[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

non ho notato differenze usando auto o lasciandolo su off per cui l'ho lasciato su off.
Da quanto ne so (ma chiedo conferma) non c'è ancora materiale che sfrutta l'xv colour

traider ha detto:
Prova a mettere Overscan .

Grazie per la dritta, ma non trovo dove si attiva quest'opzione. Potreste dirmi dove si trova?

EDIT: guardando il manuale l'ho trovata. La cercavo sotto "immagine", invece era sotto "impostazione".
Stasera la provo e vi so dire se risolve.

Ultima modifica:
luctul ha detto:
una curiosità.quando torni in negozio ti puoi informare se con il tv settato modalità negozio...tu fai le regolazioni preferite (chessò cinema e cambi i valori)il tv rimane settato sulle TUE regolazioni o dopo un certo tempo ritorna in modalità negozio?grazie

Allora avete provato questa cosa :O .

traider ha detto:
Prova a mettere Overscan .
L'overscan era già attivo.
Togliendolo riesco ad ottenere pieno schermo solo se setto gli Hz a 50 (prima con overscan attivo sbordavano).

Non è possibile ottenere la stessa cosa a 60Hz?

Scusate se mi intrometto.
Non so se vi ricordate di me: sarei interessato ad acquistare il 50G10, ma provandolo in negozio con un film in BD e un lettore Samsung BDP1500, ho visto i famosi miscroscatti.

Premesso che devo andare in un negozio questa settimana a riprovare il G10 portandomi da casa il mio lettore (un SAmsung BDP2500) ieri mi è capitato per caso di entrare in un altro negozio e di trovare il 50G10 affiancato a un Pana PZ800 entrambe collegati (assieme ad altre TV) ad un Samsung BDP1500.
All'inizio era in visione un BD dimostrativo della Panasonic e su entrambe le TV l'immaigne era fluida.
Poi ho chiesto di mettere un film in Blue Ray ed ecco il fattaccio: sul 50G10 si vedevano i microscatti, mentre sil PZ800 l'immagine era fluidissima.

Ho chiesto al commesso di provare a smanettare con il G10, il PZ800 e il lettore, provando a inserire e disinserire sia i 24fs del lettore che l'IFC del G10, nonchè confrontando le impostazioni di entrambe le TV (impostate in modalità CASA e non NEGOZIO): nessuna sostanziale differeneza di impostazioni, benchè sul G10 si continuassero a vedere i microscatti mentre il PZ800 rimaneva fluidissimo.

Come mai?
Il PZ800 ha qualcosa di diverso rispetto al G10 (a parte il prezzo non indifferente)?

Veramente non riesco a capire come mai sul G10 non riesco a far sparire 'sti microscatti....
A questo punto ho comunque il dubbio che anche collegando direttamente il mio BDP2500 vedrei comunque i microscatti. E ho provato due modelli di G10 diversi in due negozi diversi.....

E' probale che ci sia una migliore gestione del 24p,ma io non ci credo e ti ripeto che i film sono così.Le soluzioni che hai sono un paio,prova l'altra serie V10 per vedere se anche lì vedi questi scatti,altrimenti "ripiega" sul PZ800 che dovrebbe essere altre tanto buono come pannello vedi il topic relativo.Come puoi vedere dalla mia firma posseggo un lettore blu-ray, di scatti neanche l'ombra anzi ritrovo le immagini come superlative,cinematografiche.Del G10 non posso fare altro che tesserne le lodi,ma sai com'è per chi ha fatto l'acquisto........:D

Ragazzi ho letto sul sito Onli......re che il Pana TX-P46Z1 E Full HD è in vendita il suo prezzo è € 5,500 :eek: :eek:

tutto mi aspettavo meno che questa bomba di prezzo.....

chiedo scusa per ot.........

Ho notato che sul mio G10 c'è un piccolissimo pixel che non si accende restando nero (sembra addirittura nero a metà). E' un pixel bruciato? Si può fare qualcosa?

