tutto ok, la luminosità è perfetta a 0 (con -1 si perde qualche dettaglio) mentre il contrasto lo tengo a 36 ma anche poco più può andare.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Una domanda:
qual'è la differenza di impostazione fra la modalità Professionale 1 e Professionale 2?
Ciao
di fabbrica credo nessuna, ma basta confrontare i setting per averne la controprova
Grazie rosmarc,
non vorrei sbagliare ma mi sembra che siano impostati allo stesso modo. Pensavo che "internamente" ci fossero dei settaggi che di base impostano la visione in modo diverso... poi uno parte da là per customizzare... ma forse mi sbaglio.
In realtà sui pana vt50 ci sono due modalità professionali identiche, molto ben settate di fabbrica, poi l'utente può modificarle in base alle proprie esigenze.
Ciao ragazzi.
Oggi ho acceso per la prima volta il 50vt50e, purtroppo ancora senza antenna, giusto per vedere se tutto funzionava a dovere.
Sono andato nelle impostazioni video e non ho trovato le modalità Game - Pro1 - Pro2, come mai? devo aggiornare il firmware? fare altro?
grazie in anticipo
kikko82 ti ringrazio per aver postato le regolazioni, oggi pomeriggio le proverò a casa sul mio 50vt50 :)
Ho notato che nel bilanciamento del bianco il valore IRE và da 100 a 10(con diversi settaggi)mi sapreste gentilmente spiegare che cos'è e quale andrebbe impostato per un risultato ottimale?grazie anticipatamente
Salve a tutti,
ieri mentre vedevo un film su Italia Uno HD, ho notato un alone in alto a destra. Con più attenzione ho identificato l'alone come il logo della Rai. Mi son detto: non è possibile. Invece si, quando l'immagine di sfondo è bella compatta e solo con alcuni colori (tipicamente quelli chiari) si vede chiaramente (scusate il gioco di parole). Panico! Premetto che il televisore è accesso in media non più di 3 ore al giorno, sempre in modalità Prof1 quando guardo la TV, settaggi come da vostri suggerimenti, ho usato spessissimo lo zoom per appunto non vedere i loghi che mi sembravano più aggressivi, il Tv ce l'ho da tre mesi ed ecco il risultato.
Adesso non so se si tratta di stampaggio o persistenza; anzi, chiedo a voi se esiste un modo per capirlo, in ogni caso questo VT50 (forse il mio in particolare) non è un televisore fatto per guardare la televisione. Forse va bene per i film BR e/o DVD ma sicuramente non per la TV.
Adesso sto facendo girare la barra, nella speranza che cambi qualcosa ma non sono molto fiducioso. Secondo voi quanto tempo dovrò tenerla la barra in funzione? Esistono altri metodi alternativi alla barra?
Comunque ragazzi, non scrivete che il fenomeno dello stampaggio (se si stratta di stampaggio, ovviamente, staremo a vedere) è rarissimo, perchè non è assolutamente vero. E utilizzandolo pochissimo tra l'altro, noi durante il giorno non ci siamo mai! Non voglio neanche immaginare che sarebbe successo se l'avessimo tenuto acceso un po' di più durante il giorno o se non fossi stato attento nell'utilizzo! E tra tre mesi arriva mio suocero, che vede tutti i telegiornali del mondo durante il giorno!!! :(:(:(
Io l'ho sempre pensato che questo TV fosse delicato. Dovresti verificare maggiormente per quanto ti dura questo fenomeno. Io riesco addirittura a vedere le cose sul nero, ma sono fenomeni passeggeri e comunque causati sempre da me.
Ti faccio un esempio. Faccio un fermo immagine per 5 minuti, ecco..io riesco a vedere l'ombra che genera per i minuti successivi. Attenzione che però ho una vista da ''pilota militare'' per cui qualcuno può anche non notarla la cosa.
Comunque sia, basta proseguire nella visione del film per lavare tutto e ritornare alla perfezione.
Ora..veniamo al tuo caso. Hai detto di averla notata ieri. Ma ti dura tutt'ora ? Cioè, prova a guardare un film, possibile che la cosa ti resti anche dopo ?
Questi tenui fenomeni di ritenzione, si lavano da soli con il normale utilizzo, solitamente.
Il TV quando è nuovo è più sensibile, 3 ore al giorno di RAI però ti confido, che non li avrei fatti io, paura... Infatti il mio utilizzo è 90% film su supporto o file, e 10% trasmissioni televisive.
Allora,
se guardi un film o comunque qualsiasi cosa te ne accorgi solo in determinati frangenti: ad esempio il celeste chiaro chiaro tendente al bianco del cielo, poi il fenomeno è più evidente quando ci sono le scarrellate. Lì il logo si vede di più. Ad esempio non si vede nulla sulle bande nere dei film, oppure quando ci sono immagini in movimento con colori non uniformi (non è neanche facile spiegare...), ecc. Ora che sto facendo girare la banda per il lavaggio si vede quando passa il bianco..
Riguardo il fatto che sia stampaggio o persistenza lo si capisce solo dal fatto che se non va via subito come dici tu allora è stampato?
Comunque se è stampato, non ho parole... ho sentito da tutti, anche il negoziante dove l'ho comprato mi ha detto che per stamparli, specialmente i plasma attuali, ti ci devi mettere di impegno, devi stare un giorno fisso su qualcosa di fisso, insomma lo stampaggio è stato definito un evento più unico che raro. Speriamo che non sia stampato, che devo dire?
E' sempre il solito discorso di parlare in generale o per sentito dire. Il negoziante che parla del VT50 lo ha in casa da mesi per dirlo ? Ha una vista acuta ? Io ho questo TV da un mese e mezzo. Detto sinceramente non lo cambierei con nessun altro TV, ma è dannatamente delicato.
Per cui a mio parere è un TV eccezionale, ma non per tutti.
Questo è il mio parere. Probabilmente se il mio utilizzo fosse stato in maggioranza sul lato film trasmessi e trasmissioni stile ''Porta a porta'' avrei scelto diversamente.
Infatti ora mi trovo nella situazione di dover pensare ad un TV per la camera da letto. TV che verrà utilizzato non da me..per cui, vado di LED e tanti saluti alle donne massacratrici di plasmi :D
Forse questo schemino ti potrà essere d'aiuto...
http://www.pixentral.com/hosted/1wVe...6pn0_thumb.jpg
mmmhmm
non lo so. Io vedo un alone su sfondo chiaro. Sto facendo girare il lavaggio da circa un'ora e mi sembra che la cosa sia migliorata (sottolineo mi sembra). Comunque il logo RAI è bianco, giusto, io innazitutto non lo leggo come invece si legge la scritta chiaramente nelle immagini del tuo esempio, diciamo che lo intravedo... però credo che se effettivamente la cosa sta migliorando non dovrebbe essere stampaggio, giusto?
se con un po' di barra sta scomparendo, è ritenzione, fisiologica specie nelle prime centinaia di ore di funzionamento del pannello.
Fai girare filmati demo senza loghi e a schermo intero (scaricali da qui: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php) e andrà via senza troppi patemi.
Evita per qualche giorno di visualizzare il canale che ti ha causato la ritenzione ;)