Popcorn Hour C-200

nordata ha detto:
Hai provato a fare il reset premendo il tastino che c'è sulla scheda interna?

provato, anche se non so se ho eseguito correttamente la procedura... nel senso, e' sufficiente premerlo, oppure tocca fare cose del tipo accendere tutto mentre lo si tiene premuto, o cose simili? vabbe' che ho provato entrambe e nulla di fatto...

Stacca anche la chiavetta Wi-Fi o togli la scheda Wi-Fi se hai questa e scollega qualsiasi cosa tu abbia collegato esternamente e l'eventuale HD interno.

questo lo avevo gia' fatto, a meno della scheda wifi interna... provato anche con quella e... nisba.

Ho tentato anche la procedura di recovery del firmware (casomai si fosse corrotto per arcani motivi), ma non succede nulla! nel senso che anche cortocircuitando i pin della UART0, cosa che dovrebbe indurre una sorta di modalita' DFU, non si avvia un bel niente.

Senza i vari jumper, questo e' quello che accade (partendo dal pch spento dall'interruttore principale!)

1) Pulsante acceso con contorno rosso
2) Premendolo, diventa azzurrino, normalmente; sulla scheda madre nel contempo, si accende per un attimo un led rosso, e poi rimane acceso fisso uno verde
3) non arriva segnale video, ne' si accende il display lcd
4) Il telecomando funziona normalmente, nel senso che posso sia spegnere sia accendere il popcorn col pulsante di accensione, ma comunque non si avvia nulla

Comunque, se fosse morto non avrebbe davvero senso in questo modo... tra parentesi lo tengo pure sotto UPS, quindi l'alimentatore dovrebbe essere ben salvaguardato...

... e invece sembra proprio un problema di alimentazione, come ho purtroppo scoperto un pò di tempo fa (leggi da post #1788).
Se hai un alimentatore per computer compatibile puoi provare ad inserirlo al posto di quello del POP ed avere la conferma. :cry:

lisa ha detto:
... e invece sembra proprio un problema di alimentazione, come ho purtroppo scoperto un pò di tempo fa (leggi da post #1788).
Se hai un alimentatore per computer compatibile puoi provare ad inserirlo al posto di quello del POP ed avere la conferma. :cry:

uhm, mi sembra che abbia un connettore atx standard... in effetti e' una prova che si potrebbe fare senza troppe difficolta', e se fosse quello potrei tentare di rimpiazzarlo con un alimentatore di un pc molto piccolo che saprei anche come recuperare (gratis peraltro)... mi hai dao una buona idea, grazie ;)

lisa ha detto:
... e invece sembra proprio un problema di alimentazione

Nulla... non e' nemmeno l'alimentatore. Ho provato con un altro alimentatore (700W...), e succede esattamente la stessa cosa: LCD spento, led rosso che lampeggia per una frazione di secondo, verde che rimane acceso ma nulla, nessun segnale video, niente di niente. Continuo a non capacitarmi di come abbia potuto incartarsi in questo modo senza apparente ragione...

:cry:

NUOVO FIRMWARE del 25.02.2011

Ciao a tutti,
stasera (25/02/2011) il c200 mi ha trovato un nuovo aggiornamento Firmware.

PS: vorrei mettere una chiavetta USB Interna... ma vorrei capire se
Inserendo la chiavetta e lasciandola lì formattandola col C200 ed installando le applicazioni MNT funzionatutto bene anche senza Hard Disk dedicato e formatato Ext3.

Di quanti Gbyte /marca e modello me la consigliare per fare andare tutto senza problemi??

Ultima modifica:
L'ultimo firm uscito è dell'8/12/2010, quello a cui ti riferisci è un aggiornamento di una app per vedere i filmati di YouTube, ce ne sono anche altre due, come puoi vedere nella prima riga in alto del loro forum; nella seconda riga vedi, invece, i firm.

Per quanto riguarda la chiavetta si comporta esattamente come un HDD.

Io avevo provato con una da un paio di Giga che mi girava per casa e funzionava senza alcun probema, poi ho installato un piccolo HDD da 2,5".

Ciao

Ho il C-200 e il Telesystem 7900 HD(vicini tra loro), e sono abbonato a mediaset premium.
Poichè da poco è disponibile Premium Net Tv, e ho il router distante dal decoder,non lo posso collegare alla presa ethernet per fruire di tale nuovo servizio via internet.
Domanda: posso in qualche modo usare il C-200, dotato di scheda wi-fi (o un pc notebook) come bridge di rete, collegandolo al decoder con un cavetto ethernet, per utilizzare il collegamento wi-fi? Se sì,come,con quali impostazioni?

Ultima modifica:
salve scusate ho un problema col popcorn hour c-200 avevo fatto un thread ma sono stato rimandato in questo thread... copio e incollo quello che ho scritto nel precedente thread

okay allora questa e la mia situazione... ho un popcorn hour C-200 collegato attraverso delle powerline D-Link,all'inizio ho trasferito un file attraverso il protocollo samba ed e andato tutto a posto ma ora per qualche strano motivo le velocita di trasferimento sono crollate a livelli inaccettabili,tipo 3 ore per trasferire un file di 700 mega

ho provato a riavviare il router,a riavviare il samba ma niente
ho persino provato a mandare un file tramite FTP ma niente.... la cosa mi fa particolarmente adirare in quanto come gia detto al primo giro era andato tutto a posto

non credo sia un problema di rete in quanto se cerco di trasferire DAL popcorn hour AL computer,le velocita sono quelle che dovrebbero essere

qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

Come mai nel c200 quando ho l'impostazione video in auto non mi compare l'icona con il mappamondo per i servizi web, e mi compare solo con l'impostazione a 720, e di conseguenza you tube si vede in un riquadro piccolissimo; premetto che ho ancora un tv 4:3.:(

Scusatemi; entro a gamba tesa, ma 180 pagine son francamente troppo per chiunque...

Chi può offrirmi anche in MP il miglior prezzo dove accattare il gingillo? :eh:

walk on
sasadf

@ Sasadf

Mi meraviglia che un utente con la tua anzianità non sappia ancora che nelle Discussioni Ufficiali non si parla in alcun modo di prezzi(2t).

Due giorni di sospensione, (sanzione standard, come a tutti quelli che in precedenza hanno ignorato tale regola).

Ciao

Dopo la accertata morte clinica del mio C-200, ho capito di non poterne fare comunque a meno, ergo me lo sono ricomprato uguale uguale :muro: 280 carte in meno in tasca, ma almeno ho potuto riciclare la wifi e il lettore BD.

Vabbe', in teoria tutto ok, questo almeno si accende :D pero' ho notato una cosa che non so se sia un difetto di fabbricazione o se sia cosi' "by design" nelle ultime release: sostanzialmente, il tastino di reset sulla scheda madre non c'e' :eek: o meglio, sul PCB della scheda ci sono i punti per la saldatura, c'e' stampigliato "reset", ma il tasto... non c'e'!!! quindi credo che qualora avessi la necessita' di usarlo, dovrei in qualche modo cortocircuitare i 2 pin... ma non e' tanto questo che mi preoccupa, solo non vorrei avere in futuro problemi con la (speriamo mai necessaria) garanzia, dato che potrebbe pure sembrare una scheda manomessa... per caso qualcuno che lo ha acquistato recentemente puo' confermare o smentire la presenza del tasto Reset?

Io non ci ho mai fatto caso perchè, grazie a Dio. non mi è mai servito.
Però, ultimamente ne ho assemblati altri due, e questo famoso tasto reset non l'ho trovato.
Fa niente...tanto vanno tutti una meraviglia.

eh, talmente bene che infatti il mio si e' fumato (quasi sicuramente la scheda madre) senza ragione apparente :muro: anche se c'e'da dire che in quel caso anche del reset non me ne sono fatto nulla :mad: purtroppo non potevo piu' farne a meno, e l'ho ricomprato.... sperando in una miglior fortuna - anche perche' stavolta ho 2 anni di garanzia.

Cmq il tastino e', guardando il dispositivo dal frontale, nell'angolo in basso a destra della scheda madre; fondamentalmente penso che serva a effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica nel momento in cui, per qualche motivo, non si riesce piu' a farlo dall'interfaccia (che ne so, magari uno per errore imposta il segnale su una risoluzione che il TV non aggancia), insomma come il reset del bios che si fa col jumper o tastino analogo sulle schede madri dei computer.

Se qualcuno potesse farmi questa cortesia di controllare gliene sarei molto grato....