GPV ha detto:
E' probale che ci sia una migliore gestione del 24p,ma io non ci credo e ti ripeto che i film sono così.

Oggi ho avuto modo di far ela fatidica prova diretta.
Ho collegato il mio lettore Samsung BDP2500 con HDMI direttamente ad un G10 (quindi niente switch vari o cavi difettosi) e purtroppo i microscatti c'erano, sempre e comunque.
Ho provato pure con un Kuro (non ricordo il modello) ma anche lì, se pure in misura minore, c'erano questi microscatti.
Ho provato su un PZ800 e l'immagine era fluidissima e di microscatti nemmeno l'ombra.
Ho notato però, leggendo le schede tecniche del G10, V10 e PZ800 che gli ultimi due hanno una fuinzione in più riguardo i 24p, che il G10 non ha.
Il G10 ha il 24p Playback, mentre il V10 ha sia il 24p Playback che il 24p Smooth film, e il PZ800 ha 24p Playback e il 24p Real Cinema.
Purtroppo non ho ancor aavuto modo di vedere dal vivo un V10, ma che sia questa la funzione che fa la differenza sulla resa fluida dei 24p?

Esattamente questa,ma è una funzione con la sola funzione di trasformare l'originale girato del film, come lo ha voluto fare il regista e come vien presentato al cinema,in una telenovela o meglio ancora, accelerare quello che stai guardando.Questo per mia personalissima opinione,non è vero cinema altrimenti il blu-ray a che serve,ma qui andiamo in :ot: ,ma se a te piace così tanto meglio la tv tanto la devi guardare te :D .Tutte queste cose cmq, te l'avevo già dette ,hai letto il topic dedicato dei blu-ray?

Non mi viene in mente quel topic.
Comunque la faccenda è puramente personale e soggettiva e credo non sia il caso di imbarcarsi in discussioni su vero cinema VS effetto telenovela.:)
Per cui mi liito a dire che preferisco la fluidità dell'effetto telenovela o, perlomeno, mi piace avere la possibilità di poter scegliere di attivarla o meno (magari poi cambio idea?).

In ogni caso l'importante è aver dato un motivo alle differenze tra queste TV, così almeno ho capito come orientarmi per cercare una TV adatta alle mie esigenze.
Per cui ora mollo questa discussione e mi grerò su quella del V10.
Grazie infinite a tutti coloro hanno avuto la pazienza di seguirmi nei miei dubbi in questo topic!

@ Kern

Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto. Purtroppo non c'è niente che si possa fare. Puoi solo sperare in un miracolo. Ma tanto, un pixel di quelle dimensioni, dalla corretta distanza di visione non si nota.

satoh ha detto:
@ Kern

Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto.
già che ci sono mi aggrego alla domanda. io ho un pixel che varia dal rosso al bianco,ed altre volte funziona correttamente:eek: ?
non che lo noti a meno di avvicinarmi a 30 cm da televisore, ma secondo te è possibile che con l'utilizzo si stabilizzi?
ciao

satoh ha detto:
@ Kern

Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto. Purtroppo non c'è niente che si possa fare. Puoi solo sperare in un miracolo. Ma tanto, un pixel di quelle dimensioni, dalla corretta distanza di visione non si nota.
Grazie per la gentile risposta.
Immagino che la garanzia non risponda in questi casi.

@ tommasomasiero

Nel tuo caso, si tratta di un malfunzionamento di un sub-pixel. Ogni pixel è suddiviso in 3 subpixel. In futuro potrà accadere qualunque cosa, anche che si metta a funzionare sempre bene.

@ Kern

La garanzia dei plasma di solito non copre mai il malfunzionamento di 1 singolo pixel. Prova a verificare nelle condizioni di Garanzia sul sito di panasonic, così saprai a partire da quanti pixel si può far valere la garanzia (sicuramente ben più di uno).

