Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
A me piace anche con poche tette se ha un popo stratosferico.) ;) Se ti ispiri a le Ls3/5a hai senzaltro il mio appoggio. Non dovevi mandarmi la sezione sub?
Mirko, Mirko, hai ragione, ma gli articoli chi li scrive per il numero di Dicembre? Lo devo solo cercare nel computer di MLSSA.
Spero tu abbia un pò di pazienza.
Giampy
-
il progetto prosegue????? nessuna novita??????
Ciao a tutti
-
Allora vogliamo stupirvi con effetti speciali e colori ultra vivaci :)
Inforcate gli occhiali da sole e leggete un po qui please
Prima di ogni cosa un driver a nastro con trombino a direttivita' costante per le frequenze acute , costoso ma tremendamente bello !!
Trattasi del pioneer tad pt-r9 , http://www.pioneerelectronics.com/pn...etailComponent
risponde in un range di 5000 - 120.000 htz con appena 97.5 db/w (1m) , taglio consigliato da 5k in su pendenza 12 db/oct o superiore
A questo componente si aggiunga una bella copia in d'Appolito di full range della seas da 11cm in carta , modello h149 CA11RCY , frequenze di lavoro e taglio 45 - 5000 , in cassa chiusa http://www.seas.no/standard_line%20line%20up.htm
Per la rimanente gamma due woofer focal 15w sempre configurati in d'Appolito ma in cassa accordata con all'interno una struttura matrix appositamente creata con un adeguato software di sviluppo , e realizzata in medite ( anche se a ben vedere e viste le frequenze in gioco forse tale struttura dentro la cassa non era necessaria )
Ipotizzerei di comandare il tutto con il mio solito rane nelle seguenti frequenze 0 50 5000 up , pendenze altoparlanti dei bassi 24 db/oct , rimanente gamma 12 db/oct
Avrei aggiunto volentieri anche un midrange , magari un dynaudio giusto per mantenere la qualita' ed il livello , ma l'obbligo di mantenere le vie a tre , non me lo ha permesso
Che ne dite ?? penso che dopo una attentissima messa a punto , questo sistema dovrebbero suonare molto bene
P.S.
La scelta di un taglio nei bassi con una frequenza cosi bassa va ovviamente a discapito della sensibilita' e tenuta in potenza del sistema , ma visto i componenti di pregio utilizzati , ho preferito puntare di piu' sulla timbrica e sul controllo delle difficili frequenze medio basse , che riprodotte dai full range in cassa chiusa , dovrebbero riprodurre un basso molto piu' articolato e selettivo
-
Tornando al titolo del thread ma voi che fareste, ecco cosa ho fatto io http://www.htprojectors.com/htprojec...ARED/Giov1.jpg
-
visto pero' che questo non e' il luogo piu' adatto per parlare di autocostruzione e tecniche di installazione apriro' un nuovo thread , anche perche' a due metri non ci sono arrivato:o
-
Visto che i due metri d'altezza li ho superati, direi che a buon titolo possa aggiungere un parere; come ha fatto il buon Gianni, apro un thread specifico nella sezione audio club, a cui rimando chi fosse interessato a dare uno sguardo, qui .
Ciao,
Andrea
-
Ciao a tutti
Ho seguito e letto con passione questo thread.... ma dov'e' finito il mitico diffusore definitivo?
Alla fine si e' fatto qualcosa?