oggi ho seguito a tratti diretta gol e molte partite mi sembravano veramente di qualità scandalosa... ad esempio il napoli si vedeva a cubetti... confermate?
forse è collegato al fatto che ci sono dei canali riservati alla f1?
Visualizzazione Stampabile
oggi ho seguito a tratti diretta gol e molte partite mi sembravano veramente di qualità scandalosa... ad esempio il napoli si vedeva a cubetti... confermate?
forse è collegato al fatto che ci sono dei canali riservati alla f1?
No, nessun problema di immagini a "cubetti" piuttosto immagini (in generale) non ottimali in HD salvo la Formula 1
La formula 1 non era prodotta in HD.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Sulle partite di oggi, come al solito, meglio il match su Sky Sport 1 (Chievo-Atalanta) che i due match in contemporanea sui due canali calcio. Complice anche il tipo di luce sul campo del Catania, il match della Roma era proprio mediocre. Un filo meglio Juve-Bologna.
Restiamo comunque molto lontani dalla qualità dei match hd della Liga e della premier. Molto.
Bye, Chris
dico una cazzata se affermo che secondo me la partita del milan su hd1 si vede peggio della partita di baseball su hd2?
invece mi sembra buono ratatuille su cinema hd1
Mi e' sembrato mediocre solo sul totale, dove il diaframma si apriva e chiudeva in continuazione a causa della forte e strana luce sullo stadio.Ma il resto delle camere mi sembravano ok, specie, ovviamente, sui primi piani.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ho trovato inferiori invece le partite di Torino e Verona.
Ieri sera stavo guardando il milan su sport1,poi nell'intervallo ho scarrellato e sono finito su sport2 dove c'erano i mitici Yankies.....:eek: .Non sono più tornato a vedere il milan e mi sono guardato tutta la partita di baseball (intervallata dall' NFL su ESPN America :Puke: ),spettacolo puro rispetto alla nostra mediocre HD,si vede che dall'altra parte dell'oceano sono 10 anni che trasmettono in HD.....Forse un giorno ci arriveremo anche noi.Non contento,per farmi ancora più male :D ,mi sono visto anche un paio di IMAX registrati da NEXT HD.......Quelli erano bei tempi:cry: .Citazione:
Originariamente scritto da Davidek
Ciao
Alex
Come già anticipato qualche giorno fa da un utente, dallo scorso fine settimana sul trasponder dei canali Fox è stato aggiunto PrimafilaHD2, arrivando alla bellezza di 6 canali sullo stesso trasponder :muro::muro:
Ed in effetti ieri la partita della juve su Calcio1HD (che è sullo stesso trasponder) era abbastanza brutta a vedersi con scie piuttosto evidenti (se poi ci aggiungiamo lo spettacolo imbarazzante fornito dalla squadra :cry: :cry: )
Vediamo stasera le conseguenze su Lie to me (e già tremo per Flash Forward) :rolleyes:
credo però che quando trasmettono le partite sui canali 251 e 252 i due primafila siano spenti e quando li acendono calino (era ora lo capissero) il bitrate dei cartelli .il discorso fox invece non lo so.ma credo ne siano esenti.e cioè i due primafila usano i 16000 mbt dei due canali calcio e non i 20000 dei due fox.aggiungo anche che credo la fox abbia diffidato sky a calare oltre una certa soglia il bitrate dei suoi canali.quindi...(che sono calati dal 14 agosto...eccome ma credo che sootto una certa soglia non ci vadano)
Spero sia come dici tu :boh:
In ogni caso ieri la partita della juve non aveva una grandissima qualità, e le scie dovute alla compressione erano piuttosto evidenti, soprattutto sui volti dei giocatori di colore.
Quanto ai PrimafilaHD, che significa spenti? non trasmettono 24h/g (in ogni caso uno solo è sul trasponder dei Fox, l'altro sta con i canali Cinema)?
quello del trasponder fox sono arcisicuro che è spento (e quindi niente film)quando ci sono partiteCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
confermo la non buona qualità del segnale da torino (colpa di quel ....di Melo :mad: ) :)
per quanto riguarda catania anche lo scorso anno in sd si vedeva una pena non so perchè se a causa della luce o di bitrate peggiore boh ?
Buon ala notizia sui canali fox perchè ultimamente stavano perdendo di qualità video
ciao
Notevole la qualità video della Maratona Disney/Pixar trasmessa ieri su SkyHD1.
Con Gli Incredibili e Ratatouille in particolare la qualità era sbalorditiva!
sopratutto gli incredibili.paradossalmente ratatouille sembrava un pelo sotto...
Ho visto un pochino di Ratatouille:la qualita' mi e' parsa davvero eccellente,addirittura appena un pelo sotto quella del BR.
è normale che con qualsiasi configurazione audio del decoder sul mio ampli si accenda la lucina del PCM? che prove posso fare per far decodificare l'ampli?