Visualizzazione Stampabile
-
Io sono tra quelli che ha downgradato il firmware al 2.2, perché non sopportavo il fatto che ogni BD Warner partisse con il bonusview attivato, da disattivare ogni volta manualmente...certo, i drammi sono altri, ma la cosa mi dava parecchio fastidio...per il resto c'é anche chi lamenta di problemi sulle uscite analogiche con il firmware 2.5 qualora si settino i surround su small, e questo mi sembra già più un problema "serio", quindi le magagne da mettere a posto ci sarebbero, Biancaneve o non Biancaneve...
Per il resto, io per ora di problemi con il fw 2.2 non ne ho avuti, certo che la sensazione che Samsung abbia un po' "abbandonato" questo modello ce l'ho tutta e francamente sembra anche a me una scelta molto discutibile commercialmente parlando
-
Daniel perdonami, ma non ricordo una cosa...il problema delle casse non è stato risolto quando è uscita la versione 2.5 di luglio?
se non ricordo male la samsung ha tipo fatto uscire un paio di fw in pochi giorni e il secondo risolveva questo problema..o comunque chi installava questo secondo (o magari era uguale al primo..non ricordo proprio) lo risolveva
te lo chiedo perchè non sto seguendo molto ed è una cosa relativamente importante (più di biancaneve per intenderci)... il lettore da questa opzione dovrebbe determinare il cross-over dell'ampli...
per il resto siamo d'accordo..infatti personalmente scrivo loro una e-mail tutti i giorni :p ..l'ho salvata e mando sempre la stessa...e loro puntualmente rispondono sempre allo stesso modo....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Daniel perdonami, ma non ricordo una cosa...il problema delle casse non è stato risolto quando è uscita la versione 2.5 di luglio?
Sinceramente non lo so, anche perché io mando l'audio in bitstream al sinto, quindi non ho mai verificato la cosa personalmente...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da loscafista
Mah....
il mio non dà nessun problema con biancaneve....
FW 2.5.... questo lettore e samsung son propio dei grandi misteri per me...
Ma se a qualcuno biancaneve funziona, quale potrebbe essere il problema?
Pensavo che il problema fosse qualche protezione presente sul disco ancora non implementata sul 2500, e che rendeva il disco non riproducibile su tutti i lettori.
A questo punto, magari, con un firmware più vecchio il disco potrebbe pure andare.
-
PROTEZIONE HDCP
Ciao, ieri sera sono andato da mio padre che ha un tv samsung serie 6000 a led con il mio 2500 a fare una prova; ebbene biancaneve si pianta al menù!!!! provato con terminator salvation, schermo nero!!!! smontiamo il tutto e lo colleghiamo all'altro tv che possiede, un samsung F86 e và tutto.
Rismontiamo il tutto, ricolleghiamo al 6000 e niente, leviamo il mio 2500 e colleghiamo il suo 1500 e và tutto.!!!!!?????
Io non ci stò capendo più niente.
Però ripensando al dicembre 2008 quando comprai tv che ho in firma ed il 2500 alcuni film in BD mi si bloccavano ho andavano a scatti, ho schermo nero ecc... in gennaio mi hanno sostituito il tv che aveva un pixel sempre bianco con uno uguale ed i problemi sono spariti.
A quei tempi samsung rilasciava i firmware con regolarità, quindi io imputai a quello il miglioramento della lettura dei BD, fino a ieri.
Ora ho un tarlo nel cervello che mi dice che invece era una non completa conpatibilità sul lato hdcp e protezioni dei dischi...
Che ne pensate?
-
beh che riguardi il sistema di protezione (o meglio i sistemi introdotti in questi nuovi bd) non ci piove...certo che è strano che in qualche caso partano qusti film...potrebbe dipendere dal menù della lingua magari (wall-e sembra risolversi)...o da qualche impostazione del tv di turno...:rolleyes:
-
Non credo sia un problema di protezioni. Ho paura che sia piuttosto un problema di EDID...
-
forse dico una cavolata, ma per avere la certezza che sia un problema di protezioni o (EDID) non si puo' fare una prova veicolando il flusso tramite composito/VGA/DVI o quant'altro? ovviamente downscalato
Almeno si vede se il lettore e' in grado di leggere il BR
P.S. se ho detto una cavolata.... non sotterratemi :D
-
Il problema non è del lettore in sè, visto che collegato ad un altro tv non manifesta nessun malfunzionamento...;)
-
[QUOTE=M@n]non si puo' fare una prova veicolando il flusso tramite composito/VGA/DVI o quant'altro?
Ripeto sul mio e sull'altro tv di mio padre funziona tutto alla perfezione quindi non è un problema di lettura ma di uscita HDMI-EDID-HDCP!!!
-
mmm..stiamo cercando di venire a capo di un problema senza dati utili...
un sistema di protezione potrebbe tranquillamente riguardare qualunque cosa..non solo creare problemi in lettura...idem qualunque altra cosa abbiano fatto in questo disco..
anche se parte su un display, non sapremo mai se è merito del lettore..del display...o di qualche altra variabile..
l'aggiornamento fw è necessario proprio per aumentare la compatibilità....sempre che la disney non se ne inventi un'altra a breve...
-
Citazione:
Originariamente scritto da loscafista
Ciao, ieri sera sono andato da mio padre che ha un tv samsung serie 6000 a led con il mio 2500 a fare una prova; ebbene biancaneve si pianta al menù!!!! provato con terminator salvation, schermo nero!!!! smontiamo il tutto e lo colleghiamo all'altro tv che possiede, un samsung F86 e và tutto.
Rismontiamo il tutto, ricolleghiamo al 6000 e niente, leviamo il mio 2500 e colleghiamo il suo 1500 e và tutto.!!!!!?????
Io non ci stò capendo più niente...
Veramente strano, ma se come dici dipende dall'accoppiata TV-BR, io sono doppiamente sfigato, perché ho il tuo stesso TV, e comunque a me biancaneve non va.
Stasera provo a collegarlo attraverso un cavo component.
-
Sino ad oggi nessun problema con qualunque bluray o dvd gli abbia inserito. Forse ho un modello fortunato o poco schizzinoso..:D .Aggiornato alla 2.5..
Ciao
-
hai provato biancaneve?
è l'unico titolo che non parte...;)
-
Cavoli allora io posso vedere BIANCANEVE... Guarda il pannello che ho in firma... Valà che ho del c... io :D
Scherzi a parte: magari lo noleggio e poi vi so dire...
P.S. Prima però mi assicuro che se lo riporto entro la mezzora il commesso me lo sostituisce con un altro senza tirare fuori un centesimo :rotfl: