Demis76 ha detto:
Tieni d'occhio i FB e dimmi se li vedi pure tu...
Assolutamente sì, nel film in oggetto i FB sono visibili. Non particolarmente invadenti come durata e intensità, ma decisamente frequenti. Non a caso, nel film si alternano (soprattutto all'inizio) scene molto scure con altre più chiare, ma soprattutto è un film in 2:35:1, quindi con bande nere superiori e inferiori. L'unione di queste due situazioni è, per la mia esperienza, la peggiore condizione possibile per i FB.
Comunque confermo anche che
Inception è un gran bel film, geniale...
Demis76 ha detto:
il V20 supporta il Deep Colour a 36 bit? Lo chiedo x sapere cosa settare sull'Oppo 93...
Onestamente credo lo supporti, ma la cosa è facilmente verificabile nel momento in cui avrai il lettore BD collegato. Setti il relativo comando del lettore sulla funzione auto, e vedi...
Concretamente, la cosa è decisamente superflua, e anzi
dannosa nella mia personale visione delle cose.
Superflua perché non esiste sorgente che contenga nativamente deep color, quindi non vedo cosa possa aggiungere tale impostazione nel collegamento del lettore BD al V20,
dannosa perché nel caso in cui tu la abiliti e il V20 la accetti, il lettore potrebbe anche effettuare un sovracampionamento del segnale video che sta riproducendo in quella direzione, sostanzialmente creando qualcosa che nel supporto non c'è. E a me questo tipo di operazioni non piacciono...
Tanto è vero che le analoghe funzioni di cui è dotato il V20 (
Colore Intenso o qualcosa di simile, se non ricordo male) le tengo disabilitate.
Discorso diverso se hai una videocamera HD di ultima generazione, che registra i filmati usando il Deep Color. Questo è l'unico caso che esula dal discorso che ho appena fatto...
pedro343 ha detto:
nel service menu, cosa devo fare per accedere alla funzione di "lavaggio" dei pixel?
Questo è un 3d riguardante proprio il
Service Menu dei Panasonic. Si riferisce a vecchie generazioni di plasma Pana, ma io l'ho seguito per entrare in quello del mio V20 e le indicazioni relative all'ingresso e alla navigazione nel menu corrispondono. Ovvio che nel V20 ci siano anche altre funzioni che qui non appaiono, ma se non sbaglio si parla anche della funzione di lavaggio post ritenzione...
Dagli un'occhiata.
E' anche vero che se ti serve solo la funzione in oggetto, io non andrei a smanettare nel
Service Menu ma utilizzerei l'effetto neve (ottimo!) oppure il classico dvd scaricabile dal sito di AFDigitale...
saverio labate ha detto:
Grande!!! Nella mia vita sono stato chiamato in molti modi, non tutti educati... ma
Sig. non mi era ancora mai capitato. Che onore...
A parte le battute, se vuoi qualche consiglio sulle impostazioni di visione da utilizzare nel 3d se ne è parlato molto, soprattutto all'inizio e poi dalla pagina 161 in poi, dopo che ho postato i risultati della mia calibrazione. Dagli un'occhiata con attenzione, in linea di massima io ti consiglio, come inizio, di utilizzare l'impostazione
Cinema, invece della
THX (le differenze non sono enormi, ma la prima è di certo più azzeccata come
Gamma di partenza), e
2.2 o
2.4 come
Gamma nel relativo menu. Inizialmente ero più orientato verso l'impostazione 2.4, ora, dopo le mie ultime rilevazioni, ho fatto un passo indietro e preferisco 2.2... ma di questo ne parlerò più approfonditamente quando condividerò i miei ultimi setting.
Un saluto a tutti.
Ettore