Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andre1890
Ci vogliono degli strumenti professionali che costano e soprattutto bisogna saperli utilizzare. onestamente io non ho idea di come si faccia. ma comunque se vai indietro nelle pagine troverai l'utente @Carlo46 che ha fatto la calibratura del tv e ha condiviso i valori usciti fuori. li inserisci nel tuo tv ed avrai un tv calibrato professionalmente...........[CUT]
Ah, grazie, mi metto alla ricerca del post indicato..
Grazie.
-
Citazione:
Andre1890
...l'utente @Carlo46 che ha fatto la calibratura del tv e ha condiviso i valori usciti fuori. li inserisci nel tuo tv ed avrai un tv calibrato professionalmente...........[CUT]
Questa affermazione mi sembra quantomeno ottimistica :D.
La calibrazione è specifica del display, quindi va fatta apposta sul proprio TV.
Esistono professionisti che offrono questo genere di servizi, ovviamente a pagamento.
-
Citazione:
Mike73
Ah, grazie, mi metto alla ricerca del post indicato..
Grazie.
Qua ce' tutto quello che ti serve, settaggi, informazioni, video demo da scaricare ecc...
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
Logico che una calibrazione sara' tale sul mio, ma ogni pannello fa' storia a se'.
Ce' da dire che non abbiamo esagerato con i settaggi e tutti quelli che li hanno messi si trovano piu che bene, mi pare solo un utente vede il bianco un po giallo.
-
Citazione:
Carlo46
Grazie mille, mi hai semplificato il compito della ricerca..
-
Premetto che i setting in questione sono ottimi nella visione di film, anche io noto una leggera punta di giallo sui bianchi, la noto anche sulla predefinita cinema, però lo trovo strano voi avete ottenuto un bianco neutro perfetto? Non è che siamo noi che abbiamo un aspettativa di bianco troppo sparata?
-
Mi associo alla domanda. ( è vero che ha pochissime ore di vita 40 )
Paolo
-
Citazione:
italupin3
Premetto che i setting in questione sono ottimi nella visione di film, anche io noto una leggera punta di giallo sui bianchi, la noto anche sulla predefinita cinema, però lo trovo strano voi avete ottenuto un bianco neutro perfetto? Non è che siamo noi che abbiamo un aspettativa di bianco troppo sparata?
tende proprio al giallino, così come la cinema tra l'altro. è un po come nel VT30 che la THX tendeva un po al verde. boh.
-
Citazione:
italupin3
Il bianco perfetto è quello con valore di temperatura colore di 6500k. Quello è il bianco esatto, quello che vedete sugli lcd o su qualsiasi tv in modalità shop non è un bianco esatto ma un bianco tendente all'azzurro con temperature di colore superiori e di molto ai 6500k. Il problema è che oramai tutti, abituati a tv scalibrati tendenti al blu, scambiano il bianco tarato esattamente con un bianco giallino. In pratica il bianco non si tara ad occhio ma con una sonda colorimetrica ed il valore su cui calibrarlo è quello, ora se non vi piace è un altro discorso, ma la temperatura che deve avere il bianco è quella.
-
Esatto Plasmon, concordo.
-
Buono a sapersi allora :D
-
Soprattutto si è abituati al finto bianco tendente al blu dei monitor per PC.
-
Citazione:
marcocivox
Soprattutto si è abituati al finto bianco tendente al blu dei monitor per PC.
ecco allora sarà per quello visto che ci sono davanti tutto il giorno per lavoro...
-
Esattamente. E' la stesso effetto che fa anche a me dopo essere stato davanti ad un monitor per 8 ore. Ma il bianco di riferimento è ben diverso.
-
Siamo scesi sotto i 2000€ :D
-
Citazione:
Andre1890
Siamo scesi sotto i 2000€ :D
Ottimo, io mi chiedo sempre come fanno i negozi fisici a proporlo a 2500€ almeno, chi lo compra a quel prezzo?