Oggi finalmente vado a ritirare il mio 37px80 :D
Devo acquistare qualche cavo ho trovo qualcosa nella confezione?
1) Cavo HDMI
2) Cavo Antenna
3) Cavo scart
4) Cavo RCA
Quale di questi sono inclusi?
Visualizzazione Stampabile
Oggi finalmente vado a ritirare il mio 37px80 :D
Devo acquistare qualche cavo ho trovo qualcosa nella confezione?
1) Cavo HDMI
2) Cavo Antenna
3) Cavo scart
4) Cavo RCA
Quale di questi sono inclusi?
di norma l'unico cavo è quello di alimentazioneCitazione:
Originariamente scritto da Deghe
scusate l'intromissione, allora io ieri sera avevo squadrettamenti a go-go mentre guardavo la partita dell'italia (sperimentazione rai tramite ADB 3800 hd).
Ma quando parlate di 1080i...720p...1366x720p..cosa intendete?come si modificano questi parametri?io ho un panasonic 37px80...che devo fare???
grazie a tutti per le eventuali risposte
Qualcuno ha acquistato questo plasma da GM o altri e ha attivato sky HD a 49 euro per un anno senza codice?
io oggi ho attivato mysky hd ma non mi han fatto usare il codice sconto..tanto ke l'ho regalato all'installatore...credo funzioni solo per chi attiva il semplice skyhd
Cavolo... potevi passarmelo a me il codice :D :D :D
Io non l'ho trovato nella scatola :cry: :cry: :cry: , volevo capire se qualcuno ha attivato sky HD senza.
E se a qualcuno avanza un codice, se me lo passa in PM, gli sarei grato.
infatti nn c'è nella scatola...deve guardare fuori....
Cosa dovrei leggere sulla scatola precisamente?
Non è che visto che l'ho preso sul Web e sulla scatola c'è scrtto panasonic-europe.com non è previsto? A proposito panasonic-europe.com significa garanzia Europa? Cosa dovrei vedere per la conferma di Garanzia Italia o Europa. Premetto che ho tutta la documentazione in tutte le lingue, compresa l'italiano, quindi manuali e testo della garanzia in cui si parla di Panasonic Italia, quindi dovrebbe essere Garanzia Italia giusto?
Scusate le troppe domande ma vorrei capirci!
P.S. quando spengo la TV dopo 1 minuto sento un TIC, lo sentite anche voi?
Mai sentito, ho provato anche ora, ma dopo spenta da telecomando sembra morta...Citazione:
Originariamente scritto da Harry
Un'idea x attivare hd a 49 euri l'avrei, ma non vorrei farmi espellere al primo messaggio che invio.
Saluti
Ciao Harry, io ho comprato il 42px80 da gm ed ho la cartolina col codice...(era situata sulla scatola esterna)...ma sono ancora indeciso se utilizzarlo o meno..:DCitazione:
ah, una cosa strana:
ho inviato l'sms a sky per sapere se avevo vinto il decoder hd, e ovviamente non l'ho vinto. Dopo pochi giorni mi chiamano da sky (sono abbonato) dicendomi che avevo vinto l'abbonamento hd a 49 euro per 1 anno. Secondo me hanno collegato il cellulare che ho utilizzato per l'sms al mio abbonamento e volevano "abbagliarmi" con questa telefonata. Io ovviamente gli ho ricordato che non avevo vinto un bel niente, in quanto con l'acquisto di un plasma panasonic era già incluso l'abbonamento a hd a 49 euro. Sempre i soliti.
Ieri ho provato il DVD di calibrazione del Merighi e secondo le istruzioni avrei dovuto impostare (con modalità cinema e "calda"):Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
- contrasto 80-85% (fino a distinguere appena i livelli 239-254-235, ma per distinguere proprio "appena" avrei dovuto impostare il contrasto ad un famtomatico 110%, il criterio qui è aumentare il contrasto e fermarsi quando si iniziano a perdere dettagli sulle alte luci)
- luminosità 40-45% (fino a vedere appena il livello 16)
Sul lettore sony NS78H ho dovuto inoltre impostare contrasto: +2 (non è sufficente quello della tv per la calibrazione e luminosità -2 o -3 (questa impostazione non tocca le basse luci solo che le ombre risultano più scure pur rimanendo dettagliate).
Effettivamente si vedevano bene i dettagli nelle ombre nei film scuri e allo stesso tempo l'immagine risultava bene contrastata (senza quella senzazione di patina bianca) e senza perdere dettagli nelle alte luci.
Per una visione più morbida bisogna abbassare il contrasto al 65-70% e la luminosità al 35%-40%. Si mantiene ancora un ottimo contrasto, però bisogna rinunciare a qualche dettaglio sulle basse luci.
Oppure lasciare la luminosità al 50%, ma si ottiene un'immagine slavata...
Che ne pensate? E cosa ne pensa il Merighi?
Nota 1: Con la modalità NORMALE le alte luci vengono in parte bruciate a qualsiasi livello di contrasto e luminosità voi impostiate. L'ho notato guardando un video con una cascata. In modalità CINEMA si riuscivano a vedere dettagli sul bianco dell'acqua mentre con NORMALE molti di meno.
Nota 2: Le impostazioni che ho elencato valgono solo per la modalità CINEMA e tonalità CALDA, già impostando la tonalità su NORMALE sarebbero da cambiare le impostazioni di contrasto.
si, io lo sento dopo un minuto che l' ho spento, e anche dopo che accendo la spina centralizzata. Non ho idea di cosa possa essere...Citazione:
Possiedo un 42" perfetto, ora leggevo che le partire per l'europeo la rai le trasmette in digitale anche in 16/9.
Leggete
"Rai garantirà la trasmissione delle partite del Campionato Europeo di calcio che si terranno dal 7 al 29 giugno prossimi in Austria – Svizzera:
· A tutti gli utenti in SD 4:3 analogica su RAI 1 (causa contemporaneità 4 incontri del 3° turno della prima fase saranno trasmessi su RAI 2)
· Su RAI 1 sul digitale terrestre sul mux A in 16:9 e con una elevata qualità di immagine.
· Su RAI 1 in HD sul mux B
Trasmissioni in 16:9 per gli europei di calcio sul digitale terrestre
In vista degli europei di calcio, Rai garantirà la trasmissione delle partite sul digitale terrestre sul mux A in 16:9 e con una elevata qualità di immagine.
Tutti coloro che hanno un decoder o un televisore adatto a ricevere il digitale terrestre potranno usufruire di questo servizio innovativo.
Trasmissioni in alta definizione per gli europei di calcio sul digitale terrestre
Le partite trasmesse su RaiUno saranno diffuse sul digitale terrestre anche in alta definizione sul Mux B nelle seguenti zone: Roma, Milano, Torino, Valle d’Aosta e Sardegna (le due regioni che hanno avviato la transizione ad aree all digital).
Questa trasmissione servirà a Rai a sperimentare le modalità di produzione e di trasmissione.
Il segnale in altra definizione sarà in aria: chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai, abbia un televisore HD ready e si procuri un decoder HD può vedere le partite in alta definizione."
Ora il Mux A è per tutti, ma come si sintonizza??
Per capire se la TV ha garanzia Italia cosa devo guardare?
Penso che il TIC sia normale, altri di voi come me e PacMann comunque lo sentono?
... x la "garanzia" c'è il callcenter della panasonic che te lo dice in base al numero di serie.
... cmq se cerchi nel topic trovi questa ed altre info su come fare :rolleyes: