PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Innanzitutto ringrazio molto per le risposte ricevute, mi è sempre piaciuto leggere i forum di AVMagazine (oltre al giornale, ovviamente!) soprattutto per la possibilità di scambiarsi le proprie esperienze e per l'aiuto sempre pronto anche per i neofiti e meno esperti in materia audio e video come il sottoscritto.

Per chiarezza volevo aggiungere che vorrei passare il sonoro in formato AC3 tramite cavo HDMI dal DVD all'Aurea e uscire con la COAX OUT di quest'ultima perchè ho 3 apparati da collegare alle 2 entrate COAX IN dell'Amplificatore!
Riuscendo a far arrivare il sonoro in formato originale AC3 dal DVD all'Aurea, e da quest'ultima all'Ampli, potrei collegare 2 dei 3 apparati (il DVD appunto e SkyHD) all'Aurea e risparmiare così i soldi per comprare un nuovo Amplificatore :)
Invece, non uso quasi mai il Digitale Terrestre (né tanto meno l'analogico), perchè vedo quasi esclusivamente Sky (sia per i canali in Alta Definizione, sia perchè a volte i canali Cinema non HD trasmettono lo stesso il sonoro in formato AC3), poi vedo molti film su DVD ("upscalati" a 1080p) e gioco con X-Box (in 1080i).

consigli...

Ragazzi io ho un 37pf9731 e volevo passare ad un 42'' lcd. Sapresti consigliarmi il 42'' migliore in commercio? E' questo? il famoso aurea?

axejuve ha detto:
Sapresti consigliarmi il 42'' migliore in commercio?
... dipende: plasma o lcd???

... il miglior plasma da 42" è il Pioneer 428 seguito, dicono, dal Panasonic 42px70ea

... per gli lcd non saprei, sento Onsla cosa ti suggerisce ;)

ais001 ha detto:
... dipende: plasma o lcd???

... il miglior plasma da 42" è il Pioneer 428 seguito, dicono, dal Panasonic 42px70ea

potresti riportare le fonti di questa affermazione ? Qui rischiamo veramente di scendere di livello con continue Tv-War assurde.

Secondo te un Plasma 42" Hdready con risoluzione a 1024*768 può competere a livello HD con un plasma che, secondo AfDigitale, è soltanto secondo al Pioneer FHD ? Con tra l'altro una risoluzione quasi il doppio del Pioneer 428XD ?

Certo che se tu guardi un 42" da 300 mt di distanza allora di do ragione ..

Cierretì ha detto:
L'ambilight è come la multipla, tutti la disprezzano e poi nessuno vuole scendere;
O cielo....
Ma non ne avevi proprio altri di paragoni? :cry:

Io l'altro giorno ho rifiutato un taxi multipla ed ho aspettato 5 minuti che si liberasse la vettura successiva.
Al tassista gli ho proprio detto che mi vergognavo.....

Tornando IN.

Il problema del TV in oggetto è che oltre ad essere considerato un oggetto di design e di arredamento che può piacere o meno ha nelle stesse sue caratteristiche delle limitazioni pratico-funzionali che ne impediscono la fruizione.

E' impensabile possa essere inserito in un mobile a parete, oppure appoggiato ad un mobile porta-tv.
Va rigorosamente montato a muro, e tale muro deve essere bianco e libero.
Questo comporta tutti i problemi che conosciamo di cablaggi & co.

Inoltre la cornice così importante crea ingombri fisici tipici di TV di polliciaggio superiore.

Insomma, a quel prezzo si trovano TV con alte valutazioni della critica, diagonali maggiori, più sobrie.

Direi che alla luce di tutto questo è ovvio che l'utente medio si trovi in una posizione di forte critica alle caratteristiche della tv, ma questo non deve scoraggiare chi invece se ne è innamorato.
Ognuno arreda casa sua come desidera, e se pensa che questo TV dia un tocco di classe, è libero di inserirvelo.

chen7403 ha detto:
1. potresti riportare le fonti di questa affermazione ? Qui rischiamo veramente di scendere di livello con continue Tv-War assurde.
2. Certo che se tu guardi un 42" da 300 mt di distanza allora di do ragione ..

1. siamo OT, cmq le "affermazioni" sono ANCHE degli utenti di questo forum nella sezione dedicata a tale info ;)
... ognuno ha le proprie idee in merito, ma cmq la qualità visiva dei Plasma è dichiarata da tutti (riviste ed utenti).... non lo dico io (anche se posso confermare).

2. io guardo il Pio da 2,5/3mt... non so come fai tu a guardare una tv da 300mt.... dove abiti??? in mezzo all'A4??? :asd:

liveitaly83 evidentemente non è l'unico ma non voglio cadere nel "tranello".

Non voglio continuare ad essere OT ma sarebbe opportuno spiegare sempre il perchè si preferisce un modello ad un altro .. altrimenti si fa soltanto un servizio da markettaro fine a se stesso.
Se vuoi continuare una discussione specifica ti invito al 3d sul Panasonic cosi mi spieghi alcune cose.

chen7403 ha detto:
Secondo te un Plasma 42" Hdready con risoluzione a 1024*768 può competere a livello HD
Lasciando da parte la diatriba pioneer-panasonic,decisamente la risoluzione è uno degli ultimi parametri per quanto riguarda la qualità video: quanto una tv si vede bene non è di certo determinato,in primis(ma nemmeno in secundis),dalla risoluzione.

Onslaught ha detto:
Lasciando da parte la diatriba pioneer-panasonic,decisamente la risoluzione è uno degli ultimi parametri per quanto riguarda la qualità video: quanto una tv si vede bene non è di certo determinato,in primis(ma nemmeno in secundis),dalla risoluzione.

a no ? Neanche se parliamo di un segnale HD che non viene visualizzato nella sua completezza ?? Non sono d'accordo.
Non stiamo mettendo a confronto un pannello delle palle con uno buonissimo .. fosse cosi ti darei ragione ... stiamo paragonando due validi pannelli .. ma uno FHD .. l'altro no.

Inoltre se vogliamo parlare di qualità dell'immagine senza considerare la risoluzione .. continuo a dire che il 428XD affoga i dettagli nelle scene scure .. l'ho potuto vedere di persona con i due pannelli messi a confronto nella stessa identica scena !
Certo che il nero .. è il nero più nero che c'e' .. ma allora vi giro la frittata .. la qualità della Tv non la puoi valutare soltanto con i neri !
Cmq .. vi prego spostiamo la discussione sul 3d opportuno .. stiamo dando fastidio !

CHIEDO SCUSA ..

No,e francamente non la ritengo nemmeno un'opinione(senza offesa eh),altrimenti l'acer full hd(il 4250: non si offendano gli eventuali possessori)dovrebbe essere migliore dei panasonic e pioneer hd-ready,quando chiunque sa che è vero l'esatto opposto.
Conta molto di più la resa cromatica,il comportamento sulla scala dei grigi,l'assenza di scie e blur(tanto per dire: cosa te ne fai di 1080 linee se poi in movimento diventano 300?),il nero,la capacità di rendere i dettagli,il senso di tridimensionalità,la gestione del 24p eccetera.
DOPO queste cose viene la risoluzione,ergo se due tv sono in pari su tutti questi aspetti,ma una ha una risoluzione più elevata,allora quella con la risoluzione più elevata sarà in vantaggio.
Per il resto,io direi di smetterla con questi continue comparazioni,totalmente sterili,tra panasonic e pioneer(che non intendo alimentare :)): va bene farle in un topic(anche se farle nel modo in cui le si è fatte,mi pare inutile),ma non perdere mezza occasione per tirarle in ballo alla prima occasione mi pare eccessivo ;).
PS: ritengo proprio che sia il luogo adatto per dire certe cose,dato che è da un pò che questo argomento viene fuori e si rischia che persone meno esperte traggano informazioni sbagliate(come l'assunto,falso,che un full hd è migliore solo perchè ha una risoluzione superiore,che comporta,come corollario,che ogni full hd è migliore di qualunque hd-ready solo per via della risoluzione,affermazione totalmente falsa).

Onsla hai perfettamente ragione ma allora finiamola con il dare consigli senza motivare il perchè ! Soprattutto quando si consiglia di acquistare un prodotto molto caro per chissà quali benefici rispetto ad altre tv validissime ma a meno prezzo !
Altrimenti il caso di liveitaly non rimane un caso isolato ..

kellone ha detto:
Io l'altro giorno ho rifiutato un taxi multipla ed ho...
Dai,il paragone l'ho fatto apposta per aiutare tutti coloro che disprezzano questo tv pregiudizialmente.Comunque hai fatto male a non salire,ti saresti divertito!
E' impensabile possa essere inserito in un mobile a parete.....Va rigorosamente montato a muro, e tale muro deve essere bianco e libero.
.........problemi che conosciamo di cablaggi & co....
Io l'ho inserito in un mobile a parete (molto ampio)e il muro è giallino...
e l'ho lasciato sul suo bel piedistallo in vetro,proprio per gli evidenti problemi di cablaggio....
Inoltre la cornice così importante crea ingombri fisici tipici di TV di polliciaggio superiore....
confermo
ma questo non deve scoraggiare chi invece se ne è innamorato.Ognuno arreda casa sua come desidera, e se pensa che questo TV dia un tocco di classe, è libero di inserirvelo.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Onslaught ha detto:
come l'assunto,falso,che un full hd è migliore solo perchè ha una risoluzione superiore,che comporta,come corollario,che ogni full hd è migliore di qualunque hd-ready solo per via della risoluzione,affermazione totalmente falsa
... beh.... ma non credo che ci sia gente così.... cioè non credo che uno pensi che solo xchè ci sono + linee si veda bene una tv :confused:

Magari,ce ne sono tanti convinti che i full hd siano migliori a prescindere(vuoi mettere? 1920x1080 pixel sono di più,DEVONO essere migliori),d'altronde è lo stesso meccanismo per cui le fotocamera da mille mila megapixel sono per forza migliori,ed i diffusori da 2000W dichiarati sono chiaramente più performanti.

Onslaught ha detto:
Magari,ce ne sono tanti convinti che i full hd siano migliori a prescindere(vuoi mettere? 1920x1080 pixel sono di più,DEVONO essere migliori),d'altronde è lo stesso meccanismo per cui le fotocamera da mille mila megapixel sono per forza migliori,ed i diffusori da 2000W dichiarati sono chiaramente più performanti.

Ripeto che il concetto ci sta tutto ma non c'entra niente con la discussione fatta precedentemente.
Il concetto da te espresso non è più valido quando di fronte ci sono due pannelli al plasma di buonissima qualità, ma uno Fhd e l'altro no (e nel caso specifico ha anche quasi la metà dei pixel in gioco).

Il tuo ragionamento va bene quando si confronta un Mivar 1920x1080 con un Pioneer 428XD.
:D

chen7403 ha detto:
Il tuo ragionamento va bene quando si confronta un Mivar 1920x1080 con un Pioneer 428XD

... la Mivar ha fatto un FullHD???

... ok vendiamo subito il Pio e prendiamoci tutti il Mivar!!!

... onsla... apri un CoBuy dai che lo compriamo tutti.... con 500€ ci salta fuori un FullHD plasma da 300" sto' giro (ed i tuoi non si lamentano x i soldi) :asd: