mi associo anche io a questa utilissima richiesta:DCitazione:
Originariamente scritto da dibilino
ciao!
Visualizzazione Stampabile
mi associo anche io a questa utilissima richiesta:DCitazione:
ciao!
Quindi in linea teorica è corretto affermare che un prassi consigliata sarebbe quella di andare nel negozio portandosi un disco test ACVHD, fare aprire la scatola, sparare una videata bianco 100 o un grigio di test e verificare prima di portarlo via!?
E con i negozi on line come si fa?
M
Mi ripeterò... ma con i negozi online ci si avvale, nel caso, del diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, perché non soddisfatti del prodotto.Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
Per assurdo, da questo punto di vista l'acquirente online è ancor più tutelato di quello tradizionale, da negozio fisico...
Ettore
Se volete aggiungo le informazioni in prima su IFC e risoluzione massima, ma tendenzialmente (perlomeno per l'IFC) dipende molto da persona a persona.
Io con gli sport veloci preferisco tenere IFC on, ma molti preferiscono tenerlo disattivato sempre...
si, se puoi aggiungi pure tutti quei restanti valori che non compaiono a margine dei settaggi principali in prima pagina, sarebbe davvero utile, grazie! :)Citazione:
Originariamente scritto da matteoallais
Grazie dei consigli sul 24p :D
comunque io non noto più di tanto quell'effetto telenovela, anzi, non lo noto quasi per niente :( Pensare che mi piace tanto..
Comunque, vi aggiorno su cosa è successo con il mio tv. Ho avuto (ho tutt'ora) un problema con lo stampaggio delle immagini. In particolare mi si stampano a schermo gli hud dei videogiochi (barre della vita/cornici/conteggio punteggio/ecc ecc). Il problema ce l'ho da luglio e con ogni gioco o quasi è così. Il problema è che è già molto se riesco a fare una sessione di mezz'ora/ora al giorno..
Ho segnalato questo problema alla panasonic e ne sono rimasti meravigliati. Hanno mandato un tecnico a casa a fare delle fotografie, tirare giù qualche dato, aprirlo per prendere la matricola ecc da mandare poi alla casa produttrice. Come ore di funzionamento sono quasi le stesse di quelle di accensione con un rapporto molto prossimo all' 1:1, giusto per farvi capire che non è che ne abbia fatto chissà quale uso.
Risultato è che mi è stato detto che il tv non me lo cambiano e che è così perchè ne ho fatto un uso improprio. Insomma me lo devo tenere così stampato con il rischio/certezza che tra qualche tempo avrò millemila immagini stampate una sull'altra e mi attacco al tram.
Ho comprato il 50v20 a giugno con lo scopo di giocare/vedere bluray e sicuramente non smetterò di giocare.
Mi dispiace che abbia questo evidente difetto di stampaggio perchè per il resto è perfetto.
Fortuna che le immagini stampate si notano solo con immagini chiare e fisse..
Personalmente sono rimasto deluso dal trattamento ricevuto dalla panasonic e dal fatto che abbiano fatto un televisore con un difetto così grossolano.
Non me ne intendo ma non è che durante il famoso rodaggio sti pannelli siano maggiormante sensibili all'effetto stampaggio che non dopo??
Tu hai iniziato fin dalle prime ore a giocare se non erro giusto?
M
onestamente se appena preso hai subito iniziato lo stress test con i game e hud superfissi la colpa nn e' certo del tv.
Difetto grossolano? ma e' un plasma mica un lcd nn e' che hai sbagliato a scegliere quale tecnologia faceva per te?
e chi ha detto che non è un difetto???lo è e infatti sono stato uno dei primi a sollevare il problema sul forum e metterò alle strette Panasonic ma resta il fatto che da circa 3.5 metri 4 il difetto è molto sfumato almeno per quello che riguarda la mia tubolatura, magari altri lo notano pure da 10 metri o io ho un occhio più "accondiscendente" :) ma mi sentivo di dire le cose come stanno...mica poi tutti i difetti si notano sempre e comunque in tutte le condizioni di visione...capita che magari alcuni in certe situazioni si esacerbano e diventano insopportabili ed in altre si sfumano...ecco da 3.5 metri anche con le partite di calcio su sky (dove la tubolatura da il meglio di se :D ) e l'altra sera con avatar il difetto è assolutamente poco appariscente ma ripeto questo è il caso della mia tubolatura che magari è più rarefatta di altre...questo vi dovevo e speriamo bene...Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@Bicio
se può consolarti anche il mio S20 è particolarmente sensibile alla ritenzione...pur avendo fatto un rodaggio con tutte le cautele del caso...
dopo aver sudato 7 camicie per togliere le ritenzioni del logo di sky dei mondiali proprio ieri mi sono accorto della ritenzione dell'interfaccia che utilizzano per il risultato delle partite e anche del logo
il tutto visibile solo su alcune schermate grigie e a distanza molto ravvicinata...però ci sono
proverò a fare nuovi lavaggi e poi ti saprò dire se riesco a mandarle via ;)
Se guardi bene in prima pagina nei miei settaggi ci sono anche quelli. ;)Citazione:
Mica le avevo viste o le hai aggiunte dopo :D ?
Ok appena ho tempo vedo se ti è sfuggita qualcuna tra i vari menù e sottomenù di questo HDTV!
Ciao a tutti, a breve farò anch'io parte del "club"... ho in arrivo un TX-P42V20E.
Prometto che leggerò tutto il thread (in realtà ne ho già letto una buona parte); solo per iniziare, quando arriverà il corriere... quanto tempo mi consigliate di lasciarlo a "riposare" per riposizionare il plasma?
Grazie a tutti, posterò le mie impressioni sul TV (è il mio primo plasma ed il mio primo FullHD...)
Ciao!
Alex
un'oretta in posizione corretta dovrebbe bastare
Perfetto, grazie per l'info. Qualche altro consiglio su cose da fare o da evitare appena acceso il TV? Non vorrei farmi prendere dall'euforia e fare qualche stupidaggine...
Grazie ancora e ciao,
Alex