volevo chiedervi una cosa...
è possibile forzare i 60hz su questo lettore, per quando si vedono i dvd a 50hz?
Visualizzazione Stampabile
volevo chiedervi una cosa...
è possibile forzare i 60hz su questo lettore, per quando si vedono i dvd a 50hz?
mi vuoi spiegare perchè si dovrebbero forzare i 60hz con i dvd pal?
Fatte alcune prove con Biancaneve:
ne in svideo ne in composito parte.
Questo imho esclude problemi di "comunicazione" tra il lettore ed il televisore (in firma)
Vergonoso il comportamento della Samsung nei miei confronti:
mando la mail lamentando il problema di Biancaneve, mi invitano a chiamare il Call Center. Lunedi chiamo il Call Center e mi dicono che verrò ricontattato, giovedi sollecito in quanto non si sono fatti vivi, chiamo 2 ore fa e mi dicono che hanno avuto problemi con i terminali, non risultano pratiche aperte sul mio caso. Aspetto lunedi poi metto nero su bianco :mad:
a me a dire il vero hanno sempre chiamato...al massimo il giorno dopo...sarà stato un disguido...:rolleyes:
ma tanto tranquillo che non sanno che pesci prendere...ti diranno che dipende da te...ti chiederanno di mandare il lettore in assistenza...;)
perchè la mia tv ha un nero più chiaro in 50hz... e volevo vedere se c'era il modo di forzarla a 60hz..Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
con l'xbox vedo i film a 60hz e non danno problemi, ma la qualità dell'xbox non è paragonabile a questo lettore per quanto riguarda i dvd :(
hai le idee un pò confuse su quello che sono i 50/60hz...
con ogni probabilità, il televisore è solo regolato diversamente (luminosità e contrasto) fra le due frequenze, e mantiene tali impostazioni...gioca con le impostazioni del televisore, e avrai lo stesso identico nero a entrambe le frequenze...;)
gli hz indicano la frequenza di successione, in un secondo, dei fotogrammi...non hanno niente a che fare con la qualità di visione..
un video in pal (un classico dvd), visto a 60 hz sarebbe scattoso...o accellerato (dipende molto dal processo che viene effettuato), ma comunque si vedrebbe in maniera non corretta..
l'xbox impostata a 60hz, manda comunque i dvd pal a 50hz...quella impostazione riguarda solo i giochi ntsc o eventuali dvd ntsc;)
probabilmente si, hanno gestito le segnalazioni via cartaceo secondo l'operatriceCitazione:
a te hanno detto così per questo discorso di Snow White?Citazione:
no, a me no..gli avrei riso in faccia:p
qualche pagina fa un paio di utenti (forse del 3d non ufficiale, non ricordo), hanno ricevuto questa risposta dalla samsung...:(
ragazzi detto questo spostiamoci nel 3d non ufficiale..come ci è stato ricordato, lasciamo qui solo le informazioni tecniche...
il problema biancaneve, una volta accennato, può essere discusso tranquillamente dall'altra parte ;)
Ragazzi anche io voglio manifestare il mio dissenso per il bd di BIANCANEVE.
Ritengo che la colpa principale sia della Disney che implementa troppe protezioni nei dischi mandando in tilt i lettori.
La samsung così come le altre case si sono trovate di fronte al fatto compiuto quindi, anche se la cosa non mi va a genio, è plausibile che passi un po' di tempo prima di avere un aggiornamento firmware.
Detto questo voglio raccontarvi brevemente cos'è successo.
ho un samsung bd 2500 correttamente aggiornato all'ultimo firmware ( versione 2.5) , ho centinaia di blu ray e tutti si vedono perfettamente (compresi i problematici cars, wall-e e terminator salvation).
Appena però ho inserito i blu rai di BIANCANEVE, il lettore si blocca subito dopo i trailers in fase ci caricamento menù e ogni volta devo spegnerlo e riaccenderlo.
Ho provato a reinstallare il firmware, ho cambiato settaggi audio, video e di sistema e ho provato a far partire i blu ray in tutte le lingue ma il risultato non cambia.
Ho scritto una mail alla samsung e sono in attesa di risposta, ho telefonato al call center e l'operatrice mi ha detto che sono ben a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando (hanno dato la copla alla disney che ha editato il blu ray senza tener conto delle compatibilità coi lettori in commercio).
L'operatrice mi ha consigliato comunque , come prima prova, di far cambiare il blu ray in quanto pare che alcuni dischi siano corretti.
Ora seguirò il suo consiglio e lunedi mi farò cambiare la merce ma la cosa mi da un po' fastidio.
Voi ne sapete qualcosa in più?
Aspetto vostre notizie,
saluti.
skynet.
Approvo, confermo e sottoscrivo... ;)Citazione:
mi sa che mi hai preso per un niubbo :asd:
le impostazioni sono IDENTICHE per tutte le uscite video :asd:
e fidati che gli hz sul mio tv CAMBIANO radicalmente la qualità del nero ;)
beh resta un problema del display...non deve variare niente in relazione alle frequenze...ma è ammissibile che i valori non siano gli stessi...la regolazione deve essere fatta per entrambe le impostazioni..
il samsung non permette di portare i filmati a 50 frame interlacciati in filmati a 60 frame interlacciati/progressivi...non avrebbe il minimo senso in europa (salvo per forzare dvd ntsc)...
l'xbox è collegata in hdmi?perchè se è in component è normale che cambi il livello di nero con un collegamento in hdmi...
ps-edita la quotatura, viola il regolamento;)
Hana88, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
eh lo so che resta un problema del display... vaglielo a dire a quell'incompetente del tecnico samsung che mi ha detto che è normale una cosa del genere :mad:
La regolazione è uguale per tutte e 2 le frequenze lo sai perchè?
perchè questa cosa del nero me le fa sulle stesse uscite video e sugli stessi collegamenti..
ad esempio con il lettore bluray, mi da questo difetto, se lo metto a 50hz mi da un nero chiaro, se lo metto a 60hz me lo da scuro così come a 24hz
stessa cosa per l'xbox 360 e per il nintendo wii...
so disperato co sta storia :asd: mo lunedì richiamo samsung e faccio venire un altro tecnico :asd: