Credo che sia giusto impostarlo a 80HzCitazione:
Originariamente scritto da Avenger
Visualizzazione Stampabile
Credo che sia giusto impostarlo a 80HzCitazione:
Originariamente scritto da Avenger
sapreste dirmi a cha altezza da terra si trovano gli ingressi dei cavi nelle torri tesi 504??mi serve per calcolare la lunghezza dei cavi di potenza ....grazie mille
Non li metterei precisi al millimetro....se poi devi fare qualche aggiustamento di posizione sul diffusore rischi che non ti basti il cavo.;)
si' certo,era per farmi un'idea un po piu' precisa.....ad esempio se si trovano sulla base anziche' a meta' altezza avanza gia' mezzo metro di cavo
Alla base.Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
grazie :D
sono a 23 e 26 cm da terra, nessuno ha qualche consiglio per i miei post precedenti??
guardando le specifiche tecniche mi sono sorti alcuni dubbi riguardo le HC206 e le tesi 204, infatti confrontando le caratteristiche le HC sembrerebbero migliori.
mi spiego:
HC206\Tesi
suggested amplifier: 30÷100 Watt\30 ÷ 80 watt
sensitivity: (2.83 V/1m): 92 dB\90 dB
frequency response: 44÷22000 Hz\55 ÷ 22000 hertz
weight: 5.5 Kg\3.4 Kg
Voglio dire, potenza sensibilità sono superiori, la risposta in frequenza raggiunge livelli piu bassi. Probabilmente i dati sono giustificati dal fatto che nelle HC 206 il cono è piu grande
Dato che sono interessato a comprare una coppia di altoparlanti da usare come frontali nel mio Ht mi chiedevo come mai la serie tesi che dovrebbe essere superiore alla HC avesse dati piu bassi
Perchè quei dati non ti dicono come suona un diffusore. Cerca di fare qualche prova di ascolto per capire che ti tipo di suono ti piace.
ah ok quindi è piu una questione di timbrica. Vicino a casa mia purtroppo non ho modo di riuscire ad ascoltarle, qualcuno che le ha ascoltate entrambe mi sa dire quali gli sono piaciute di piu?
Oltre alla timbrica cerca di dare importanza a parametri più importanti quali articolazione, scena sonora e dettaglio.
Salve a tutti, ho avuto modo di sentire giorni fa le tesi suonare con un denon e devo dire che mi sono piaciute molto. L'unica mia perplessità è questa: non è che i diffusori da pavimento 504 sono troppo bassi, solo 82cm, non proprio ad altezza orecchio una volta seduti?
Grazie
Ma no.... questi problema non c'è stai tranquillo. A meno che ti siedi su una sedia alta 1 metro. :p
Il divano sarà alto 40 cm da terra...:D
Sono in preda alla paura preacquisto...grazie comunque!;)
Come la quasi totalità dei divani.... vai tranquillo. ;)Citazione:
Il divano sarà alto 40 cm da terra..