Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno sa dove posso trovare il seriale della tv?
Devo attivare l'estensione di garanzia e per farlo mi occorre anche il seriale.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
morse88
:D
ma io sono un fan dei Plasma Panasonic e ho comprato l'ST60 sicuro di aver preso un grande tv! Sono già convinto del valore di questo modello.
Solo mi fa strano pensare che il mio vecchio 42" TH42PX8E si veda meglio del SIG. televisore che ho in sala...
Sono quasi triste oltre che amareggiato..
Perche sei amareggiato? li hai confrontati bene?
-
Ciao a tutti domani mi dovrebbe finalmente arrivare!!
volevo chiedere un po di consigli:
Rodaggio lo faccio? come si fa?
sui 2-300 euro cosa mi consigliate di comprare per migliorare l'audio?
la ps3 con l'upscaling come se la cava su questo tv?
Grazie mille
-
Citazione:
TheSunchaser
Sei sicuro che si tratti di Motion Blur? molti confondono la perdita di definizione con la sfocatura introdotta dal blur.
Quando una ripresa video girata con scansione interlacciata ( e ti ricordo che sono anche mandate in onda interlacciate 50i) subisce un processo di deinterlaccio l'immagine perde nel movimento risoluzione orizzontale venendo a crearsi un profilo zigrinato o scalettato, che si può facilmente confondere con la sfocatura, ma sono due cose molte diverse e distinte. Per questo molti non colgono la perdita di definizione orizzontale nei primi piani con riprese quasi statiche, ma le notano nei campi medi e lunghi con il movimento dei giocatori e della palla.
Nei film, anche se trasmessi in 50i, la perdita di definizione orizzontale con profili zigrinati non si verifica perché un film per sua natura é progressivo, quindi a quel punto il deinterlace quando aggancia ripristina l'originale cadenza filmica. Quello che potrai notare nei film trasmessi in TV è il blur (se presente nel loro master digitale), ma non causato dall'st60. Nei film si nota in maniera fastidiosa il famigerato bug a 50 hertz con sdoppiamento dei contorni di cui in passato ho già parlato, ma il blur non può essere causato dal Plasma. Nelle riprese televisive interlacciate il discorso di quella che percepisci come sfocatura é legato alla perdita di definizione orizzontale causata dal processo di deinterlaccio. Provare per credere. Prendi una qualsiasi ripresa per sua natura interlacciata (anche amatoriale) e "deintelacciala" attraverso un software di editing. La prima cosa che si noterà é quella che chiami "sfocatura", ma che è una perdita di definizione orizzontale!
Guarda adesso che mi fai questa domanda mi viene il dubbio che più che di motion blur si tratti di perdita di definizione orizzontale.
Non sono un esperto tecnico per cui potrei facilmente confondere le due cose. Di sicuro l'evento, qualunque sia il suo nome, si verifica anche adesso che mi hai spiegato la dinamica di questi fenomeni sarei più propenso a parlare di perdita di definizione.
Tra l'altro, se può essere di aiuto per chi come me ha notato questo difetto, nella TV era impostato come predefinito l'Overscan in modo ON.
Questa funzione ingrandiva l'immagine peggiorando la risoluzione e di conseguenza amplificava il difetto di cui stiamo parlando.
Ieri guardavo la partita dell'Inter e devo dire la cosa si notava meno, molto meno, ma non scompariva.
-
ma parlate di partite su sky?
-
Citazione:
morse88
Ieri guardavo la partita dell'Inter..........[CUT]
E' piuttosto semplice, a Milano e soprattutto a Torino gli stadi sono ben illuminati.
L'overscan ovviamente fa tolto subito , in particolare con il decoder Sky.
-
Citazione:
magnavox
Rodaggio lo faccio? come si fa?...
Mai fatto rodaggi ai miei due plasma e mai avuto problemi. L'unica accortezza che è bene seguire sempre e' quella di evitare di regolare il contrasto come se fosse un LCD e di evitare videate fisse nelle quali siano presenti particolari piuttosto luminosi.
ciao
bidddo
-
Citazione:
vincy1015
Devo attivare l'estensione di garanzia e per farlo mi occorre anche il seriale.
Grazie
nessuno riesce ad aiutarmi?
-
Normalmente lo trovi sulla scatola oppure sul lato posteriore del TV
p.s. L estensione l'hai fatta direttamente con Panasonic?
-
Citazione:
nobrandplease
Normalmente lo trovi sulla scatola oppure sul lato posteriore del TV
p.s. L estensione l'hai fatta direttamente con Panasonic?
no con garanzia 3 tramite il sito online dal quale ho acquistato la tv
-
Ieri ho visto inter-chievo e devo dire che si è notato molto meno di altre partite, ma comunque in certe occasioni si notava.
@vincy sei riuscito a trovare il seriale della tv? Dovrei fare anche io l'estenzione ma ho buttato lo scatolo :(
-
Citazione:
vincy1015
adesso non ho il televisore a portata di mano, ma ricordo che nell'ultimo menù, mi sembra si chiami Aiuto, lo stesso dove ci sono quelle righe con scritto Stato1, Stato2 ecc., l'ultima riga in basso c'è scritto Informazioni dispositivo e c'è un numerone alfanumerico molto lungo che inizia con ESN PCTV..... forse è quello.
ciao
bidddo
-
Citazione:
Goodevil89
Ieri ho visto inter-chievo e devo dire che si è notato molto meno di altre partite, ma comunque in certe occasioni si notava.
@vincy sei riuscito a trovare il seriale della tv? Dovrei fare anche io l'estenzione ma ho buttato lo scatolo :(
se butti lo scatolo la garanzia è ancora valida? o serve solo per il recesso?
-
Citazione:
plasmato
se butti lo scatolo la garanzia è ancora valida? o serve solo per il recesso?
La scatola serve solo per il diritto di recesso. La garanzia legale di 24 mesi vale solo se scontrino o fattura certificano l'acquisto.
La scatola può essere utile per rimandare il prodotto indietro in caso di riparazione.
ciao
bidddo
-
Volevo farvi una domanda sugli occhiali 3D in dotazione: li ho provati solo una volta con una demo e devo dire che fanno il loro effetto, però mi sono chiesto...come si ricarica la batteria?
Volendone comprare altri quali sono i modelli/marche consigliati, senza spendere una follia?