è fatta

Ragazzi, sento il bisogno di salutare tutti coloro con i quali più di un mese fa ho scambiato messaggi su questo forum accomunati dalla voglia di acquistare il G10 e dal desiderio di sviscerarne tutte le qualità e gli eventuali difetti. La discussioni sui microscatti è stata bella accesa ma ha dato a tutti la possibilità di dire come la pensavano ed ha arricchito la conoscenza di tutti su come funzionano le tv. Questo luogo ha insegnato tantissimo a me che da neofita avevo voglia di fare un investimento 'grosso' per regalarmi un qualcosa che potesse portarmi a casa la mia enorme passione per il cinema.

In tutto questo mi scuso per l'OT ma era doveroso dire ancora una volta GRAZIE.

Ho acquistato un 50V10 ed ora mi sposterò sulle pagine riguardanti questo modello.

A presto ed in bocca al lupo a tutti per l'acquisto della loro tv perfetta.

Salve gente, da qualche giorno ( causa guasto ) il mio buon vecchio CRT Philips Mach line ha lasciato il posto al PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P42 G10 E :) tutto bene ...o quasi, sulla parte audio sono rimasto profondamente deluso :cry: ( anche se c'era da aspettarselo la mancanza di "cassa acustica" non può che restituire una risposta piatta anche alzando il volume o cercando invano di compensare con le varie regolazioni o opzioni a disposizione ) un vero peccato :( che non vi sia ( come nel "vecchio" CRT philips ) la possibilità di collegarci direttamente le casse esterne che, nello specifico, un paio di JBL Control-1 svolgevano ;) stupendamente il loro "lavoro" senza dover ricorrere, ogni volta che si accende la TV, a dover accendere anche l'ampli in linea.

Sul fronte della qualità dell' immagine è ovviamente lacunosa in SD mentre in abbinamento al WDTV a 1080p può esprimersi al meglio.

Qualche piccola preoccupazione sul fronte del calore :rolleyes: finchè la temperatura AMBIENTE è sui 27° la televisione rimane "fredda" anche dopo due ore di funzionamento :p mentre con soli due gradi in più di temperatura ambiente ovvero 29° il retro della stessa diventa particolarmente "caliente" ...:mad: peccato perchè c'era la predisposizione per ulteriori due ventole che non hanno messo :confused:

ciao a tutti... sono anche io un felice possessore del pana g10 da 42"... sapete dirmi come devo impostare vista per settare correttamente la risoluzione e gli hz? perchè se metto 1920x1080 mi ritaglia a sinistra il desktop... inoltre mi sapete dire se il digitale terrestre si vede meglio in questa tv o nella controparte solo HDready?

grazie mille

ciao ciao

trilly ha detto:
Comunque la faccenda è puramente personale e soggettiva e credo non sia il caso di imbarcarsi in discussioni su vero cinema VS effetto telenovela.:)
Per cui mi liito a dire che preferisco la fluidità dell'effetto telenovela o, perlomeno, mi piace avere la possibilità di poter scegliere di attivarla o meno (magari poi cambio idea?).

Esattamente la mia intenzione era di portarti verso il prodotto più adatto alle tue esigenze,appunto il V10 con la sua modalità 24 smooth film(playback) è la cosa giusta per chi soffre(danno fastidio) dei "famosi microscatti".Fai benissimo ad acquistarlo oltre tutto è pure bellissimo come estetica.
Ripeto a me la visione dei blu-ray con il 24p attivo non da' nessun fastidio le immagini sono molto cinematografiche,che penso sia il più bel complimento io possa fare a questo pannello.

GPV ha detto:
Esattamente la mia intenzione era di portarti verso il prodotto più adatto alle tue esigenze,appunto il V10 con la sua modalità 24 smooth film(playback) è la cosa giusta per chi soffre(danno fastidio) dei "famosi microscatti".Fai benissimo ad acquistarlo oltre tutto è pure bellissimo come estetica.

Una cosa che mi dispiace è che il G10 ha un bellissimo vetro antiriflesso, mentre, da quel che mi sembra di vedere dalle foto in giro per internet che il V10 ha un vetro normale. Peccato, era molto bello l'antiriflesso.