Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jardel
@enrikon
ma neanche dopo 2 ore di barra va via iris? e con 4 ore? faresti foto?
capisco che cmq non sia grave pero' ora è una questione personale tra te e il logo
2 ore di barra??? :eek: ....ma se gliene avrò date qualche dozzina. Niente. Si nota però solo con uno sfondo omogeneo e molto luminoso (la scritta è opaca e su fondo opaco, o scuro, non si nota). Ora proverò a stare un po' di tempo senza guardare Iris (così impara :p ) e vedere cosa succede, altrimenti lo tengo così. Davvero non dà assolutamente fastidio nella normale visione.
Con l'occasione posso annunciare che quel paio di aloncini verdi che avevo notato a televisore appena acquistato sono del tutto scomparsi.
-
Citazione:
rinux64
...................e perchè no anche consolazioni...
....:friend:....
-
un po' capisco m2k perchè alla fine non è tollerabile che un tv nuovo debba dare questi problemi (ritenzione,stampaggio, aloni verdi) e debba richiedere queste procedure di manutenzione che al 90% nessuno conosce quando acquista una tv e si ritrova con sta roba sullo schermo- non ci si puo' fare le fisime a togliere la cera e mettere la cera:D
io non prenderei un led pero' perchè odio a morte il fatto che di lato si vede piu scuro! devi metterti di fronte per vedere bene..il che è molto piu intollerabile di altre cose:D
-
Ritenzione e stampaggio sono cose con cui si deve fare i conti quando si sceglie un plasma e questo vale anche per per modelli e marche che ne soffrono meno o molto meno,non c'è nulla da fare è "insito nella tecnologia".
-
Bye ragazzi, mi hanno riportato adesso il tv. Ora mi appresto a settarlo ci sentiamo dopo.....
-
...e speriamo che sia l'ultima:D
-
Bye ragazzi, ieri ho settato il tv e finalmente tutto sembra ok. Confermo la mia ipotesi su un mio post precedente circa la possibilità che nell'ultima coppia di numeri della eeprom peak, riguardante il polliciaggio, il valore 00 si riferiva ad un 46" beh, adesso ne ho la certezza (farebbe piacere se qualche forumer che avesse un 46" lo confermasse!!!). Me lo ha riferito il tecnico con il quale nel frattempo ho acquisito un poco di confidenza (chissà può sempre tornare utile!!!). Lui mi ha anche confermato, che la mainboard del 46" è perfettamente uguale, anche nei codici, alla mainboard del 50", solo che ovviamente se si usa una main da 50" su un tv da 46", nel service menù ci ritroveremo come settaggio uno schermo da 50". Spero di essere stato abbastanza chiaro, adesso mi godo il mio tv, a presto... :) P.S. ...dimenticavo il problema che ho avuto, falsi contatti a livello input, non era riferibile al settaggio, ma ancora una volta alla mainboard difettosa.
-
@rinux ti avevo mandato un pm. non mi hai risposto.
@tutti: come pulite il tv dalle ditate?...va bene un panno swiffer?
-
meglio evitare i panni che possono graffiare, ti sconsiglio lo swiffer.
Un panno morbido come quelli con cui si puliscono gli occhiali.
-
@jardel scusami ma non trovo niente!!!
Io utilizzo un panno in microfibra soffice inumidito. Pulisce il tv ottimamente...
-
@jardel
Trovato p.m. ho risposto!!!
-
Citazione:
m2k
meglio evitare i panni che possono graffiare, ti sconsiglio lo swiffer.
Un panno morbido come quelli con cui si puliscono gli occhiali.
ma come puo' uno swiffer graffiare se serve per togliere la polvere??:eek:
cmq intendo solo togliere le ditate non c'è bisogno di usare l'acqua
ho trovato questo(spero di fare cosa gradita)
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...asma-panasonic
-
Non ti ho consigliato di usare acqua, ma soltanto di inumidire il panno microfibra che per la sua composizione deve per forza essere umido se si vuole pulire una superficie. Usalo e ti assicuro che toglierà tutte le ditate ed eventuale polvere. Il discorso acqua distillata o acqua normale, è solo per il fatto che l'acqua del rubinetto contiene molto calcare e quindi potrebbe lasciare, asciugandosi, macchie ma se usi l'accortezza di asciugare bene, questo problema non si porrà.
-
Lo swiffer va benissimo, a meno che non si tratti di panni trattati con cera o oli vari (tipo quelli per il parquet) i quali lasciano un residuo che opacizza la superficie del vetro.
-
Ciao a tutti,
sicuramente lo avete già scritto in questo thread (voluminoso), ma avrei la necessità di contattare il servizio Panasonic in quanto il mio ST46 acquistato all'incirca 1 anno fa ha una striscia rossa sul pannello e non ho idea da cosa dipenda.
Grazie ancora e scusatemi ancora.
Niccolo