Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Concordo con sest, la curvatura di un lcd crea più problemi che vantaggi, quindi l'unico scopo di produrlo è commerciale per confondere gli acquirenti che hanno visto l'Oled che è curvo. L'Oled puo aver senso curvato visto che non ha limiti di visione laterale, ma un lcd gia soffre piatto, se lo curvi riduci ancor di più l'angolo di visione.

ma infatti non capisco perche hanno fatto sta cosa, quindi dal prossimo della serie h dovrebbe ritornare piatto con il 7500!!
l'8500 è stata una parentesi??

ma infatti non capisco perche hanno fatto sta cosa, quindi dal prossimo della serie h dovrebbe ritornare piatto con il 7500!!

no,se il "curvo" va è chiaro che tutte le ammiraglie samsung saranno curve visto i soldi spesi in ricerca per curvare i pannelli lcd.
sul calo di qualità per il pannello curvo...bho....non sono d'accordo,questa calo non l'ho visto,l'angolo di visione comincia a perdere esattamente quando comincia a perdere il hu7500,forse si ha qualche grado in meno ma per una questione geometrica non di angolo visione dell'lcd
leggiti un po di recensioni e vedrai che sono piu o a meno d'accordo con quello che dico ;),in sintesi la curva fa poco, sui 55" ne peggiora ne migliora la cosa,pare invece che salendo al 65" la curva inizia a rendere,questo te lo dico però non per una prova personale ma solo perche l'ho letto,per capirlo io personalmente dovrei mettermi seduto e guardarmi qualcosa sul 65"
ti consiglio di andare di persona a vederli e renderti conto se la curva ti gusta o meno ;)

se partiranno prepotentemente con la serie h forse converrà buttarsi sulla f
ad esempio il 65f9000 forse scenderà sotto i 3000 euro e arrivera ai 2000 euro!!

una domanda(magari banale per molti di voi) visto che è in arrivo il 55hu7500, che cavi hdmi mi conviene usare?
i collegamenti sono con mysky e ps4.

grazie:confused:

Ciao rinfrescante , ti basteranno dei semplici cavi HDMI 1.4 High Speed , io ci ho messo quelli e vanno benone con tutto .

Solo quando ci saranno schede video o dispositivi nativi HDMI 2.0 bisognerà prendere cavi HDMI 2.0 per andare in 4K @ 60hz

P.S. complimenti per l'acquisto :D .

Ultima modifica:

Il motivo della curvatura è solo commerciale ed è stato gia chiarito il perchè, LG era uscita con l'Oled curvo e Samsung per non perdere mercato (visto che ha sospeso la produzione dei suoi tv Oled) ha pensato di curvare l'lcd per non sembrare che vendesse qualcosa di vecchio. Tutto qui. In tutti i test che ho letto la curvatura non produce alcun beneficio (o almeno nessun recensore lo ha notato) anzi ovviamente limita l'angolo di visione laterale per un fatto fisico, inoltre in una recensione riportavano che la curvatura produceva piu cross talking nella visione 3D. Quindi se la curvatura non produce benefici ma anzi qualche limite ed un tv curvo costa piu di uno piatto, non vedo il motivo per preferirlo.

ciao SSAbarth grazie:D
sono molto curioso di vederlo girare ho visto i tuoi video postati e prendendoli con le dovute misure (visto che era impossibile vedere con i tuoi occhi) ma mi hanno gasato un sacco.
peccato che nei centri commerciali oltre i soliti filmati si veda gran poco...
attendo con ansia venerdì:D giorno d'arrivo..

una marca vale l'altra per gli hdmi secondo te?

@Plasm-on

Io mi domando che divani possediate e con quali angolazioni vi dovete confrontare (quanti dovete essere su un divano per avere qualcuno costretto a guardare con un angolo sfavorevole la tv??). Io ho letto che il 65 rende in termini di profondità grazie alla curvatura, (nn ti saprei citare la recensione visto che ho letto un po' di tutto) e altresì chi ha avuto modo di usarlo per un certo periodo tornando al piatto percepisce un calo dell' "immersione" (passami il termine).

Sarà condizionamento psicologico, sicuramente ci sarà di mezzo molto marketing e la continua lotta tra coreani (vista la disfatta oled di sammy qualcosa si dovevano pur inventare per compensare), però non getterei tutto questo fango sulla curva, ognuno potra scegliere ciò che più lo attira. Che l'uniformità e il nero siano migliori su 7500 può essere (ma quanto migliori?) ma visto che in ogni caso l'uniformità é soprattutto funzione della fortuna e che il dimming del 8500 é superiore direi che ogni acquisto si può dire giustificato.

