Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kidmarco
grazie per tutte le info, davvero interessanti
volevo solo chiederti:
se, nei momenti in cui volesssi passare un .mkv da iMac a TV, dedicassi il router e la banda completamente a quello scopo e null'altro (router Netgear DGN2000 settato a 802.11 n fino 270 Mbps) la banda sarebbe sufficinete per vedere fluidamente riprodotto il filmato ? (purtroppo, non riesco a passare un cavo ethernet da presa tel fino a tv)
grazie ancora!
prego
non sono un tecnico per cui baso le mie conoscenze solo sull'esperienza diretta; comunque in linea teorica si, dovrebbe essere sufficiente; fai dei test, anche modificando i parametri del media server (PS3ms lo consente) ad esempio abbassando un po' il bitrate.
-
grazie
allora penso che tra il Philips e il Sony citati propenderò per quest'ultimo (mi sembrano buoni entrambi x quel che posso capire); il Sony è predisposto per wi-fi e dovrò aggiungerci l'accessorio ricevitore wi-fi, cmq anceh così costerebbe meno del Philips
poi, oltre a riprodurre filmati dal pc a tv, conil wifi posso andare anche su internet ? o riguarda le tv on-demand interattive?
mi scaricherò il PS3 Server e vedrò di fare die test...se fossi in difficoltà, posso scriverti ancora?
ciao, buon anno! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kidmarco
oltre a riprodurre filmati dal pc a tv, conil wifi posso andare anche su internet ? o riguarda le tv on-demand interattive?
mi scaricherò il PS3 Server e vedrò di fare die test...se fossi in difficoltà, posso scriverti ancora?
ciao, buon anno! :)
penso che con il wifi tu possa anche fruire dei servizi internet che mette a disposizione SONY (non ti aspettare cose particolari, al momento l'unica cosa di un certo spessore è youtube su cui puoi fare ricerche, il resto è abbastanza inutile), in fondo altro non è che un modo di fare il collegamento tra TV e router.
per quello che ho letto in internet comunque, con il wifi risulta difficoltoso vedere filmati in alta definizione, per cui accertati bene di disporre di un impianto che ti permetta una banda bella grande reale; in genere in tutti i forum che ho letto ho sempre visto che consigliano di utilizzare il cavo.
se hai difficoltà scrivi pure, se saprò risponderti lo farò, altrimenti qualche altro utente provvederà.
buon anno anche a te.
-
Ciao, anche se è da poco in commercio, come statistica il modello ex710 rispetto all'ex700 risulta migliorato o peggiorato nei riguardi di uniformità di illuminazione coni e angolo di visione?
-
Salve,per il prossimo anno vorrei acquistare il SONY KDL-46EX710,mi chiedevo per chi già avesse acquistato se ne vale davvero la pena anche perchè ho il Samsung UE40C7000 3D che è un ottimo prodotto completo PVR registra su USB,legge MKV su Pendrive USB e DLNA,questo modello Sony ha le stesse caratteristiche?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sacd
Ciao, anche se è da poco in commercio, come statistica il modello ex710 rispetto all'ex700 risulta migliorato o peggiorato nei riguardi di uniformità di illuminazione coni e angolo di visione?
il 700 monta un pannello sharp, mentre il 710 monta un pannello samsung e gli è stato migliorato un bel pò l'estetica (il 700 non lo avrei mai comprato solo prechè non mi piaceva), per il resto l'elettronica interna è uguale identica.
da quello che ho letto in giro il 710 statisticamente ha molte meno probabilità di presentare coni d'ombra e clouding, il mio per esempio è quasi perfetto, ma questo vuole solo dire che hai meno probabilità di avere questo tipo di problemi e non è la garanzia che non li avrai, ma è anche vero che questo rischio si ha con tutti gli lcd con illuminazione led edge di qualsiasi marca, solo per fare un esempio mio padre ha comprato un 40" sharp acquos e quando l'ho visto per poco svenivo...
il cono di visione del 770 e del 710 è di circa 90° che non è moltissimo rispetto ad altri tv ma io che ho un divano di 3,5m ad una distanza di 3m dal tv posso guardarla perfettamente da qualsiasi posizione senza notare differenze e di solito non guardo la tv in piedi su di un fianco del tv ;)
il nero del 710 è bello profondo e molto nero, un'ottima resa anche dei colori e delle immagini sia in hd che in sd, del 700 non posso dire nulla perchè non ce l'ho...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
il 700 monta un pannello sharp, mentre il 710 monta un pannello samsung e gli è stato migliorato un bel pò l'estetica (il 700 non lo avrei mai comprato solo prechè non mi piaceva), per il resto l'elettronica interna è uguale identica.
