[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

gabrieleda ha detto:
le dimensioni di areazione consigliate sono quelle date da dani81.
il sony va oltre l'altezza del mobile e io ho sfruttato il fatto che la base del mobile sporge in avanti per posizionare il sony con la punta spiovente allesterno del tetto con un paio di centimetri per lasciare un po' di areazione, però ai lati e dietro ho più spazio del richiesto e così confido la cirolazione dell'aria sia decente

per l'aquisto io l'ho fatto in germania per 1496 spedito so che ora in italia lo ha onlinestore ad un buon prezzo (soprattutto nel negozio ebay)

Credo di avere un mobile molto simile al tuo, forse un pelo piu' alto (73cm di altezza dalla base al tetto), anche il mio sporge in fuori, quindi potrei mettere la tv verso l'esterno, ma con due bambini in giro per casa la vedo malissimo :cry:

O faccio finta di niente e me ne infischio di lasciare lo spazio sopra, oppure devo ritornare all'opzione 32 massimo 37" LDC.

Senti per l'acquisto e la spedizione dalla germania come ti sei trovato?

per l'acquisto in germania tutto ok, il sito è solo tedesco ma con aiuto di google è facile inserire i dati, pagato con carta di credito, rapidissimi nella spedizione, due giorni dopo il corriere mi ha chiamato per organizzare la consegna il giorno successivo, poi slittata a lunedì dato che venerdì a milano non ci si muoveva per la neve.

io non cambierei il tuo target, se poi puoi tenere il televisore un po' più avanti in maniera che dietro e magari sopra circoli un po' più di aria, meglio, oppure se, come ho capito, ai lati hai molto spazio non ci sono problemi il calore uscirà verso l'alto e se non passa sopra il tv passerà a fianco ;)

L'importante è che non sia inscatolato in una struttura che non lo lasci respirare!

Essendo questo il mio primo post vorrei come prima cosa ringraziare tutti quanti per l'immenso contributo che state dando! Siete davvero grandi! :ave: :ave: :ave:

Da ieri anch'io posso ammirare il 50" nel mio salotto :D :D :D

@xorato: i miei dati penso che siano gli stessi di kenson (visto che abbiamo ritirato i due scatoloni assieme!)... appena ho tempo verifico

kenson ha detto:
12/2005 Spagna
LE4B v8.28 NVM v22
FACTORY DATA: 00000000

In più aggiungo: programmatore=sì ;)

Dopo che avrò regolato i settaggi vi farò avere le mie impressioni.
Per ora posso solo dire che è SPETTACOLARE!!! :sbavvv:

Una nota:
Si diceva che entrando in HDMI l'unico formato disponibile è wide.
Con il lettore OPPO c'è la possibilità di impostare "wide SQZ" (immagino voglia dire squeeze). In questo modo i titoli 4:3 non vengono dilatati.

Info

Ciao,

sono interessato allo stesso retroproiettore. Ti volevo però chiedere un favore. Io lo devo mettere in fondo al salone percui lo vedrei da una distanza di circa 8-9 metri. Mi puoi dire come si vede ? Grazie

tipotopo ha detto:
Ciao,

sono interessato allo stesso retroproiettore. Ti volevo però chiedere un favore. Io lo devo mettere in fondo al salone percui lo vedrei da una distanza di circa 8-9 metri. Mi puoi dire come si vede ? Grazie
Ciao,
forse 8-9 metri sono un pò tanti:D a quel punto andrei diretto su un vpr con uno schermo almeno da 2m:) , oppure puoi vedere se riesci a prendere il theme scene da 65"....

finalmente ci ho potuto pistolare un po' e devo dire che sono veramente soddisfatto :D
l'unico inconveniente è che need for speed mw non vuole partire quando uso il sony come schermo... forse non gradisce risoluzioni wide! :confused:
ho già capito che mi devo procurare un po' di attrezzatura wireless e usarlo come schermo di gioco! :cool:

p.s. semi ot: il digitale terrestre non mi prende canale 5 (ma mi da tutti gli altri canali dello stesso mux) e il mux rai a (cioè rai1, rai2 e rai3)... gli altri canali vanno tutti, anche quelli più "insulsi"... boh :cry:

lego ha detto:
p.s. semi ot: il digitale terrestre non mi prende canale 5 (ma mi da tutti gli altri canali dello stesso mux) e il mux rai a (cioè rai1, rai2 e rai3)... gli altri canali vanno tutti, anche quelli più "insulsi"... boh :cry:

se ti consola pure a me can5 sul digitale terrestre va a tratti, tutto pixelato e spesso non va proprio...ed è l'unico che fa sto scherzo (zona milano)

ikedavis ha detto:
se ti consola pure a me can5 sul digitale terrestre va a tratti, tutto pixelato e spesso non va proprio...ed è l'unico che fa sto scherzo (zona milano)

ma a me proprio non compare in lista! boh :confused:

ho appena provato trackmania nations in 1920x1080 ed è spettacolare :D

ciao a tutti, vorrei sostituire il mio thomson 32'...inizialmente ho pensato ad un plasma 42' poi mi sono imbattuto quasi per caso in questo retro 50'.ora i dubbi mi hanno assalito: meglio il plasma o questo retro?e perchè meglio uno piuttosto che l'altro? meglio il 42' o il 50' (ambiente di circa 20mq distanza da schermo 3 / 3.20 mt).è solo la sony che propone retro 3lcd? vi prego un consiglio....

PS l'uso che ne farei: 50% dvd, 25% xbox, 20% sky, 4% pc, 1% tv.

bughy.royale ha detto:
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio thomson 32'...inizialmente ho pensato ad un plasma 42' poi mi sono imbattuto quasi per caso in questo retro 50'.ora i dubbi mi hanno assalito: meglio il plasma o questo retro?e perchè meglio uno piuttosto che l'altro? meglio il 42' o il 50' (ambiente di circa 20mq distanza da schermo 3 / 3.20 mt).è solo la sony che propone retro 3lcd? vi prego un consiglio....

PS l'uso che ne farei: 50% dvd, 25% xbox, 20% sky, 4% pc, 1% tv.
Per la scelta tra 42 e 50 ti posso dire che la mia distanza di visione è 3,5 mt. ed ho il 50'; il primo impatto, passando da un 28' crt, è che è enorme, poi dopo un po ci fai l'abitudine e ti posso assicurare che hai proprio l'effetto cinema.
Come 3lcd mi sembra che li faccia solo sony (i retroproiettori).
Ciao

anche io sarei orientato sun un 50'.La mia speranza è quella di non ritrovarmi uno schermo inguardabile.ma se mi dici che a 3 mt è uno spettacolo....hai notato anche tu l'effetto puntinatura rilevato da qualche altro membro? posso chiederti se l'hai acquistato in italia o dalla germania?grazie

canale 5

anche io non prendo canale 5 in ddt. tutti tranne quello. la famiglia accanto no problem in ddt. sara' un problema comune a tutti i retro questo punto. ps sono in prov. di lecce

57938370 ha detto:
anche io non prendo canale 5 in ddt. tutti tranne quello. la famiglia accanto no problem in ddt. sara' un problema comune a tutti i retro questo punto. ps sono in prov. di lecce

E' possibile a questo punto che sia un problema col tuner DTT integrato?
I tuoi vicini che Decoder DTT usano?

Chissa' magari al momento e' meglio collegare un decoder esterno :p

diverse pagine fa mi sembrava di aver visto che si stava formando una lista di fortunati possessori di questo "piccolo" gioiello.
Sono lieto di inserirmi tra questi:D
Sfortunatamente per ora solo sulla carta dato che stò aspettando la consegna che sarà tutt'altro che vicina, ma comunque, attraverso i vostri commenti già mi sembra di vederlo posizionato nella mia saletta!

Per chi se lo ricorda, sareste così gentili da indicarmi a quale pagina di questo 3d infinito si trovano i consigli sul settaggio? Così avrò una base di partenza collaudata prima di regolarlo sulle mie preferenze.

sapete anche se ci sono preferenze sul tipo di decoder digitale terrestre da abbinare?

Se tra voi c'è anche un super esperto che volesse mandarmi un PM con queste risposte ed altri consigli utili sarebbe davvero apprezzato.

Grazie mille
Ramo

57938370 ha detto:
Ieri ho provato velocemente il dtt (canali sintonizzati automaticamente) e vedevo canale5,bbc e il promo dei canali mediaset premium. (mi sono meravigliato anche io visto che abito in una zona non servita ottimamente da ripetitori).

bughy.royale ha detto:
anche io sarei orientato sun un 50'.La mia speranza è quella di non ritrovarmi uno schermo inguardabile.ma se mi dici che a 3 mt è uno spettacolo....hai notato anche tu l'effetto puntinatura rilevato da qualche altro membro? posso chiederti se l'hai acquistato in italia o dalla germania?grazie
L'ho acquistato in Italia (negozio catena Expert), pagato 1900 euro.
La mia distanza è 3,5mt. In realtà l'effetto puntinatura, in particolare su sfondi chiari, concentrando lo sguardo in quelle zone, è avvertibile. Non lo trovo fastidioso ma credo che sia dovuto soprattutto alla distanza di visione (anche sul mio crt, avvicinandomi ad una certa distanza posso vedere i quadratini dello schermo).

Volevo aggiugermi alla lista dei posseri del retro sony (50"), comprato per così dire sulla fiducia acquisita leggendo questa lunghissima discussione non avendolo mai visionato di persona. La fiducia nel forum è stata ben riposta infatti sono veramente contento della scelta effettuata e pur avendo un videoproiettore barco che proietta l'immagine su di uno schermo di 2,5 metri di base (100 pollici) , devo dire che i 50 pollici del retro fanno la loro bella figura specialmente per quanto rigurda definizione e luminosità. Non ci sono probemi di visione sia con luce naturale che artificiale (lampade alogene). La distanza di visione è di circa 3,8 metri. Il retro è collegato tramite scart con il decoder DTT Humax 4100 e proprio ieri notando una frequente pixellatura con il decoder interno ho provato a vedere tramite humax ed il problema era lo stesso per cui escluderei una scarsa qualità del decoder interno che ha tranquillamente sintonizzato tutti i canali già presenti sullo humax. Inoltre ho provato il collegamento con il pc tramite cavo dvi/vga non avendo ancora il dvi/hdmi e anche qui, giocando con i figli a flatout, una favorevollissima impressione. Fino ad ora sono riuscito a vedere un unico dvd (Star wars III sul lettore hamlet 880 collegato in progressive 720p e pur avendo selezionato 720p@50 il retro mi segnalava 720p@60, il retro però aveva ancora un settaggio non ottimizzato per cui anche se la qualità era molto alta mi ripropongo di effettuare ulteriori prove.
Un saluto a tutti
Michele

ragazzi, chiedo aiuto sul digitale terrestre.

la sintonizzazione automatica mi rileva pochissimi canali.

rete4
italia 1
matchmusic ( mi pare)
si calcio
si diretta ( i canali si li prendo tutti e del calcio frega niente :| )
e un canale francese.

niente canale5, niente rai.
ma se prendo quegli altri canali, perchè canale 5 non li prendo ? su qualità del segnale mi da ottimo...

edit. ho trovato questo sito
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=100&CITYID=370&CS=1

per conoscere la copertura, mux free di diverso rispetto a mux mediaset 2 è appunto la famosa scheda da inserire ?

Ultima modifica:
Annunzio vobis gaudio magno...

Innanzitutto un benvenuto ai new entry Rourkan, mikenet e Ramo (che modello hai ordinato? ! :)
La notizia è che da oggi anche io posseggo la bestia, e finalmente posso togliermi l'asterisco :yeah:
Ho appena finito di fare i collegamenti, e per ora mi sono solo sincerato che funzioni.. ho dato un'occhiata veloce ad un dvd in hdmi in 720p... bè che dire.. anche con i settaggi standard è una goduria :)
Devo ringraziare Arlan che mi ha segnalato la presenza del 42' presso un Mediaworld di Roma, dove lo ho acquistato ;)
La cosa interessante è che Arlan nel suo post diceva che il tv era esposto spento.. adesso invece è tra quelli collegati in HD con Premiere !!!! Tra l'altro è in una saletta con condizioni di luce ideali. Se volete avere una idea delle potenzialità di questo TV con l'alta definizione, allora dovete assolutamente farci un salto ! Putroppo io ho preso l'ultimo a magazzino, per cui chi volesse comprarlo dovrà prendere quello in esposizione.
Dimenticavo, il mediaworld è quello nel centro commerciale Primavera, vicino alla Casilina.
Adesso vado un pò a smanettarci, visto che domani parto per lavoro e sto via fino a Sabato :(
A presto risentirci con le mie "seconde" impressioni ;)