Visualizzazione Stampabile
-
Si certo che mi fido, comunque il firmware è il 3.10
-
-
Ma certo che ti credo ci mancherebbe! Solo che non riesco ad accorgermi/replicare il bug.. Stasera farò altre prove
-
In madVR sezione HDR, a parità di altre impostazioni, se seleziono il ..passtrougt HDR non perdo alcun frame. Se invece seleziono tone mapping hdr pixel shaders perdo frame.
La cosa potrebbe essere normale perché la seconda opzione fa aumentare il carico di Lavoro alla GPU.
Quindi se mi accontento del passtrougt HDR posso tenere i settaggi di madVR molto alti.
Se voglio il tone mapping invece devo abbassare. Siccome i miei settaggi sono quelli High di asmodian (ho tolto anche la spunta a tutte le voci presenti in trade quality) cosa mi consigliate di toccare per prima cosa per non perdere più frame?
-
dai.. ho fatto domanda non facile, ma neanche difficilissima. condividete le info :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lazy
Con materiale HD 1080p, meglio uscire dalla GPU in 1920 x 1080 (senza upscaling)
Con materiale UHD 2160p, meglio uscire dalla GPU in 3840 x 2160p, l'e-shift fà un buon lavoro, almeno sul mio Epson LS-10500, provato una volta al volo...
.[CUT]
Per uscire in fullhd o 4k devo cambiar la risoluzione dello schermo di windows?
-
Citazione:
miguel
Quindi se mi accontento del passtrougt HDR posso tenere i settaggi di madVR molto alti.
Avresti benefici solo nell'uopscaling mentre con materiale 4K (con tone map disattivato)non ne avresti alcun miglioramento,trattandosi,appunto,di passthrough Hdr ;)
-
scusate ma le curve HSTM sono quelle inserite nella voce Contrast Recovery? Quale tra le varie e quella da preferire? Inoltre HSTM e' un acronimo che sta per?
-
Citazione:
Spytek
Avresti benefici solo nell'uopscaling mentre con materiale 4K (con tone map disattivato)non ne avresti alcun miglioramento,trattandosi,appunto,di passthrough Hdr ;)
ah ecco perchè non perdo i frame con i dettagli al massimo durante la visione di materiale 4K con il passtrought HDR di madVR.
Quindi meglio abbassare un pochino i settaggi di madVR ma far fare il tone mapping a madVR.
Un consiglio per abbassare leggermente i settaggi di madVR.
Quale voce vado a toccare per prima? nel trade quality non ho alcuna spunta. Inizio a mettere qualche spunta nel trade quality (dove??) oppure abbasso subito il chroma > NGU Anti-alias portandolo da very high a high?
-
Citazione:
Starlight
scusate ma le curve HSTM sono quelle inserite nella voce Contrast Recovery? Quale tra le varie e quella da preferire? Inoltre HSTM e' un acronimo che sta per?
sono voci nuove inserite da pochi giorni con la beta "113" devi provarle.. ho capito che quel settaggio va a gusti
-
Citazione:
miguel
Quale voce vado a toccare per prima?
Ngu tienilo su High,in trade quality deseleziona tutto.
-
Citazione:
miguel
ah ecco perchè non perdo i frame con i dettagli al massimo durante la visione di materiale 4K con il passtrought HDR di madVR.
Quindi meglio abbassare un pochino i settaggi di madVR ma far fare il tone mapping a madVR.
Quale voce vado a toccare per prima? nel trade quality non ho alcuna..........[CUT]
Per risparmiare risorse, ma non perdendo qualità devi solo fare due cose abbassare il CHROMA UPSCALING da VERY HIGH a HIGH, ma volendo anche su MEDIUM, io poi utilizzerei fossi in te l'NGU SHARP su MED e non l'NGU ANTI ALIAS su HIGH, l'immagine è più definita, e poi in DITHER lascerei su ORDER DITHERING, in TRADE QUALITY FOR PERFORMANCE, come ti ha detto SPYTEK, tutto disattivato.
-
Citazione:
Lazy
Perche secondo me è meglio mappare il pannello 1:1
Dalle prove fatte (e non solo io), almeno con l'LS10500, scalare materiale 1080p, si perde dettaglio e nitidezza,
oltre a sprecare risorse GPU.
Mentre con l'1:1 (anche il pannello del 7300 è un 1080p) restituisce immagini impeccabili
Ovviamente e-shift disattivato.
Si, quelli per il 2160p sono i..........[CUT]
Se uso il profilo hdr to sdr è normale che nelle informazioni video del mio vpr appaia Sdr?La gamma colori non dovrebbe rimanere bt2020?
-
Certo che è normale stai effettuando una conversione da hdr a sdr....dovresti leggere nelle informazioni del tuo vpr SDR BT2020
-
Io sul mio UHD65 ho:
BT.601 con RGB HDR/SDR
Rec.709 con YUV HDR/SDR
Rc.2020 con YUV HDR PassT..
Fabio