Visualizzazione Stampabile
-
Piccola esperienza personale con il banding. Il primo esemplare di 47" 570G che ho ricevuto ne era affetto in maniera notevole. Ho richiesto la sostituzione ma il negozio online non ne aveva ed alla fine mi ha concesso il rimborso. Nel frattempo ne ho preso un'altro da un'altro negozio, sperando di essere più fortunato, ma il banding è presente anche sul secondo esemplare, anche se in maniera meno visibile. Ti confermo che il banding si vede non solo nelle partite ma anche su sfondi di colore chiaro (grigi, panna, etc.). Comunque, a parte il banding questo televisore mi ha molto deluso. Faccio il confronto con un samsung 46" B7000 di due anni fa (che fortunatamente ho ancora in casa) e mi dispiace ma l'LG è più di una spanna sotto, per diversi motivi tra cui la qualità dell'SD, la colorimetria, la definizione in HD (e non vi dico quanto ho smanettato sui setting per ottenere un'immagine almeno decente). A mio modesto parere, si salva solo per la presenza del 3D, che è fruibile senza spendere un capitale in occhialini. Il suo rapporto qualità prezzo diventa concorrenziale solo considerando che per un equivalente Samsung o Panasonic ci vogliono dai 200 ai 400 euro in più per gli occhialini (per 2 o 4 paia). Mi sento di dire che, a mio modestissimo parere, chi non è particolarmente interessato al 3D dovrebbe seriamente valutare altre soluzioni. E' vero che altri TV hanno anch'essi dei difetti, ma da quello che mi è sembrato di capire, ed in base anche alla mia esperienza, questi LG sono affetti da un problema di banding sistematico, e questo difetto non è qualcosa di trascurabile se è cosi evidente sul uno dei programmi televisivi più seguiti, come le partite di calcio. Qualche utente del forum afferma che i TV di uno o due anno erano di qualità uguale se non migliore. Io non ho abbastanza esperienza per giudicare, ma non mi sembra dalle recensioni che si leggono in giro che la tecnologia (e la qualità di visione) sia ferma a due anni fa. Sinceramente sono appena stato a casa di un amico che ha un Samsung 46" D7000 (quindi due generazioni successive al mio TV) e vi posso dire che era veramente uno spettacolo. Avrei comprato sicuramente quello se non fosse purtroppo fuori dal mio budget.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guus
I consumi dipendono anche dalla grandezza del pannello. Quelli riportati da Marsic corrispondo al 55 pollici del sito che hai messo tu.
Veramente corrispondono al 47 pollici......avercelo il 55:D
Ho verificato tuttavia che sono diverse le variabili che possono far aumentare o diminuire i consumi, in primis la luminosità, il contrasto e la retroilluminazione.
Per completezza metto i miei parametri, in modo da far verificare a chiunque voglia confrontare i consumi tra modelli, con la doverosa premessa che il mio misuratore è un economico Silver Crest da 10/15€ preso dal Lidl.
Risparmio energetico: spento
Retroilluminazione:90
Contrasto: 80
Luminosità: 70
Nitidezza orizz./vert: 50
Colore: 70
Tinta:0
TruMotion: spento
Led local dimming: spento
Con i parametri di cui sopra, variando il risparmio energetico in acceso, i consumi crollavano a 38watt (ovviamente la tv diventava quasi scura, quindi inutilizzabile).
Ciao
-
Scusate, ultimo commento a proposito di banding. Per chi non l'avesse notato fino ad ora, EVITI DI CERCARLO. Perchè farsi delle paranoie se si è contenti della qualità del proprio TV cosi com'e' :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino8579
Sinceramente sono appena stato a casa di un amico che ha un Samsung 46" D7000 (quindi due generazioni successive al mio TV) e vi posso dire che era veramente uno spettacolo. Avrei comprato sicuramente quello se non fosse purtroppo fuori dal mio budget.
Secondo me dei samsung ultima generazione fregano molto i colori sparati a palla che catturano l'occhio. Però non sono affatto realistici se si va a vedere bene. Se ci fai caso e vai in un centro commerciale qualsiasi TV accanto ad un samsung sembra peggiore. A mio parere dipende solo ed esclusivamente dalla luminosità dei colori dei loro pannelli...
PS: Marsic io ho il 55LW650G...
:)
PPS: pino guarda su avforums.com e confronta la recensione del 650 LG (42 pollici) con il Samsung D8000 che dovrebbe essere il top gamma e tra l'altro costava quando io ho preso il mio 55 "solo" 1000 euro di piu. Senza parlare di occhiali per il 3d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
............................
Sento puzza di clausula vessatoria: se il ctr è concluso a distanza, il diritto esiste e non è possibile "eliminarlo" per decisione del venditore.
La domanda è "quando si perfeziona il contratto"?
