Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
riki72
Buongiorno a tutti, chiedo anche qui quanto chiesto nella discussione dell' Hd33, spero mi possiate aiutare...
L' HD300x non ha il lens shift nè tanto meno la memoria di formato, chiedo a chi ne sa di più se c' è la possibilita di*traslare in verticale l 'immagine verso l 'alto e verso il basso per centrarla sullo schermo...Non parlo della regolazi..........[CUT]
Niente lens shift, lo piazzi e cosi' sta, e zoommare, mettere a fuoco è uno scazzo perchè ti si sposta leggermente il vpr, una volta piazzato non va piu' toccato perchè proiettare dritto senza uscire dai bordi è un operazione un po lunga e per niente simpatica ;)
-
Buongiorno,
a questo punto vi chiedo: ma questa cosa della regolazione senza lens shift è un'operazione così "scazzante" e soprattutto complessa per chi come me non ha esperienza con vpr?
Vorrei capire se parliamo di impiegare due ore o 10 minuti ogni volta per settarlo, visto che quando prenderò questo vpr escludo di fissarlo perchè lo utilizzerò in ambienti diversi; per lavoro di sicuro saranno luoghi non sempre ben oscurati e mi è impossibile prevedere le distanze che avrò a disposizione ma, in tal caso, si tratterà di proiettare clip o slides volte a fungere da stimolo per la discussione e quindi nessuno si attenderà chissà che qualità, per passione invece saranno sempre gli stessi luoghi, dove tutto quanto sarà già predisposto e pronto ma dove ogni volta il vpr potrebbe trovarsi qualche cm più avanti o indietro, visto che userò un piano d'appoggio di cui sarò in grado di trovare l'altezza giusta e non toccarla più, ma sulla distanza potranno invece esserci variazioni di cm...
:)
-
Citazione:
Alessandra S.
Buongiorno,
a questo punto vi chiedo: ma questa cosa della regolazione senza lens shift è un'operazione così "scazzante" e soprattutto complessa per chi come me non ha esperienza con vpr?
Vorrei capire se parliamo di impiegare due ore o 10 minuti ogni volta per settarlo, visto che quando prenderò questo vpr escludo di fissarlo perchè lo u..........[CUT]
Questo vpr va installato o a soffitto con staffa o su una mensola, per fare le presentazioni ci sono altri vpr economici chiamati Business che rendono meglio alla luce, son 2 cose diverse...poi non c'è solo il fuoco e lo zoom, ma l' immagine deve essere dritta e non storta, con la staffa universale sopar (pessima) è davvero palloso sistemare il vpr...
Poi io un Vpr da 1000 euri non lo porterei in giro (rischi che prenda colpi ecc.) poi fai tu.
prova a guardare nella sezione videoproiezione se trovi discussioni sui vpr Business da ufficio che hanno anche l' audio integrato mentre questo non ce l' ha ;)
-
Personalmente non trovo assolutamente scazzante agire sullo zoom...certo tutto a telecomando sarebbe più comodo ma costerebbe molto di più...e comunque agendo con lo zoom manuale tutto torna in posizione precisa e ci vuole poco più di un minuto con il mio vecchio nec a passare da un formato all' altro e penso sia la stessa cosa con il 300x.
Riguardo al vpr che si sposta leggermente agendo di zoom a me non succede...la staffa è autocostruita e ben fissata a soffitto...ma penso che sia la stessa cosa con le staffe in commercio (almeno quelle serie)
-
Alessandra ha detto che verrà posizionato sopra dei piani d'appoggio quindi immagini storte lo escluderei (amenochè non siano storti di fabbrica questi piani d'appoggio ma dubito), io l'ho preso e lo attendo per settimana prossima ma ti consiglio anche io di buttarti su altro VPR per le presentazioni in posti con luce, compra magari questo per la tua passione e poi un primo prezzo business per il resto e vivrai felice :)
-
Grazie a tutti per le risposte.
Gli aspetti legati al lavoro sono veri ma sono anche l'argomento che quieta la mia coscienza quando penso che spenderò cifre, per me, notevoli per una "passione". :p Purtroppo non mi avanzerà un euro uno perciò o questo o uno meno caro ma francamente sono in fissa da mesi su questo vpr perchè spero di goderne, e molto, appunto al di là del lavoro. Vorrà dire che talvolta gli utenti si vedranno una proiezione qualitativamente un po' scadente, che però mi auguro di compensare con i contenuti.
Non è una realtà frequente del mio lavoro quella che richiede tali strumentazioni (altrimenti non avrei aspettato tanto...) è che già che ci sono e avendo talvolta dovuto lavorare con roba del 1915-18.... :cry:
Sul non portarlo a giro, gio1981, hai perfettamente ragione: lo farò solo se inevitabile, al giorno d'oggi per fortuna la maggior parte di scuole e distretti asl c'ha il suo vpr...Ma anche se lo utilizzassi solo in studio comunque non dormirei bene sapendolo lì solo soletto e credo me lo porterei comunque a casa nei giorni di inutilizzo, quindi in ogni caso niente staffa ma ripiano :p
Sono contenta di leggere che sì, va calibrato, ma non ci impazzi al punto di desistere se niente niente arrivi a sera già stanchino per la giornata che hai alle spalle.
