Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E nonostante questo, ci vogliono le dovute accortezze comunque ....
Sicuro,
basta leggere ora la tua firma "VPR:... :cry: :cry: :cry: "
:D
scusa High mi è scappata,
scherzo, e ti faccio i migliori auguri che la tua bestiola ritorni al più presto, specie questo mese sono usciti molti titoli importanti.
e a riguardo se vorrai darmi una mano chiederò il tuo aiuto per la taratura del mio vpr, anche se già così o trovato un buon compromesso.
cmq ritornando al titolo della discussione: " I Blu-ray nel 90% dei casi NON "modificano" la qualita' dei film", se prendiamo come riferimento la visione in sala, anche la migliore sala (perchè chi non lavora nel mondo del Cinema penso abbia soltanto questo come riferimento, a parte le varie combinazioni teoriche tra tipo di macchine da presa, tipo di ripresa, e obiettivi vari), allora secondo me: il Blu-ray "modifica" la qualità del flm, ma in meglio
ovviamente non per merito del supporto stesso, ma grazie ad esso possiamo finalmente avere nelle nostre case la stessa qualità della copia per il Cinema, con la differenza che i nostri vpr nel peggiore dei casi saranno a fuoco,
se poi ci perdiamo anche un pò di tempo per settarlo a puntino allora non c'e' proprio storia.
l'unica cosa che vale la differenza ed il costo del biglietto al Cinema è l'anteprima,
perchè poi per un'analisi tecnica del film stesso servono i nostri vpr ed il supporto Blu-ray :)
ovviamente parlo per chi possiede un vpr,
e a chi non ce l'ha Auguro tanta fortuna e che gli arrivi al più presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
.... e ti faccio i migliori auguri che la tua bestiola ritorni al più presto.....
Guarda che mica s'è rotto :D
Il pianto è perchè sono senza vpr in attesa di ... e sono in piena astinenza :cry:
Anche se un pò di nostalgia ce l'ho :rolleyes: per tutte le soddisfazioni che m'ha dato :cool:
Si, oramai siamo a pieno regime di uscite e alcune molto importanti.
Il BD ?? Semplicemente una Fissa :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Figurati Luca,per me quelle pagine potrebbero anche saltarle....
pur non essendo l'avvocato del diavolo lo ripeto (vediamo se viene recepito:D ).avete fatto secche due (dico due) redazioni di af dandogli degli incompetenti...degli ubriachi...con catene video che vanno a carbone e altre facezie del genere,quando le recensioni dubbie e criticabili (alle volte in maniera soggettiva )sono una minima parte delle recensioni presenti sia on line che sulla rivista.la stragrande maggioranza delle rece sono in linea con le rece che comunemente si trovano in rete.quindi non mi sembra corretto demolire il lavoro di qualcuno solo per qualche recensione (anche sbagliata...succede).del resto non mi sembra si sia mai demolito altri siti che recensiscono e che hanno preso varie topiche (ad esempio dvd beaver e blu-ray.com). aggiungo un caso emblematico.il bd di amadeus che viene recensito malino da tutti...avs forum(la bibbia per molti) lo ritiene affetto da dnr e EE eppure qui sul forum il suddetto bd viene esaltato oltre misura.bene...allora aspetto critiche anche severe a avs forum e compagnia per un errore imperdonabile.perchè delle due l'una...non credete?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visto quello che scrivono (e non solo per le recensioni dei fiilm), nemmeno per un neofita.
Mah..., fino a qualche mese fa in questo forum si aspettavano le varie recensioni prima di acquistare un BD (almeno come riferimento iniziale) e adesso le considerate scorrette, da saltare e addirittura imcompetenti! In base a cosa si ha la presunzione di affermare che non servano nemmeno ad un neofita? Mi dissocio da chi spara a zero su riviste e recensori (che tra l'altro lo fanno di mestiere e quindi credo che un po' di competenza debbamo averla) sostituiendosi a loro semplicemente perchè non si è d'accordo con il giudizio espresso su alcuni BD! Certamente non voglio dire che siano la bibbia, ma considerarle un punto di riferimento per i miei acquisti la reputo una scelta umile e saggia.
-
Guarda , molte volte in passato ho acquistato facendo fede alle recensioni , e spesso la mia delusione è stata tanta.
Poi basta leggere quello che scrivono su un BD che già si possiede per capire come certi giudizi siano campati in aria...
Ognuno poi , è libero di fare ciò che vuole come sempre... :)
-
certo che alcuni giudizi sono campati in aria...lo ammetto. ma come scrivi anche tu...CERTI...su decine e decine di recensioni può succedere di sbagliare qualcosa...il problema è che riferendosi a quel 10% di recensioni discutibili,si dà una idea distorta della cosa.
-
Bhè... Certi giudizi come su "Star Trek" bastano per metterci una bella croce sopra "AF Digitale".