Se on-line si offre qualcosa, nel momento in cui io "aderisco" si perfeziona il contratto. Il pagamento ed il ritiro sono differiti, ma il contratto è concluso.
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
loro dicono che visto che il pagamento si concretizza in sede, il contratto si perfeziona in quell'istante.... cmq io la penso come te...
;)
resto dell'idea che i miei soldi sono buoni, quindi voglio un prodotto buono, la formula soddisfatti o soddisfatti non m'interessa, semplicemente perchè non saprei con cosa sostituirlo, nella fascia medio/alta hanno tutti difetti più gravi di questo LG...Samsung? invedibile nell'uniformità...Sony? difetti di uniformità, troppo effetto plasma, 3D pessimo....Philips pessimo software con annessi problemi...in più occasioni mentre lo provavo in negozio si spegneva da solo...toshiba ottimo ma dal taglio 46" in su...
:(
PS.mi mandi in PVT la catena di colore arancione?
Per ciò che concerne il Banding, è così evidente? si riesce a postare una foto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marsic
Ho appena rifatto la misurazione con questi risultati:
Partita in HD: 127/128watt
Cinema in HD: 124/125watt
Standby: 2watt
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
se non ricordo male, in negozio la targhetta dei consumi riporta CLASSE B, mentre altre TV riportano CLASSE A....ricordo male?
-
Citazione:
Sinceramente sono appena stato a casa di un amico che ha un Samsung 46" D7000 (quindi due generazioni successive al mio TV) e vi posso dire che era veramente uno spettacolo. Avrei comprato sicuramente quello se non fosse purtroppo fuori dal mio budget.
emmm...non per contraddirti...non ne ho le competenze in materia, ma definire uno spettacolo una TV (serie D) che ha un'uniformità di pannello pari a zero, mi sembra un po' azzardato....non potersi gustare scene scure solo perchè qua e la spuntano chiazze di luce, mi sembra abbastanza fondamentale, non trovi?
dimenticavo...se non ricordo male soffre anche un tantinello di microscatti nei movimenti veloci....
:)
poi ripeto...sono l'ultimo a poter parlare, visto che in casa la TV più grande al momento è un Samsung 24 pollici preso con i punti esso...
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chicco#32
loro dicono che visto che il pagamento si concretizza in sede, il contratto si perfeziona in quell'istante.... cmq io la penso come te...
Loro dovrebbero leggersi più approfonditamente Diritto Privato: se sali un un autobus il contratto si conclude quando "timbri", se acquisti on line il contratto si conclude quando fai l'ordine. Il fatto che si perfezioni quando paghi e ritiri non c'entra un granchè con il momento in cui si è concluso il contratto. E' un contratto con pagamento differito, tutto qui. Altrimenti anche quando ti arriva il corriere con pagamento in contrassegno secondo "questi furboni" non si sarebbe ancora concluso il contratto (prova a portar loro questo esempio). Cmq è una clausula vessatoria che non ha senso dal punto di vista legale e non è corretta.
Cmq altre due catene on line mi hanno via mail confermato che il Recesso è fatto salvo, perchè il contratto si conclude a distanza, perchè tu quando ritiri ritiri un pacco, quindi il prodotto l'hai scelto a distanza.
Citazione:
Samsung o Panasonic
Poi fai i conti con Cluding ed Aloni Verdi+Artefatti 50hz.
Amico: il gioco è a somma zero. Si sceglie il meno peggio o quello che ha più "gadget" a noi graditi (vedi 3D passivo).
-
un consiglio
salve ho appena comprato questo tv ( lg 42 lw570g ) e ho preso un home cinema ( lg ht 44 s) qualcuno mi sa dire come fare il miglior collegamento fra queste due unità ?:O
-
ciao a tutti
ragazzi ho acquistato un lg 42lw4500 e da un paio di giorni sto cercando di calibrarlo al meglio.. ma con scarsi risultati...
io uso la tv principalmente con i canali hd sky.. e sopratutto sono un appassionato del calcio..sono uno di quelli che ha comprato la tv per vedere meglio le partite...
qualche possessore di questa tv potrebbe aiutarmi a calibrarla ??? magari postando la sua configurazione ...
ciao e grazie a tutti
-
Avevo postato un settaggio che secondo me non era niente male,prova questo:
Rapporto d'aspetto-Originale
Risp.energ.-Spento
Mod.immag.-Standard
Retroill.-95
Contras.-95
Lumin.-55
Nitid.-50
Colore-47
Tinta-0
Temp.col.-W25
Controllo avanzato
Contr.din.-Medio
Colore din.-Basso
Clear Wh.-Spento
Ton.pelle- 3
Rid.rumore-Basso
Rid.rum.digit.-Medio
Gamma-Medio
Eye Care-Alto
Cinema reale-Acceso
Gamma col.-Wide
TruMotion-Basso
Led local Dimming-Acceso
Noterete un gran miglioramento nelle trasmissioni in SD e in quelle in HD una morbidezza da Plasma.
Poi chiaramente se non vi piace la colorimetria,cercate di intervenire su ogni variabile una per volta,alzando o abbassando l'intensità,di poco.
Così secondo me si riesce a raggiungere un buon compromesso di visione sia in SD che in HD e il televisore ne guadagna parecchio.
Fatemi sapere cosa ne pensate
-
Per la cronaca, i miei giudizi sono sono ed esclusivamente relativi alla mia esperienza diretta. Non faccio paragoni con TV visti nei centri commerciali ne basandomi su recensioni o altro. Io ho in casa un Samsung da due anni ed un plasma panasonic da 4. Entrambi sono stati settati al meglio delle mie possibilità e capacità e conosco molto bene entrambi (ed il samsung del mio amico è stato settato allo stesso modo). Il mio samsung ha il clouding ed il pannello non è uniforme, ma se guardo un film o una partita di calcio questi difetti non si notano (o almeno io non li noto, e credo di essere abbastanza pignolo). Il mio panasonic ha gli aloni verdi, ma anche questi si notano solo in situazioni particolari. Diverso il discorso dell'LG, le partite di calcio sono TUTTE affette dal banding (dato di fatto), TUTTI gli incarnati sono innaturali (mia opinione), TUTTE le trasmissioni SD sono mediocri (mia opinione). Detto ciò, un samsung od un panasonic equivalente costano decisamente di più, quindi il rapporto qualità prezzo dell'LG è accettabile, ma ancora una volta, la mia personalissima opinione è che se il budget a disposizione lo permette, io consiglio di valutare attentamente altre soluzioni.
-
C'è poco da fare questo tv col calcio e il segnale SD da il peggio di se,non c'è settaggio che tenga.
Il banding o aree scure dimogenee sono praticamente presenti in tutti gli esemplari e il campo di calcio durante i panning lo evidenzia.
Questo tv pare non essere adatto ai calciofili ATTENZIONE !!! siete avvisati.
Il segnale cosidetto SD è assolutamente improbonibile,andava bene per crt da 29" a tutt'oggi non vi è un solo canale HD gratuito che trasmette con continuità,fino ad un mesetto fa la7HD aveva una qualità super poi hanno inserito 3 nuovi canali nel multiplex e il bit rate è sceso da 10 a 4 mbit.
Con un quadro desolante del genere la tv di qualunque marca ,appare francamente inguardabile a prescindere dai contenuti naturalmente.
Il nostro lg è nella mucchia al pari degli altri.
Come tutti i tv lcd plasma danno il meglio di se solo per quello che sono nati l' HD 1080p.
Devo ancora vedere un tv di qualsiasi marca superiore ai 24 pollici che si veda bene in SD 576i
Ormai sta succedendo come con l'mp3,ci si abitua alla bassissima qualità che diventa in nostro punto di riferimento e non ci facciamo piu' caso,quando vediamo qualcosa che si vede appena meglio si dice ohh come si vede bene....e giu di settaggi :)
Cmq adesso per rifarmi l'occhio ho messo sulla zdf HD tedesca satellitare e qui lo SPREAD appare in tutto il suo splendore....a parte il suono sgorbutico della lingua ovviamente ;)
-
Citazione:
Diverso il discorso dell'LG, le partite di calcio sono TUTTE affette dal banding (dato di fatto), TUTTI gli incarnati sono innaturali (mia opinione), TUTTE le trasmissioni SD sono mediocri (mia opinione).
o mamma....
:eek:
ho letto tutta questa discussione e quella ufficiale, ma è la prima volta che leggo un commento così distruttivo su questa TV....
sicuro di non aver un esemplare difettato? fino ad ora ho letto solo commenti positivi tranne che per il banding...non mi risulta una situazione così disastrosa...
:confused:
@m@xy : fermo restando il discorso banding, che anche altri riportano, per il discorso SD mi pare tu faccia un discorso ampio che coinvolge tutti i marchi, o sbaglio?
io ho portato in cc una chiavetta con registrato una gara di moto gp e una puntata di castle in digitale terrestre, e non ho ravvisato una situazione improponibile, per carità, non era neppure splendida, ma mi sembrava in linea con altre tv....
:confused:
per il banding hai una foto o un filmato? non conosco questo difetto...altrimenti hai da passarmi uno spezzone di filmato da provare in cc per rendermi conto del problema?
-
si il discorso sull' SD è generale , non fa peggio ne meglio di tante altre.
Il banding non si può fotografare si vede solo in movimento,piu' che come righe verticali appare piu' come delle chiazze d'ombra in certi punti dello schermo che variano da esemplare a esemplare.
Registra in Hd un spezzone di partita in mp4 e portatelo in negozio e chiedi di fare prove se durante il panning non vedi delle macchie scure che rimangono ferme allora il tv ne esente.