Il mio ambiente non è una sala dedicata ma cercherò da subito e nel tempo di far convivere al meglio le due realtà, nel frattempo volevo la certezza di non piangere sangue per regolarne il posizionamento...
Vi ringrazio tutti.
-
Al massimo per velocizzare tutto quando sei al lavoro usa il keystone dal telecomando, anche se peggiora la qualità non importa, se proietti cose di bassa qualità non si noterà immagino, non usarlo a casa con i BD però ;)
-
Ciao ragazzi.
Qualcuno,per caso,è passato dall'Optoma Hd 200x all' Hd 300x??
Volevo capire se il 300x si comporta notevolmente bene con materiale Sd e 2D full hd come il 200x.
La luminosità dovrebbe essere la stessa se non erro.
Grazie :)
-
Citazione:
Spytek
Qualcuno,per caso,è passato dall'Optoma Hd 200x all' Hd 300x??
Volevo capire se il 300x si comporta notevolmente bene con materiale Sd e 2D full hd come il 200x.
Da quanto ho letto in giro con materiale 2d non dovrebbero esserci grosse differenze tra i 2,quindi se non ti interessa il 3d non vale la pena cambiare con il 300x,
ciao
-
Citazione:
Rain
Da quanto ho letto in giro con materiale 2d non dovrebbero esserci grosse differenze tra i 2,quindi se non ti interessa il 3d non vale la pena cambiare con il 300x,
ciao
Ciao e grazie di aver risposto.
Vorrei provare il 300x sopratutto per il 3D non rinunciando alla buona visione del mio 200x.
Purtroppo è dura trovare chi ha effettuato il passaggio.
-
Citazione:
Spytek
Ciao e grazie di aver risposto.
Vorrei provare il 300x sopratutto per il 3D non rinunciando alla buona visione del mio 200x.
Se sei soddisfatto del tuo hd200x e ti basta avere in più il 3d allora va benissimo il passaggio all' hd300x,avrai praticamente lo stesso 2d del 200 con l'aggiunta di un ottimo 3d.
Se invece oltre che l'aggiunta del 3d,vuoi fare un salto di qualità anche in 2d valuta l'optoma hd83,maggior contrasto grazie al darkchip3 e iris dinamico; naturalmente il prezzo aumenta.
ciao
-
In tutta sincerità credo che l'Optoma offra un ottimo,se non il miglior,rapporto prezzo/prestazioni e io ne sono pienamente soddisfatto.
Al massimo si potrebbe desiderare di più nelle condizioni di scarsa illuminazione o con il nero ma va bene anche cosi. :)
In effetti io lo dovrei collegare al Pc ad una Nvidia Gtx 680.
Mi basterebbe comperare solo gli occhialini e il trasmettitore è integrato all'interno del Dlp?
Io ho esperienza 3d solo al cinema con risoluzione standard e non in full hd.
Ho notato che l'illuminazione ne risente abbastanza;stessa cosa dicasi con gli occhialini?
Grazie mille ;)
-
Per il rapporto qualità prezzo,in particolare per l'hd33 e l'hd 300x, siamo d'accordo infatti il fratello maggiore costa mille euro di più,e non so se valga la pena infatti sono ancora indeciso su quale prendere!
La luminosità nel 3d ne risente anche coi vpr,ed è normale a causa degli occhialini polarizzati che fanno passare meno luce.
L'optoma hd300x,come tanti modelli 3d,è infatti dotato di parecchi lumen per "rimediare" a questa cosa.
Ti basta comprare solo gli occhialini dato che il trasmettitore è integrato nel vpr.
A dire il vero esiste anche un altro tipo di occhialini compatibili ma il trasmettitore è da comprare a parte.
ciao
-
Il tramettitore e' integrato solo nella scatola dei modelli americani in quella italiana non c'e', poco male sono 20 euro a differenza
-
Citazione:
BRIAN
Il tramettitore e' integrato solo nella scatola dei modelli americani in quella italiana non c'e', poco male sono 20 euro a differenza
No attenzione, il trasmettitore per gli occhialini con tecnologia DLP-LINK è integrato nel vpr,in tutti i paesi,non è a parte..
Quello che si vende a parte,e che è compreso nella scatola di quello americano, è il trasmettitore per gli occhialini con tecnologia VESA 3D; che comunque può essere comprato a parte per chi non lo avesse nella scatola (cioè noi europei!).
Devi decidere tu quele tecnologia vuoi usare e agire di conseguenza.
Per completezza di informazione ti dico che gli occhialini dlp link costano circa la metà di quelli vesa 3d quindi valuta bene quelli da usare.Non ci sono grosse differenza prestazionali.
ciao