oppure guardala piu grande
http://img689.imageshack.us/img689/5889/img3919h.jpg
Sono delusissimo da questo tv.
Visualizzazione Stampabile
oppure guardala piu grande
http://img689.imageshack.us/img689/5889/img3919h.jpg
Sono delusissimo da questo tv.
se riesco stasera vi posto una foto che ha del clamoroso. a giorni riapre l'assistenza sony vicino a me e se non mi risolvono il problema succede la rissa. scusate ma sono arrabiatissimo. spendere quasi 1600 eruri e non avere un prodotto all'altezza mi fa girare ....
@ame790
ma allora continuiamo a non capirci...
intanto tu hai un ex700 che ora non si trova nemmeno più mentre il 710 che ha sostituito il 700 monta un pannello samsung e ha molti meno difetti rispetto al 700 o meglio è molto meno probabile trovare pannelli con clouding o coni d'ombra infatti ad esempio il mio è quasi perfetto, comunque ricordo stiamo sempre parlando di probabilità perchè coni d'ombra e clouding sono un difetto della tecnologia led edge e tutti i tv che sono led edge sono a rischio di questo tipo di difetti, poi ci sono modelli che sono fatti meglio di altri ed è meno probabile trovare difetti evidenti o più semplicemente i difetti sono trascurabili...
ricordo anche che tutti i tipi di tecncologie non sono esenti da possibili difetti perchè ad esempio le tv full led non soffrono di clouding o coni d'ombra il nero è migliore (più profondo) però poi possono soffrono di altri difetti come il banding e altri...
per ora la tecnologia led in generale non e certo perfetta... magari tra qualche anno lo sarà...
Ehm, no...Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
Leggiti qualcosa riguardo i pannelli Samsung di questa fascia, poi ne riparliamo.
I pannelli del 700 erano Sharp, da sempre sinonimo di qualità per quando riguarda i pannelli, ame790 ne ha semplicemente preso uno sfortunato.
Non credo proprio in questa cosa sono stato a visionare da vicino il 710 e presentava clouding gia in centro commerciale figurati a casa con buio totale. poi ho notato anche i samsung dal 6000 in poi e lo stesso si vedeva clouding. Invece i philips sharp e lg non davano segni.... addirittura anche gli hx800 facevano pena.Citazione:
Io ho il 46 e mi dicono che non e sharp il pannello ma e un s-lcd che suppongo sia samsung.Citazione:
Originariamente scritto da Jarhead
Poi per quando riguarda il pannello sfortunato sony non puo dirmi che e un difetto di tecnologia altrimenti tutti i modelli dovrebbero presentare gli stessi problemi ma invece io ho visto con occhi miei alcuni tv uguali al mio che presentavano clouding ma soltantop un pochino in basso e a schermo totalmente nero no durante la normale visione.
ehm... veramente è quello che ho scritto io in italiano... "...mentre il 710, che ha sostituito il 700, monta un pannello samsung e ha molti meno difetti rispetto al 700...", ovviamente il 700 invece montava sharp.Citazione:
e se leggi in giro tutti i siti che parlano di questa sostituzione dicono tutti che i 710 soffrono meno di clouding e coni d'ombra il che non vuole dire che sono esenti come ho già scritto qualche post prima c'è solo meno probabilità di trovarne uno con difetti.... e poi clouding e coni d'ombra è un difetto della tecnologia led edge quindi possibile con tutti gli lcd led edge... ma possibile che non riesco a spiegarmi?
comunque sia il mio è quasi perfetto... ho provato con schermate nere viste con la stanza completamente al buio e per trovare dei difetti mi devo attaccare con la faccia allo schermo, il nero è veramente un bel nero uniforme che io confondo con la cornice (ovviamente visto dal solito angolo stretto frontale dei sony), ho provato con schermate completamente bianche e anche qui per notare dei difetti bisognerebbe proprio essere pignoli e stare ad osservare per minuti la schermata... ma siccome io non guardo schermate nere o bianche statiche ma guardo film posso dire che il mio è veramente perfetto ... magari sono stato fortunato ma allora ritorniamo al punto che ho spiegato prima sulle probabilità... forse non riesco a farmi capire :cry:
avevo già pubblicato foto di videate e prove qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1585
Sono d'accordo che sia un fatto di probabilità, io ho il 700 e non c'è clouding... Ma mi riferivo al fatto che solitamente Sharp (pannelli 700) sforna panelli migliori della Samsung (se stiamo su questa fascia di prezzo).Citazione:
Infatti ho sempre pensato che Sony abbia cambiato fornitore, passando da Sharp a Samsung per motivi economici, cioè che i pannelli Samsung costassero meno.
Poi può anche essere che in questa circostanza il pannello 710 sia migliore del 700, ma credo che in entrambi i casi giochi un ruolo fondamentale la fortuna dell'acquirente.
Francamente non capisco come sia possibile che su dei prodotti tecnologici costruiti in serie, con una certa attenzione immagino ai dettagli, che comunque devono rispondere a precise specifiche tecniche (sia in termini di materie prime che di assemblaggio), si possa poi verificare in maniera casuale una difettosità così importante.Citazione:
Secondo me la "sfortuna" non spiega quei difetti, semplicemente sono probabilmente intrinsecamente connessi alla tecnologia edge led (per cui le fonti luminose non sono equidistanti da tutti i punti del pannello e quindi non può essere uniforme la luminosità); potranno essere difetti più o meno evidenti anche in base alla sensibilità di chi guarda e/o dei settaggi e/o delle condizioni di luce dell'ambiente (ecco in questo il caso lo posso comprendere), però non posso credere che siano presenti solo su alcuni a caso, cioè non stiamo parlando di oggetti artigianali per cui ognuno è unico, ma di oggetti in serie per cui se c'è un difetto che si ripete dipende necessariamente da qualcosa (un componente specifico ad esempio).
Ma se questo difetto si riscontra anche su TV di modelli diversi (ex700 e ex710 con pannelli diversi) o di marche diverse (cosa che mi sembra assodata), allora è proprio la tecnologia di base (edge led) a comportare il difetto, semplicemente che in alcuni casi magari non si nota molto per le ragioni che dicevo sopra, però c'è; ecco secondo me è questa l'ipotesi più plausibile, poi magari mi sbaglio, però ho letto su troppi forum di questi problemi.
I problemi di unifornità sono presenti nei pannelli LCD (sia CCFL che LED) per problemi intrinseci ma sicuramente anche per una valutazione di tolleranze che variano in rapporto al costo finale del televisore. Finora non ho mai letto di un televisore LCD Bang & Olufsen o Loewe con problemi di questo tipo, e ci mancherebbe altro! Probabilmente ad alti livelli le case attuano un controllo di qualità molto più stringente mentre per i comuni mortali resta la "panel lottery".
Non c'e' nessuno che abbia portato il tv in assistenza con problemi grossi di clouding e gli abbiano ridotto il problema? non dico eliminato ma ridotto.
Mi accontenterei di piccole uniformita negli angoli.
Capisco i difetti di tecnologia, capisco che non siano controllati come un tv di alta fascia ma un tv cosi i proggettisti della sony lo terrebbero a casa?
:mad: :mad:
http://img220.imageshack.us/img220/4420/img4168e.jpg
"panel lottery" è la definizione più azzeccata e divertente che si potesse dare, complimenti:D .
comunque io ho un CCFL, un ex500 per la precisione e l'ho preso dopo aver letto proprio qui dei problemi di coni e clouding degli ex700; sui vari forum che ho letto relativi al mio modello (e su altri di fascia analoga di altre case tipo philips e toshiba) non ho mai riscontrato utenti con questi problemi (andate a leggere il tread ufficiale sull'ex500 e ne avrete conferma).
La mia evidentemente è una esperienza e quindi non può valere come regola.
Comunque uno degli utenti di questo forum, massimo.grossi, visti i problemi ha riconsegnato il 700 e l'ha sostituito con estrema soddisfazione sua (basta andare a leggere i suoi post) con un 500; ora non ricordo bene che procedura avesse seguito, ma ha postato molto nel periodo a cavallo tra settembre e ottobre (lo ricordo bene anche perchè mi chiese informazioni direttamente via PM).
Se si leggono le discussioni sui modelli dell'anno scorso o due anni fa, vedi i Sony della serie V o W, ci sono innumerevoli lamentele per il clouding. Idem per tutte le altre marche. Diciamo che in tempi di crisi le multinazionali dell'elettronica pensano solo a risanare il bilancio e se ne fregano del controllo di qualità. E la cosa ha coinciso con la diffusione di massa dei pannelli LED che quindi vengono ora considerati i soli "colpevoli". Probabilmente si spende meno a sostituire i televisori di quei pochi clienti che si incaponiscono a pretendere un minimo di qualità (e che normalmente frequentano forum come questo) piuttosto che scartare alla fonte i pannelli non conformi. E non dimentichiamo che i negozi non ci rimettono nulla perché rivendono ad altri il modello restituito, senza che il produttore neanche lo sappia. Quindi il costo della crisi è scaricato, anche in questo caso, sul consumatore finale.
P.S. E non c'è una sola rivista o sito specializzato che osa affrontare l'argomento in maniera oggettiva.... bah....
In effetti non sono andato a leggere discussioni sui modelli vecchi, la decisione di acquistare è di pochi mesi fa e mi sono concentrato solo su quelli 2010, per cui prendo atto di quel che dici e mi ascrivo tra i fortunati della lotteria :D .
Resta il fatto che dai forum che ho letto, che rappresentano sicuramente un piccolo campione rispetto all'universo dei possessori di TV, il problema del clouding non sembra affliggere i CCFL più recenti come invece gli edge led.
Per il resto non posso che quotare quanto da te scritto; in merito alle riviste specializzate, purtroppo è costume di molti editori e giornalisti l'avere una certa "accondiscendenza" verso il produttori del settore, se non altro per non perdere il rapporto privilegiato (se per dire una rivista di automobili scrive che la tal macchina fa schifo quel produttore non inviterà più quei giornalisti alle proprie presentazioni).