Continuo a ricevere prime video solo in hd , ho aggiornato all’ultima versione , svuotato la cache ecc ma niente... succede a qualcun altro?
Visualizzazione Stampabile
Continuo a ricevere prime video solo in hd , ho aggiornato all’ultima versione , svuotato la cache ecc ma niente... succede a qualcun altro?
Però su appletv e Samsung prime video è 4k
Sì anche sul mio LG...
Scusa, mi spiego meglio, da cosa ho letto sul forum Nvidia, è una questione di Amazon
che deve abilitare certi client sui loro server...
Evidentemente non lo hanno ancora fatto per le Shield (o non so se in generale per i dispositivi Android)
in Italia...
Oggi primevideo ė ritornata in ultrahd, sinceramente però se non fosse per la scritta che conferma il 4K anche da molto vicino non noto differenze sostanziali rispetto a quando era in fhd
Per favore rispondetemi al più presto perchè altrimenti vendo questo potentissimo Shield TV.
Ho creato un file 25p 10bit con un programma professionaleM (io faccio video editing) e volevo guardare quel file con Shield TV ma il video va a scatti e quasi blocca lo Shield TV. Voi riuscite a guardare video 25p 10bit? Grazie
Non so se avrò io la risposta ma per chiunque dovesse rispondere dovresti confermare che il modello della Shield è 2017 (NON 2019), indicare che player hai usato, il formato del video ed i codec audio e video usati.
Prova con Kodi, dovrebbe avere un settaggio sulle impostazioni video per agiustare il frame rate, e con MXPlayer, credo sia il più aggiornato come codec.
Hai ragione: è una vita che faccio editing video, quindi il file è perfetto.
Lo Shield TV è del 2017, uso da sempre usato Kodi per i 50p 8bit. Oggi volevo creare un 25p 10bit. Il formato del video è MP4. Il codec audio mp4a-40-2.
Allego MediaInfo.
Grazie
ID codec : avc1
ID codec/Informazioni : Advanced Video Coding
Durata : 4 min 33s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 100,0 Mb/s
Larghezza : 3.840 pixel
Altezza : 2.160 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 25,000 FPS
Standard : Component
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 10 bit
Tipo scansione : Progressivo
Bit/(pixel*frame) : 0.482
Dimensione della traccia : 3,18 GiB (100%)
Lingua : Inglese
Data codifica : UTC 2020-06-12 15:19:08
Data : UTC 2020-06-12 15:19:08
Color range : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709
Codec configuration box : avcC
Audio
ID : 2
Formato : AAC LC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec Low Complexity
ID codec : mp4a-40-2
Durata : 4 min 33s
Durata sorgente : 4 min 33s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 384 kb/s
Canali : 2 canali
Channel layout : L R
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Frame rate : 46,875 FPS (1024 SPF)
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 12,5MiB (0%)
Dim. flusso sorgente : 12,5MiB (0%)
Lingua : Inglese
Data codifica : UTC 2020-06-12 15:19:08
Data : UTC 2020-06-12 15:19:08
un AVC 4k a 100 mbps al 10 bit fà fatica anche un PC potente , non esiste in nessun standard.
Crea un 4k h.265 a 10 bit,
Posso e devo creare file h.264. Ma quel codec audio lo uso da molti anni senza problemi. Puoi dirmi comunque come lo posso modificare precisamente?
Grazie
Sono riuscito a scoprire il problema: Esiste solo una ragione: Shield TV non riesce a leggere un file h.264 25p 10bit. Ma legge solo h.265 files. Questo perchè non ha l'accelerazione video per il files h.264.
h.264 "Hi10" (non 10 bit) non li legge nessun player ,tranne qualche lettore BD e vodafone tv mi pare. 4k poi credo sia impossibile solo un PC con grossa fatica.
h.264 4k 8 bit li leggono un sacco di player ,ma hanno poco senso e sono poco ottimizzati.
Ci sono decine di SW che fanno h.265 10 bit anche gratuiti/free, a partire da FFmpeg .
Scusate, sicuramente sarà una cosa detta e ridetta ma non ne vengo fuori.
Riuscite, in qualche modo, qualsiasi modo, ad avere un audio DOLBY ATMOS con la Shield 2017?
Che sia Netflix o Amazon Prime o altro, in Italiano o Inglese o Cinese non mi importa. Vorrei solo avere la soddisfazione di vedere la scritta "Dolby Atmos" accendersi sul display dell' amplificatore.
Ci riesco solo con KODI e qualche demo.
Grazie