Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi!
da quanto ho letto siete molto più esperti di me in materia riguardo a schermi LCD-led Sony, pertanto volevo porvi una domanda. Voglio prendere un TV Sony, anche perchè a casa ho sempre avuto Sony e sono sempre rimasto soddisfatto della qualità realistica dei colori e delle immagini, oltre che dell'elettronica;
voi cosa mi consigliereste tra questi 2 modelli: KDL-40EX710 e KDL-40NX700 ?? mi hanno detto che montano lo stesso pannello, è vero? riguardo alla possibiltà di beccare coni d'ombra è solo cosa che riguarda la produzione di primi modelli? oppure è a prescindere da serie marche e modelli? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre considerazioni! :)
-
Attenzione: tutti i tv serie 700 (non più prodotti da agosto) montano pannelli Sharp (soggetti a coni d'ombra su schermate chiare sui bordi) tranne il 46 pollici che è Samsung.
La successiva serie 710 (in fase di sostituzione con i modelli 2011) monta panneli Samsung (rischio clouding, coni di luce dagli angoli su schermate nere e banding) tranne che su 32 e 46 (pannelli AUO, angolo di visione stretto, rischio clouding, coni di luce e banding).
In ogni caso ci vuole una buona dose di fortuna.
-
Quindi non posso comprare nessun televisore 40" Sony :confused: ... sono spacciato!!:cry: :)
-
E i 60 pollici che pannelli montano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonyfan
Quindi non posso comprare nessun televisore 40" Sony :confused: ... sono spacciato!!:cry: :)
potresti considerare il 40ex500, non ha l'illuminazione led ma da quel che si legge non vi sono utenti che abbiano avuto problemi di coni, clouding o altro (io sono uno:D ). Per il resto ha la stessa elettronica del EX700.
-
Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
Attenzione: tutti i tv serie 700 (non più prodotti da agosto) montano pannelli Sharp (soggetti a coni d'ombra su schermate chiare sui bordi) tranne il 46 pollici che è Samsung.
La successiva serie 710 (in fase di sostituzione con i modelli 2011) monta panneli Samsung (rischio clouding, coni di luce dagli angoli su schermate nere e banding) tranne che su 32 e 46 (pannelli AUO, angolo di visione stretto, rischio clouding, coni di luce e banding).
In ogni caso ci vuole una buona dose di fortuna.
ma il banding non è un possibile difetto dei full led non local dimming?
forse ti sei sbagliato, clouding e coni d'ombra ok... anche se il mio 710 è praticamente perfetto!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono...
Vai alla pagina 137 al primo post ci sono le foto del mio tv e troverai le tue risposte. :mad: :mad: :mad:
-
Sei fortunato. Io un po' di banding ce l'ho, fortunatamente quasi impercettibile. Si vede parecchio soltanto su immagini marroni o beige.
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
ma il banding non è un possibile difetto dei full led non local dimming?
il mio 710 è praticamente perfetto!! :D
Diciamo le cose come stanno: la tecnologia LCD, sia CCFL si LED, è ancora imperfetta, sia per motivi tecnici intrinseci, sia per metodi produttivi che mirano più alla quantità di pannelli sfornati piuttosto che alla qualità. Non c'è marca o polliciaggio che si salva. Io se dovessi prendere un pannello di dimensioni superiori ai 40 pollici, oggi come oggi prenderei un plasma (comunque anch'essi non del tutto esenti da problemi).
-
avete notato che non de interlaccia tanto bene????
-
il 46ex700 ha il digitale terrestre interattivo mhp?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario18286
il 46ex700 ha il digitale terrestre interattivo mhp?
No. Nessun Sony è MHP, che peraltro non serve a un tubo.
-
Portato stamattina il mio ex700 in assistenza per i grandissimi problemi di clouding.
Il tecnico ha visionato le foto che ho fatto e a prima vista ha detto che è il pannello difettoso e che lo sostituiranno. mha staremo a vedere.
-
Che il MHP non serva a un tubo potrebbe essere vero.
Purtroppo però un decoder digitale terrestre da 18€ della coop ha una gestione migliore dei canali, della guida tv, da addirittura la trama del film in programmazione...
Direi che questo è l'unico difetto del mio tv (40ex700) :rolleyes:
-
La trama la leggi lo stesso.
-
Ma hai fatto qualche impostazione particolare?
In questo momento non ricordo precisamente cosa viene visualizzato schiacciando "I" sul telecomando, ma sono abbastanza sicuro che oltre al titolo e l'anno non viene scritto più di tanto.
EDIT: ho notato dopo aver inviato la risposta che hai il ex710... potrebbe essere che hanno migliorato quella parte?
Tengo a precisare che mi trovo benissimo con il mio tv, poi quando ho scoperto che l'HDMI 1 dove c'è scritto ARC trasmette veramente anche l'audio sono soddisfatto al 101%
E' solo la parte gestione canali che mi fa un po ridere, essendo però non essenziale non mi da fastidio più di tanto