pranox ha detto:
Pochi giorni fa in un m.w. di bologna, un addetto a mia domanda risponde che il pana in questione non uscirà prima di dicembre|||
La parola del 98% degli addetti
di tutti i centri commerciali in Italia, per essere moooolto diplomatico, vale sempre meno del due di picche! Le loro conoscenze base (nel senso di nomi ed uscite) dei prodotti di elettronica spessissimo sono scarsissime, se non addirittura inesistenti, a tal punto che, per usare un'ormai leggendaria frase cinematografica, nei CC "ho visto (e sentito dire) cose che voi umani non potete neanche immaginare"...Spesso per vendere, ma spesso per ignoranza vera e propria senza finalità di vendita.
pranox ha detto:
tuttavia, non è ancora uscito e del quale non si conoscono ancora le reali potenzialità
Non è vero. I due siti più rilevanti (per mercato) della Panasonic, quello USA e quello GER, hanno già tutti i dati possibili ed immaginabili: sul primo trovi il manuale della versione USA, sul secondo trovi il PDF completo di tutti i dettagli della versione EUR (vai nel mio post un paio di pagine indietro e trovi il link al PDF).
Come da annuale tradizione Panasonic e da loro annunci vari dal CES ad oggi, essendo le loro serie
commerciali più altolocate (la Z1 è di nicchia), le uscite delle linee G15 e V10 sono previste/programmate negli US ed in tutta Europa per la seconda metà di Maggio (con arrivo nei negozi fisici nei primi di Giugno).
Il fatto che il sito tedesco già abbia caricato tutti i tagli di entrambe queste serie la dice molto lunga: sono sei anni che tengo d'occhio quel sito, da quando comprai il mio primo plasma (Pana), e ho notato che caricano sempre le linee e i tagli all'incirca un mese prima delle rispettive uscite (ahhh, la perfezione teutonica!)
Per di più, nel forum AV britannico/irlandese c'è un utente che lo ha appena comprato in un negozio irlandese con consegna fra tre settimane (non so se posso mettere il link alla pagina dove lo scrive).
Abbi pazienza un altro pò, circa 7/10 giorni, e vedrai che su internet e nei negozi i V10 (e i G15) spunteranno come lumache dopo un temporale! E le loro recensioni subito dopo...
Ciao!