Peccato solo che sammy non abbia dotato il 7500 di elettronica al pari dell'8500, questo avrebbe permesso una scelta più facile per tutti tra piatto e curvo...

Ho fatto delle foto al buio le barre nere nei film non presentano nessuno spurgo o alone di clouding :

20140523_161039.jpg

20140523_161125.jpg

20140523_155802.jpg

.

Ultima modifica:
Fatte sempre con quello schifo di fotocamera che ho nello smartphone la seconda è venuta pure sfuocata , ci vorrebbe una bella nikon da 100 megapixel su cavalletto :D hahaha .

Ultima modifica:
Salve a tutto il forum, è il mio primo post.
Ho acquistato un 7500 55" con garanzia Italia (che consiglio) il 2 maggio e solo di recente ho scoperto questa discussione.
Confermo tutto quanto sulla bontà del prodotto.
All'acquisto il firmware installato era l'1001 e il canale 4k demo trasmesso da eutelsat sui 13° est in HEVC mi faceva riavviare la tv.
L'aggiornamento proprio del 2 maggio all'1121.5 ha risolto questo unico problema.
Chi lo possiede puo' farsi un'idea di cosa sia il 4k proprio col suddetto canale che da ieri ha anche arricchito la sua proposta.
Potete poi provare filmati in 4k trovati in rete o su youtube, anche se quasi tutti sono in h264 e non h265.
E' un altro mondo, il 4k, e questo televisore ne è uno degli interpreti migliori.
E il bello deve ancora venire...
Ciao a tutti

edit. è il mio secondo post, avevo mandato il primo nel lontano 2008

Ultima modifica:
Salve a tutto il forum, è il mio primo post.
Ho acquistato un 7500 55" con garanzia Italia (che consiglio) il 2 maggio e solo di recente ho scoperto questa discussione.
Confermo tutto quanto sulla bontà del prodotto.
All'acquisto il firmware installato era l'1001 e il canale 4k demo trasmesso da eutelsat sui 13° est in HEVC mi faceva riavviare..........[CUT]
Sto valutando anche io questo tv al posto del mio F8000 che devo sostituire, unica cosa che lo devo appendere al muro e ho visto che dei connettori sono a 90° sul retro del tv

l'ho visto ieri nella versione 65", mi ha fatto un'ottima impressione
per il discorso difetti del pannello spero proprio che l'incidenza dei difetti insiti nella tecnologia EDGE LED sia bassa
vi chiedo, nella grande e famosa distribuzione il modello 55" non si trova ancora, qualcuno ha notizie? io non vorrei prenderlo da siti X e Y, preferisco spendere 2 lire in più e prenderlo in qualche nota catena
per IVYMIKE il 65 dietro a varie connessioni a 90° tra cui UNA delle HDMI (mi sembra l'ART)

[CUT]per IVYMIKE il 65 dietro a varie connessioni a 90° tra cui UNA delle HDMI (mi sembra l'ART)

Se sono connessioni di cui fare a meno ok lo riesco ad appendere ma anche l'alimentazione mi pare sia a 90°... se voglio appenderlo al muro si riesce?

EDIT: azzz anche l'audio ottico è a 90° :(

Ultima modifica:
@Plasm-on

Io mi domando che divani possediate e con quali angolazioni vi dovete confrontare (quanti dovete essere su un divano per avere qualcuno costretto a guardare con un angolo sfavorevole la tv??). Io ho letto che il 65 rende in termini di profondità grazie alla curvatura, (nn ti saprei citare la recensione visto che ho letto un po' di tutto)..........[CUT]
I Miei divani sono in totale 3,5 mt e la posizione del tv è centrata sul lato estremo di uno dei 2 divani, se mettessi un tv lcd curvo sul secondo divano vedrebbero solo ombre considerata la posizione.

Salve a tutti,
sono orientato all'acquisto del 7500 in taglio da 65 pollici. L'ho visto al cc e mi convince più del fratello curvo, anche considerando che costa decisamente meno. Unico dubbio il vertical banding. Al cc vanno solo con le demo preimpostate ed è difficile rendersene conto, ma so che gli f8000, nel taglio da 65', avevano molti problemi di vertical banding. Ho letto che qualcuno qui è già fortunato possessore del 7500, potrebbe dirmi se ha questo problema, in specie con le partite di calcio, e anche a che livello è l'upscaling di trasmissioni in hd? Grazie.