[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi non vi allarmate, se durante l'utilizzo normale non notate i problemi di cui ha parlato Caccamo (e che sembrano evidenti) non c'è niente di che preoccuparsi.
Le distorsioni e i movimenti dello chassis se ci sono si vedono e si sentono quindi se non le avverti vai tranquillo ;) !
Io sul mio non ho notato niente del genere!!!

Ecco appunto!
Aspettiamo quindi cosa ci dicono dopo che avranno controllato il sub di Caccamo e sicuramente ne sapremo di più direttamente dai tecnici che se ne occuperanno ;) !

@mares

"Il PV1, oltre a essere molto singolare ed estremamente bello, è anche, e
soprattutto, un componente con prestazioni sonore di grande livello.
I “soli” due driver da 20cm sono in grado di sviluppare pressioni sonore
incredibili, e la cosa più sconcertante è che la struttura non vibra nella
maniera più assoluta. Le vibrazioni, che si è abituati tattilmente a
sentire poggiando una mano su un subwoofer tradizionale, qui non ci
sono; si assiste, attoniti, alle lunghe escursioni dei due woofer senza
che il contenitore ne risenta minimamente."

PS. Massimo puoi confermare?:D

io non consiglio il cd test.....

vi spiego il semplcie motivo....no nsapete coem dovrebbe essere il suon ono navete il paragone....

Fate come me usate u nfilm vostro preferito diriferimento...che abbia grand iescursioni.....

cioè i miei problemi erano proprio lampanti non mi serviva un cd test.

cloverfield visto pochi giorni prima senza sub....quei 4-5 colpi alla sigla iniziale erano spettacolari le mie torri tiravano fuori un suono 3dmensionale e profondissimo.....Metto i lsub per avere QUANTO MENO LE STESSE SENSAZIONI e invece di colpi e e bassicontinui sento tutt'altro rumore che era una sequenze di scuregge che faceva tremare tutto e no nsi capiva niente :\

c'è una bella differenza... no?

Star Wars III primi 5 secondi che c'è l'astronave davanti il sole che passa....con le torri si sentiva un rumore continuo di sottofondo che doveva dimostrarti che quello era il rumore del gigantesco rumore che provocava il motore della navona intergalattica.... con le due torri stupendo...si sentiva un VUUUUUUUUUUUUUMMMM espandersi nello spazio spettacolare.....col sub invece uanscureggia continua :)

Ecco questi sono test....dove sai che il suono ( o per megliodire RUMORE perchè quello non è suono ) che riproduce i lsub non c'entra niente con quello che dovrebbe essere :D

Io consiglio di fare questi test sopratutto se avete delle belel torri che possono inqualsiasi caso assicurarvi un ottima visione de lfilm anche senza sub!!! :rolleyes:

charliemark ha detto:
PS. Massimo puoi confermare?:D
Che ne sai che ho avuto il PV1?

Si cmq confermo che era davvero un macigno difficile da smuovere e che si muovevano solo i coni. In HT, almeno dai ricordi visto che è passato più di 1 anno, è molto simile all'HRS ma con la musica per me non era il massimo...motivo che mi spinse a venderlo!

Ultima modifica:
Per vibrazione dello chassis intendevo che proprio tremore, magari mi sono espresso male. Comunque trema molto a quelle frequenze e rilascia un suono di basso discontinuo tipo un martello pneumatico con voce piu' profonda.

ciao io ho appena finito di vedere trasfomer e devo dire che il sub picchiava duro botti secchi e precisi ,senza code. ps.io non sono un gran esperto ma sembra che il sub funzioni bene :D

marcello1963 ha detto:
ma sembra che il sub funzioni bene :D
Questa tua segnalazione è molto importante perchè in tal caso potrebbe anche non trattarsi di una partita difettosa dei 10" visto che lo hai preso nello stesso periodo di caccamo!

Secondo me per fare dei confronti decenti bisogno usare il cd test e non le colonne dei film.
In secondo luogo vorrei dire che a 25Hz, più sotto non andrei con il test, il suono che ne viene non ha niente a che fare con una scureggia, neanche lontanamente. Si deve solo sentire un suono cupo, continuo e lo si sente più a livello fisico che uditivo. Se si sentono scureggie ci saranno o problemi al sub o, ed è il caso più frequente, c'è qualcosa che vibra (nel mio caso era il retro dei mobili anche se fatti da un ottimo multistrato ma che non era stato incollato e quindi con una certa pressione sonora andava in vibrazione). Altre volte possono essere le finestre, gli oggetti sui mobili o dentro di essi, oppure il sub stesso se non stabilmente posizionato o posizionato su mobili in legno.

Ciao.

22hz...scureggia...
33hz...scureggia con innalzamento audio notevole e forte distorsione,,
40hz...suono basso ma lineare...
50hz...perfetto, suono continuo profondo e senza distorsioni.
Complimenti hai scoperto la non linearità del sub in ambiente (per cui ho sempre consigliato almeno l'equalizzazione) ed il fatto che o il sub è difettoso o è mal posizionato o ci sono delle vibrazioni che vengon dal tuo ambiente.

Ciao.

Vai sul mercatino di questo sito e prendi l'eq behringer deq 2496.
Questo è il sistema più semplice e veloce per ottenere dei buoni risultati mentre per ottenere degli ottimi risultati bisogna lavorarci tanto.
Se hai intenzione di lavorare tanto, ma a volte si riesce a farlo funzionare anche con relativamente poco lavoro, c'è un altro sistema che è l'equalizzazione tramite convoluzione con i filtri generati da DRC. Con questo sistema i risultati sono ottimi e non si fermano al solo sub ma riguardano tutte le vie. Con questo sistema hai bisogno di un computer, un microfono per le misure e di una scheda sonora decente (ad es. una X-Fi va benissimo).

Ciao.

comunque il mio sub sotto i 40hz non regge. Il suono che rilascia e' completamente distorto. Rilascia una pernacchia di basso... Ho cambiato anche la posizione ma sotto questa frequenza non ce la fa'. Non capisco se e' una questione di regolazioni o e' il sub che ha qualcosa che non va'. Qualche post fa' avevo chiesto gentilmente se qualcuno poteva fare la stessa prova. Qualcuno l'ha fatta?