Scusate, sono ancora un novizio, io ho un Arcam diva a70 come integrato stereo, ma non sono sicuro se permetta l'esclusione della sezione pre.
Sul manuale (in inglese) al paragrafo "Pre/power amplifier connections" menziona tre uscite: "pre out", "line out" e "record out".La prima per usare l'ampli come pre, con la seconda se ho ben tradotto la differenza è che esclude il controllo del volume, e la terza sara' per registrare non so..
di entrate ha

un "play in" in sezione tape, e a seguire "dvd", "av", "tuner", "cd", "aux" e "phono(MM)"
Nel setting sul display, dopo balance, volume resolution, imput trims, c'è
processor mode.Dal manuale:
This mode enables you to adjust the gain of the amplifier.The amplifier can then be used to drive the front left and right speakers in a surround sound system when fed from a separate processor.You can then control the volume of the entire system using the processor, feeding the sound into the TAPE imput.Set the gain to match the amplifiers that drive your other loundspeakers.
traducendo..
questa modalita' ti permette di aggiustare il guadagno dell'amplificatore.L'amplificatore puo' essere usato per pilotare front sx e dx in un sistema surround quando è alimentato da un processore separato.Puoi allora controllare il volume dell'intero sistema usando il processore, alimentando il suono dentro l'imput tape. (solo in questo?
) Fissa il guadagno per abbinare gli amplificatori che guidano gli altri vostri altoparlanti
E sul pannello davanti ha il relativo tastino "processor".
Dunque da come è spiegato sopra sembra che sia possibile usarlo solo come finale che piloti i frontali, o sbaglio? il processore a cui fa riferito, da dove poter regolare il volume dell'intero sistema sarebbe il preamplificatore giusto? non capisco poi perche' citi quell'entrata "tape" (che corrisponde a "play in" che è in sezione tape) bisognerebbe connettersi perforza a questa per poter escludere il pre?
Ma soprattutto il bello è che attualmente come pre io uso un lettore bd (samsung 2500) con uscite analogiche e non ha certo un controllo del volume generale come su un vero pre.E' normale su questi lettori con uscite pre? o è un handicap del mio?
In questo caso, per chi possiede come pre un lettore con uscite analogiche, se si puo' definire pre (e piu' di un finale stereo che piloti i vari diffusori) come la mettiamo? non avrebbe senso escludere la sezione pre dall'ampli stereo/finale, altrimenti il volume da dove lo si regola poi? :wtf:
perdonate le mie domande da neofita...
potete chiarirmi la cosa? :help: