...che lasceranno perdere le uscite dei film italiani anni 70-80 da master esteri in queste confezioni di "lusso".
Visualizzazione Stampabile
...che lasceranno perdere le uscite dei film italiani anni 70-80 da master esteri in queste confezioni di "lusso".
Io comunque non credo che una Arrow basi le sue vendite solo sul mercato inglese o una Subkultur solo su quello tedesco. Se ci fosse qualcuno anche qui da noi, con il coraggio di investire veramente in qualità sul BD, a partire dal master fino alla messa su disco potrebbe fare ottimi affari. Con la giusta scelta di titoli italiani di un certo cinema di genere (abbiamo anche l'Immagine ritrovata a Bologna che fa lavori d'eccellenza), ci sarebbero ottimi clienti in tutto il mondo. Ci sono collezionisti che comprano due o più volte lo stesso titolo anche solo per avere l'edizione migliore, vuoi per il master, vuoi per la compressione, vuoi per il libercolo, vuoi per quello che ti pare,....ma noi intanto andiamo a ingrassare le tasche degli altri paesi.
La CG ultimamente (vedi Opera e 4 mosche) propone soltanto porting di edizioni già editate all'estero, facendo un paio di interviste e due scarabocchi come autografi. Gli altri ci battono sempre sul tempo...guarda la Arrow con La proprietà non è più un furto. Il master restaurato (dalla Cineteca di Bologna) era disponibile da almeno due anni, ma l'ha pubblicato prima la Arrow. Stessa sorte toccherà a Todo Modo. C'è solo da rassegnarsi, in Italia non funziona NULLA.
Come volevasi dimostrare. Poi ci dicono che siamo disfattisti. Io ogni tanto vado sui forum esteri. C'è gente in continua caccia di sta roba.
È quello che dicevo io se scegliessero i film con piú giudizio e farebbero edizioni all'altezza venderebbero molto di più. Come dice Gianni todo modo solo in dvd con il restauro della cineteca fa ridere come anche le mani sulla città solo in dvd fortuna che ho preso il blu-ray della eureka ma perché devo prendere un film italiano all'estero? Perché sono edizioni piú curate noi se li facciamo non ci mettiamo la stessa cura purtroppo é cosí.
Opera e' molto diverso da quelli presenti all'estero, mi devi dire dove hai trovato un Blu-Ray con la stessa qualita' di quello della CG (qui una comparazione con la kochmedia che era la migliore esistente all'estero: http://screenshotcomparison.com/comparison/118662/).
Ma per gli altri, se esistono gia' dei master all'estero cosa dovrebbero fare, per forza fare ogni volta dei nuovi master con scan 4k? Quindi se la CG in Italia fa uscire Seven con lo stesso master dell'edizione americana tu non lo prendi perche' non ha realizzato un nuovo scan? O perche' l'ha fatto uscire troppo tardi?
Secondo me si pretende troppo e alla fine ci dobbiamo accontentare dei dvd in Italia, e all'estero prendere quello che ci offrono con copertine in lingua straniera e a volte perfino sottotitoli forzati, ma li non ci lamentiamo perche' all'estero ci fanno un grande favore facendo uscire film italiani che qui in Italia non escono.
Io compro all'estero solo edizioni che meritano veramente ma se poi escono in Italia le ricompro volentieri, anche se hanno lo stesso master, perche' preferisco avere un film in edizione italiana con titolo e copertina in italiano se posso. Se poi la qualita' di quello straniero e' migliore li tengo entrambi. E magari se tutti gli appassionati italiani facessero cosi' le label italiane non avrebbero piu' problemi a vendere i blu-ray in Italia e quindi ne uscirebbero di piu' e prima che all'estero.
E' un po un cane che si morde la coda, le label italiane non investono nel blu-ray perche' non vendono, e gli appassionati non comprano perche' i blu-ray italiani sono peggiori o uguali a quelli gia' usciti all'estero.
E' vero che in Italia non funziona NULLA, ma la colpa e' da entrambe le parti.
