Visualizzazione Stampabile
-
Per capire se il tv è settato male non serve entrare nell'editor ma solo nel service menu, una volta entrati premendo il tasto verde andate avanti di schermata in schermata, guardate in alto a sinistra, quando vedrete il valore fd Panel lì deve esserci il numero di pollici del vs pannello se è errato basta premere vol+ o vol- per settare il valore giusto e poi premete ok, spegnete il tv ed è fatto.
NON CAMBIATE ASSOLUTAMENTE QUEL VALORE SE CORRISPONDE AL TAGLIO DEL PANNELLO CHE AVETE.
-
Ciao Plasm-on ho seguito il tuo consiglio e sono entrato nel service menù a controllare se il settaggio relativo al mio pannello era a posto. Ho notato che nella form relativa al tipo di pannello, effettivamente ho trovato fd panel 50hd. Probabilmente ed in questo aveva ragione m2k, mi hanno installato una mainboard del 50". Io però non ho modificato il valore della form con il tasto vol +o- per il motivo che ti dirò: quando ho visualizzato la form relativa al pannello appunto, ho notato che smanettando con il tasto vol +o-, sono riuscito a trovare il valore del mio pannello (46) ma, mi si evidenziava non nel colore bianco su sfondo nero, come quello settato, ma in un colore rossastro e sbiadito con al posto del comando ok un comando ng. Io per non brikkare di nuovo il tv, non ho fatto nulla e sono uscito dal service menù senza modificare nulla. Tu che ne pensi? Attendo tua risposta per la risoluzione del problema. Ti chiedo ancora: ho notato, andando avanti con il tasto verde una serie di test per lo schermo; si possono usare per bilanciare il tv? Grazie anticipatamente per la risposta.
-
Ciao Spinner tu cosa ne pensi di questa storia del pannello? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere...
-
Mah,se ti riferisci al tuo post #1982 non toccherei nulla finchè non vedo che problema possa uscire fuori.
Nel caso dovesse uscire fuori qualcosa allora sarebbe diverso.
Onestamente non saprei nemmeno il perchè ti abbiano montato una scheda che non corrisponde al taglio del tuo pannello,se così fosse.
-
dopo un anno di uso di un st30 lo stampaggio dell'immagine si fa piu frequente, è normale oppure no?
-
a me no, finora non ho mai visto fenomeni di stampaggio sulla mia tv.
-
mah strano io sapevo fosse normale,quindi assistenza?
ma quanto lo usi?
hai provato a vedere con attenzione su un canale del digitale senza segnale se noti qualcosa? ovviamente al buio
-
Se parlate di stampaggio a me non sembra normale dopo un anno. Anche se non ho ben capito se Jardel abbia problemi di ritenzione o di stampaggio. Come sappiamo, la ritenzione è un fenomeno provocato dalla tendenza delle celle di rimanere “impressionate” se sollecitate un po' di tempo sempre nello stesso modo (es. LOGO; GIOCHI). Lo stampaggio invece è un discorso un po' differente, anche se le cause possono essere simili e anche all'apparenza ci si può confondere, lo stampaggio è una usura troppo diversificata dei fosfori e quindi un vero e proprio invecchiamento del pannello. Ora a me sembra strano che dopo solo un anno, se ben manutenuto il tv ST30, possa essere soggetto a stampaggio vero e proprio.
-
Ciao Spinner visto che sei on-line ti chiedo una dritta su di un buon lettore BD 3D preferibilmente Panasonic. Io ho un LG che ha fatto il suo dovere, ma ora si deve essere "stancato" e non va più molto bene. Grazie....
-
E' sempre soggetto allo stampaggio ma in effetti credo,come te,che si sia confuso con la ritenzione.
Ogni pannello,ormai è storia vecchia,è un capitolo a parte.
Adesso che ci penso stanotte mi sono ritrovato il logo di Rai2 sulle bande nere,non potevo crederci;in ogni caso un pò di neve "analogica" ed il coccolone è rientrato.
Il mio pannello ha circa 11 mesi e oltre 3500 ore alle spalle.
@Rinux,
Se dovessi prenderlo io Panasonic:DMP-BDT500,è pure sceso
-
Mi piace, mi affascina l'idea del doppio HDMI. Se sull'analogico si potesse collegare un amplificatore magari MARANTZ (io celo!!!) dovrebbe avere un mix audio-video da paura.... altro che 7.1!
-
-
SORRY!... non aggiungo altro.
-
Dopo quasi un anno di utilizzo ho notato lo stampaggio del logo IRIS sul mio pannello. Ho allora effettuato varie sedute di barra di scorrimento (4 ore cadauna) per vedere se spariva, ma nulla: il fenomeno si è un po' attenuato ma non è scomparso. Strano perchè IRIS è anche un canale che vedo poco. Mi fosse successo con DMAX mi sarei sorpreso di meno. Comunque fortunatamente nella normale visione non si nota niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rinux64
Se parlate di stampaggio a me non sembra normale dopo un anno. Anche se non ho ben capito se Jardel abbia problemi di ritenzione o di stampaggio. Come sappiamo, la ritenzione è un fenomeno provocato dalla tendenza delle celle di rimanere “impressionate” se sollecitate un po' di tempo sempre nello stesso modo (es. LOGO; GIOCHI). Lo stam..........[CUT]
ciao scusa intendevo dire ritenzione ovvero ad esempio il pallino di boing rosso, oppure la grafica del mediaplayer del tv in alto ecc.
pensavo che stampaggio o ritenzione si intendesse la stessa cosa. c'è un video che mostra chiaramente il fenomeno di stampaggio??
ce ne si accorge al buio e sintonizzandosi su un canale digitale senza segnale (almeno io faccio cosi').
cmq ho avviato la barra e va via credo già con mezz ora 1 ora di barra.
il problema è che è la seconda volta in 15 giorni che li noto perchè è successo già 2 settimane fa e ho avviato la barra. ora li rinoto. possibile quindi che si debba avviare la barra ogni tot giorni??
poi non è che lo lascio a lungo su qualche canale diciamo 4-5 ore al giorno.
non so quante ore ho all'attivo come faccio a scoprirlo?
hai parlato di buon mantenimento, che intendi? cosa si deve fare?