Comunque , tornando in topic (o quasi) , la riflessione sull'utilità della recensione , dipende dal fatto che , come da titolo del thread , il 90% delle trasposizioni è fedele alla pellicola originale , quindi a che serve sta recensione se non per giudicare dei difetti intrinseci nel girato e che nulla hanno a che vedere con la realizzazione del BD?
-
innanzitutto la recensione è sia tecnica che artistica.forse ti era sfuggito.e quindi per quella artistica non vedo perchè non ci debba essere.per quella tecnica sul video ti posso dare ragione(ma allora sorge spontanea la domanda perchè af è inutile e avs forum o blu-ray.com sono utili?...mah)ma su quella audio no.
-
Io non ho proprio parlato di recensione artistica :confused: , anzi io non la leggo MAI , preferisco giudicare io stesso senza preconcetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io non ho proprio parlato di recensione artistica .
no ma hai parlato di utilità della recensione senza specificare...quindi era implicito ti riferissi alla recensione nella sua globalità cioè artistica....tecnica video...tecnica audio...extra
ora sull'artistica concordo che meglio ragionare con la propria testa però è utile almeno per quei film che non si conoscono proprio...almeno come primo approccio
per l'audio la trovo utile perchè non sempre l'audio è performante e a differenza del video qui entrano in campo difetti in fase di preparazione (o scelte che vanno denunciate).gli extra ...è interessante perchè prima di acquistare un bd so cosa ci trovo esattamente e anche quanti contributi sono in hd o sd oltre a un fuggevole commento sugli stessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
avete fatto secche due (dico due) redazioni di af dandogli degli incompetenti...degli ubriachi...con catene video che vanno a carbone e altre facezie del genere
Ma chi li ha usati mai questi termini?Io dico che MI FIDAVO di loro,tant'e' che non potevo aspettare il primo del mese per leggerli.Ora non piu':Preferisco leggere,con tutto il rispetto,Pyoung,DartDVD,Alpy e Vincent.Cioe',questi non hanno MAI scritto su una recensione"master Digital Intermediate",e la recensione di Star Trek e' agghiacciante.Ma ubriachi non gliel'ho mai detto di sicuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma chi li ha usati mai questi termini?.
Tanti forumer te lo assicuro.ci sono e basta cercarli....mi sembrava ovvio non mi riferissi a te (infatti non usi certi termini).ma sono stati usati eccome.e al di là dei termini trovo dubbia e sospetta l'avversione verso due (dico due) redazioni.un incompetente può capitare ...alcuni tutti raggruppati...mmmm.inoltre le critiche alla catena video di af...non tarata ...sballata...insomma per farla breve credo si sia esagerato con le critiche(al di là degli insulti che si commentano da soli).poi per carità sono d'accordo con te.i nomi chwe hai fatto li leggo anche io ...da tutti si trova qualcosa di interessante anche se preferisco ad esempio commenti equilibrati alla pyoung o alpy che certe crociate(e per la serie sono er mejo) alla dart per intenderci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
(che tra l'altro lo fanno di mestiere e quindi credo che un po' di competenza debbamo averla)
Non basta fare una "cosa di mestiere". Non sempre ciò che fai come lavoro ti qualifica come competente. E di esempi ce ne sono a bizzeffe. In campo A/V poi non ne parliamo nemmeno. Basta vedere cosa propinano i laboratori di stampa italiani. Non puoi fidarti (purtroppo) di tutto ciò che ti viene detto e in questo caso men che meno, serve chissà quale competenza. Basta un po’ di logica. Se è per quello c’è anche chi ha infilato il tiro con l’arco tra gli sport olimpici. Basta vedere le panze della maggior parte dei tiratori per rendersi conto che quella è un ottima disciplina di abilità, ma non è certamente uno sport. Già che c’erano potevano infilarci gli scacchi o le bocce!:D
Insomma, questo esempio stupido per dire: bisogna ragionare in primis con la propria testa ed INFORMARSI se l’argomento interessa. Io non dico mica che quelli di AF siano tutti degli incompetenti. Anche tra loro cìè sicuramente chi è informato sui processi produttivi di un film. Bisogna vedere se chi fa le recensioni è altrettanto informato e su cosa si basa o che riferimenti ha.
-
Ragazzi... Si sta troppo divagando....
Rientriamo perfavore in Topic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Non basta fare una "cosa di mestiere". Non sempre ciò che fai come lavoro ti qualifica come competente.
Certo, ma non mi permetto di dire che sono incompetenti! Al massimo esprimo dei giudizi sulle singole recensioni, ma non trovo corretto scrivere che sia meglio saltare quelle pagine della rivista... Io le leggo e poi le confronto con la mia visione.
Citazione:
Originariamente scritto da alpy