Io non penso di avere colpa marco avendo il 99% di versioni italiane poi in qualche caso ripiego sull'estero se mi interessa il film peró non si puó negare che per i film del passato loro li curano di piú sul lato audio-video. Certo proporre la chiesa a 60€ é un'esagerazione un conto era profondo rosso o phenomena della arrow già che costavano meno poi c'erano già tutte le specifiche e le foto dei dischi poi il valore superiore del film. Fallirà anche questa secondo me.
Eva, quelle edizioni non sono rivolte a te, visto che non sei interessato ad edizioni da collezione. Per La Chiesa fanno la stessa cosa che avevano fatto per 4 mosche e Opera. Edizioni di prestigio a livello collezionistico. 60€ sono poche se consideri quanto costano i libri fotografici tratti dai film (esempio: Interstellar costa 69 euro su amazon). Il libro curato da Nocturno è di 120 pagine e se è come quello di Opera vale da solo i 60€. Oramai abbiamo capito che la strategia di CG è quella di proporre edizioni ad alto prezzo in quantità limitate per i collezionisti, per finanziare la produzione del blu-ray, che in seguito verrà venduto anche ai non collezionisti in edizioni a prezzo di mercato. Finora si è dimostrata una strategia vincente e se anche altre case facessero così avremmo molti più film importanti in blu-ray.
Io più che altro spero si decidano a darci film amati e richiesti da secoli quali i Trinità e carlito s way..
Su questo hai ragione tu Marco io non spenderei mai cosí tanto per un film ma ammetto che grazie a voi che avete finanziato la limitata di 4 mosche e opera, avete permesso a me di prendere la standard, di questo vi ringrazio. È che mi dispiace veder fallire queste iniziative per questo dico potrebbero proporre qualche edizione limitata e qualche edizione normale come fatto con heat. Potrebbero fare i trinità limitata e poi normale e direttamente normale carlito's way e seven con il nuovo master almeno il successo sarebbe garantito.
Sarebbe bellissimo se facessero un'edizione limitata da collezione dei Trinità, la prenderei al volo a qualunque prezzo. Per Carlito e Seven a questo punto dubito che usciranno per la CG, ma sono sicuro che usciranno prima o poi, come successo per The Game.
Ignorando ancora se cg ne detiene i diritti (cosa che inizio a dubitare) la mia speranza sta nel 2018 per un 25mo anniversario di carlito's way. Ò magari pure in br4k. Mi pare sia un Po di anni che Universal non lo ristampa all' estero e l'anno prossimo magari è quello buono ..
Per la startup di La Chiesa la CG su facebook scrive questo:
[BREAKING NEWS]
Ecco come sarà l'Edizione Limitata, Numerata ed Autografata de La chiesa di Michele Soavi prodotto da Dario Argento curata da Nocturno se raggiungeremo l'obbiettivo di 300 copie pre-acquistate!
Le #news di oggi riguardano il nuovo Master HD che verrà utilizzato:
Nel 2016 i tedeschi Checkerboard hanno realizzato il restauro del film in oggetto da negativo originale insieme alle colonne italiane e inglesi, titoli di testa e fine. Dal materiale corretto e restaurato è stato finalizzato un FILE PRORES HD MUTO: 1:1,85 E 1:1,66 - COLONNE AUDIO SEPARATE INGLESI E TEDESCHE. La colonna italiana è quella da master originale.
Avete tempo fino al 24 Novembre, dateci una mano! Se pre-acquistate la vostra copia entro questa data il vostro nome sarà sulla confezione!
https://www.facebook.com/cg.homevide...614940/?type=3
E' la prima volta che danno qualche informazione sul master utilizzato. Le richieste in quel senso da parte degli utenti sono servite e loro hanno dimostrato di voler migliorare il rapporto con il cliente.
Io pensavo di non partecipare a questa startup, ma a questo punto, anche solo per ringraziarli di averci ascoltato e vista l'edizione superlusso dove solo il libro vale piu' della cifra richiesta direi che non posso lasciarmelo scappare, sperando che poi l'edizione venga realizzata.
Qui c'e' anche qualche info in piu' sugli extra:
http://darumaview.it/2017/la-chiesa-...rowdfunding-cg
Grazie Marco io non parteciperó e mi dispiace troppo alto il prezzo e il film non mi interessa comunque se iniziano a dare questo tipo di informazioni sono sulla strada giusta.