Originariamente scritto da nicola alfonsi
Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione. Visti i risultati, ho deciso di fare un passo oltre, ho quindi upgradato cavo alimentazione TV, alimentazione Bluray, il tutto in una multripresa che isola i diversi ingressi (Octopus della Siltech), munita anch'essa di cavo alimentazione.
Il risultato è a dir poco ECCELLENTE ! I principali miglioramenti vanno nella stabilità dell'immagine, ma sta volta anche nella "corposità" dei colori, che risultano più "intensi", che non vuol dire forti, non ho bisogno di abbassare le tinte, sono semplicemente meno TV e più quadro, non so se si capisce, l'impressione è di immagini pitturate...
Altro evidente effetto di maggiore trasparenza... ieri sera non credevo che ciò che guardavo era la pessima ripresa di "Porta a Porta", come pure "annozero" anch'essa pessima per la poca luce dello studio, eppure niente sbavature, dettaglio anche nelle penombre... insomma accettabilissime immagini... Si notano le diverse emittenti, ma si riscontra un equilibrio per ognuna di esse che pur nelle evidenti diversità, non dispiace.
Questo per quanto riguarda il DT, del Bluay... neanche ve ne parlo...
Mi riterrei arrivato...:p :eek: :cool:
Saluti