Si certo gli ingressi digitali vengono portati in HDMI e gli ingressi analogici convertiti in digitale e portati anche questi nell'HDMI.
Simone
Visualizzazione Stampabile
Si certo gli ingressi digitali vengono portati in HDMI e gli ingressi analogici convertiti in digitale e portati anche questi nell'HDMI.
Simone
Ciao,
sarebbe possibile sapere
1 - se la Progressive Cadence Detection è 'controllabile' (on/off, semplicemente) o se è sempre attiva
e
2 - le dimensioni "dell'aggeggio"......
Grazie!
é sempre attiva certo ! eventualmente è forzabile su video o film mode oltre che Auto ( consigliato)
Dimensioni ?
L 28cm P 14cm H 6cm
Simone Berti
Grazie per la rapidissima risposta!
Chiedevo, perchè ho letto di un utente che ha una catena video molto simile alla mia e ha (con un Edge) avuto problemi di lipsync.
Avendo il lettore collegato in analogico all'ampli, venivano bypassati gli algoritmi di sincronizzazione audio-video dell'edge e il risultato era audio in anticipo sul video.....e non è riuscito a risolvere in alcun modo.
Per informazioni su disponibilità/prenotazioni ti posso contattare in MP o come altro posso fare?
Ciao!
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca dell'ultimo componente per completare il mio impianto Home Cinema.
Sono interessato a questo processore video, secondo voi potrebbe essere utile nella mia catena:
AMPLI AV DENON 2808
LETTORE BLURAY DENON DBP-2010
MYSKY HD
SHARP 46" LE700
Ho tutto collegato tramite Hdmi attualmente all'ampli av per sfruttare il sistema di casse 5.1 della Kef, però non ho benefici a livello video perchè l'ampli upscala solo da sorgenti non hdmi.
Premetto che il lettore Bluray ha un'ottimo scaler dell'abt.
Quanto costa circa? Noterei dei sensibili miglioramenti o non vale la pena? E' difficile da impostare per farlo rendere al meglio?
Fammi sapere
grazie
Uscendo leggermente dal Topic, con l'Oppo BDP-83, esco sul mio Pio, che ha la tua stessa risoluzione, in 1080i e le migliorie sono minime. Il 1080p proprio non l'accetta e automaticamente lo scaler interno del Tv lo riporta a 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da cipollino65
Non penso :nono: quindi che questo processore esterno, sia pure ottimo, ti offra quest'ultima (1080p) possibilità senza che lo scaler del tv intervenga a riscalare. Alla fine della catena è solo lui che comanda....
Ritengo, e non presumo di dire una bestialità, che gli scaler esterni in genere, hanno ragione di sussistere a fronte di una sorgente poco "definita" collegata ad un sistema di visione (VPR o TV) in grado di accettare alte risoluzioni ma non viceversa.
salve a tutti sarebbe bello provare questo dispositivo nella zona di roma, dove grazie allo switch off vedono canale 5 e italia 1 in hd (riscalato però!!)
e vedere che effetto fa!!!
si ma per quale morboso piacere? per vedere la De Filippi nel suo splendore?:p e le insulse trasmissioni di rai e mediaset dette tv generaliste?Citazione:
Originariamente scritto da sheva1982
credimi non ne vale la pena!;)
Andrea
Anno Zero
Ballarò
Matrix
La storia siamo noi
Culture e civiltà
Report
Neapolis
Documentari storici
Documentari geografici
Rai Educational
Rai Focus
Rai cultura
Programmi intrattenimento comici (es. Zelig)
Chiambretti
.......la lista potrebbe continuare!!!
Questi sono alcuni programmi che al momento ricordo perchè guardo ...e non mi sembrano affatto "insulsi".
Attenzione a non generalizzare!!! si rischia di scrivere banalità.
Edit: magari per questi programmi (resa video) il cine scaler, come da topic, potrebbe essere una soluzione.... o no!!!
Ciao,
in effetti non l'ho letto da nessuna parte (mi fosse sfuggito chiedo scusa), ma.... le impostazioni dei vari parametri sono memorizzabili per ogni singola uscita, giusto?
Se possibile, mi sarebbe utile anche sapere in che modo si effettuerebbe l'aggiornamento del firmware....
Matrix?
Si, semmai daranno in replica il capolavoro con Keanu Reeves :D
ma è già in vendita?
@new77
Simone (HCS) ha detto verso fine novembre....ci siamo ci siamo :D !
Mi raccomando... chi lo acquista per primo e lo collega a display al plasma posti subito le impressioni e i miglioramenti di qualità (soprattutto sui segnali sd)!Citazione:
Originariamente scritto da prunc
Paolo
Ragazzi,
Qualcuno riesce ad illuminarvi su quello che avevo chiesto.... :)
Grazie