da quello che ho letto in giro il 710 statisticamente ha molte meno probabilità di presentare coni d'ombra e clouding, il mio per esempio è quasi perfetto, ma questo vuole solo dire che hai meno probabilità di avere questo tipo di problemi e non è la garanzia che non li avrai, ma è anche vero che questo rischio si ha con tutti gli lcd con illuminazione led edge di qualsiasi marca, solo per fare un esempio mio padre ha comprato un 40" sharp acquos e quando l'ho visto per poco svenivo...
il cono di visione del 770 e del 710 è di circa 90° che non è moltissimo rispetto ad altri tv ma io che ho un divano di 3,5m ad una distanza di 3m dal tv posso guardarla perfettamente da qualsiasi posizione senza notare differenze e di solito non guardo la tv in piedi su di un fianco del tv ;)
il nero del 710 è bello profondo e molto nero, un'ottima resa anche dei colori e delle immagini sia in hd che in sd, del 700 non posso dire nulla perchè non ce l'ho...
Ciao,ho letto in firma che ha la stessa TV che vorrei acquistare potresti rispondere ai miei dubbi? legge gli mkv su pendrive? via rete dlna? registra su pendrive lo dico perchè il mio sammy 3d fà tutto....
-
@caini
scusami la domanda impertinente, ma se sei contento del samsung 7000 perchè ti vuoi comprare un sony710??:confused:
insomma io se sono contento di un elettronica e ne devo acquistare un'altra per sostituirla o semplicemente per riempire un altro ambiente rimango sulla stessa elettronica, oltretutto il 7000 negli ultimi 3 mesi è sceso di prezzo di un bel pò e ormai è a prezzi ottimi il 40c7000 su mediaworld si trova a 1299euro prezzo pieno e ho visto offerte in cui ti davano a 1299euro un 7000+lettore blu-ray+3film blu-ray.... mancano i pop corn;)
comunque per rispondere alla tua domanda:
tutti i samsung hanno un comparto multimediale mediamente migliore di quasi tutti i sony tranne forse qualche top di gamma quindi ovviamente se paragoni queste caratteristiche vincerà sempre il samsung, però il samsung ha un audio che io non vorrei neanche nel vivavoce del telefono.
il sony 710 non legge gli mkv ne da usb ne da dlna a meno di utilizzare programmi particolari che magari fanno transcodifiche o roba simile, non legge supporti formattati ntfs
-
Citazione:
@caini
scusami la domanda impertinente, ma se sei contento del samsung 7000 perchè ti vuoi comprare un sony710??:confused:
insomma io se sono contento di un elettronica e ne devo acquistare un'altra per sostituirla o semplicemente per riempire un altro ambiente rimango sulla stessa elettronica, oltretutto il 7000 negli ultimi 3 mesi è sceso di prezzo di un bel pò e ormai è a prezzi ottimi il 40c7000 su mediaworld si trova a 1299euro prezzo pieno e ho visto offerte in cui ti davano a 1299euro un 7000+lettore blu-ray+3film blu-ray.... mancano i pop corn;)
comunque per rispondere alla tua domanda:
tutti i samsung hanno un comparto multimediale mediamente migliore di quasi tutti i sony tranne forse qualche top di gamma quindi ovviamente se paragoni queste caratteristiche vincerà sempre il samsung, però il samsung ha un audio che io non vorrei neanche nel vivavoce del telefono.
il sony 710 non legge gli mkv ne da usb ne da dlna a meno di utilizzare programmi particolari che magari fanno transcodifiche o roba simile, non legge supporti formattati ntfs
Grazie 1000 per la risposta! e che devo comprarne un altro il 46 Sony 710 lo trovo al mediaworld a 974€,perciò ho chiesto per essere sicuro hai anche ragione che audio del C7000 samsung fà pena ma in compenso è un ottima TV soprattutto completa....
-
Citazione:
.
A parte il cambio di fornitore di pannelli dove non è detto sia un male, spero che non ci sia la lotteria pannelli se uno compra sempre più volte lo stesso modello di tv...
-
@sacd
per la lotteria rileggi bene il mio post perchè l'ho spiegato: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2032
-
Citazione:
Non intendevo per la disuniformità, ma per il tipo specifico di pannello ad esempio il modello xxy samsung, e trovo sempre quello se ne compro 10 diversi di tv...
-
@sacd
veramente da quello che ho letto in giro per samsung non è proprio sempre così per tutti i modelli... comunque sia per questi 2 modelli di sony 700 e 710 invece è sicuramente così, se compri il 700 avrà sicuramente un pannello sharp e se compri un 710 avrà sicuramente un pannello samsung e ovviamente sempre lo stesso tipo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sacd
Ciao, anche se è da poco in commercio, come statistica il modello ex710 rispetto all'ex700 risulta migliorato o peggiorato..
Io dico di buttarti sul philips che a confronto a questi sony 2010 sono nettamente migliori. guarda il mio sony che spettacolo (si fa per dire) con immagini scure
http://img412.imageshack.us/i/img3919o.jpg/
-