni nel prenderlo usato? ....puo rovinarsi?)

Grazie

ps. ...mi interesserebeb di avere un buon amplificatore ma nello stesso tempo adeguato all'uso che ne farei....cioè inutile che vada a pgare un ampli con 7 uscite x 100 w aundo ne uso solo due!!

Ultima modifica:

Sisi lo so...pero' vale sempre il raddoppio dei cavi con conseguente spesa...quello intendevo :)

Gente che ha provato klipsch e yamaha ha lamentato una eccessiva aggressivita'! specialmente nelle alte frequenze, che diventano fastidiose all ascolto...poi tutto e soggettivo ma questo e', mediamente, il parere di chi ha Yamaha.

quoto rick... Marantz se vogliamo dare anche una buona percentuale musicale all'ascolto, onkyo per privilegiare la parte HT (certo anche con onkyo la musica non e che non si puo' ascoltare anzi :) )
Se dai un' occhiata nell'usato e non hai fretta si possono fare ottimi affari, anche perche' c'e' molta gente, come me :D , che tiene come reliquie al loro impianto. Senno sul nuovo bisogna fissare un budjet e li si possono fare delle considerazioni.
Certo che se intendi ascoltare anche in futuro esclusivamente musica 2ch ti conviene andare su un ampli stereo, che, a parita' di prezzo e' molto probabilmente superiore in termini di qulita'.ù

sapete se le RB-51 possono essere appese al muro?

Che io sappia le rb hanno i fori filettati nella parte inferiore per il montaggio su stand...l'unica soluzione a muro e metterli su una mensola.

Quindi il vostro consiglio qual'è?fare un normale collegamento?

Ma secondo me puoi partire con un cavo che non sia la piattina rossa e nera :D da qualche euro al metro tipo monster o supra (io ho fatto i TNT FFC o come cavolo si chiamano non mi ricordo:D :D )...poi se come me ti vuoitogliere lo sfizio piu' avanti ti prendi altri 2 pezzi uguali e li attacchi

@ stemor
le rb 51 non possono essere appese sono dei diffusori da mettere su stand o libreria...

per le rb 61 come ampli ti consiglierei marantz se ascolti molta musica... ;)

R!ck ha detto:
Meglio Marantz, Onkyo, HK con Klipsch.

tigerman3d ha detto:
@ stemor
le rb 51 non possono essere appese sono dei diffusori da mettere su stand o libreria...

per le rb 61 come ampli ti consiglierei marantz se ascolti molta musica... ;)

ah perche non yamaha?

.....cmq io volevo spendere sulle 300 euro...qual'è il migliore per le mie casse (RB 61) da spendere piu o meno questa cifra?

grazie:)

........vorrei ordinarlo entro domani sera....dall'idea che mi son fatto, tra i due sono piu propenso per il pioneer, cioe questo:
http://www.onlinestore.it/pioneer-vsx819-pronta-consegna-2448h-p-10575.html?from=Trovaprezzi

non capisco nelle descrizioni degli onkyo sembra che il la potenza del canale (100w) si debab dividere tra L e R
???
come questo 130w
http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr507e-nero-vendita-promozionale-3108-p-9699.html?from=Trovaprezzi
Onkyo%20SR507%20specification.jpg

Ultima modifica:
a quei livelli non c'è molta differenza, credo anche io che sia meglio il pioneer.
Ma perche non un ampli stereo?
comunque qui siamo OT, ti consiglio di aprire una discussione nuova :)

La potenza dichiarata e da prendere moooolto con le molle! e un dato strumentale rilevato in condizioni ideali di funzionamento e pilotando un carico di una certa impendenza a 1 Khz; Tieni presente che nella situazione reale avrai a che fare con una banda che parte da circa 20 Hz a circa 20Khz (queste sono le frequenze udibili in modo soggettivo gli ampli anno bande poco piu' ampie), questo vuol dire che e' impossibile che i suoni si manifestino su una sola frequenza ma saranno sparsi lungo tutto lo spettro; di conseguenza la potenza massima diciamo utile e decisamente piu' bassa; in piu' aggiungici altri carichi (casse) e tutto si riduce ulteriormente.

Comunque se vai su un sinto vuol dire che in futuro magari vuoi farti un impiantino...o comunque attaccarlo a tv ecc...il pioneer non lo conosco ma ho un amico che ha l'onkyo 507 ed e' soddisfatto. Penso che rispetto a marantz su queste cifre gli onkyo siano da preferire....

SUPER OT =))))