[Panasonic Serie Px8xxE]

Salve ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto, non voglio aver buttato via 900 euro!!!!

Allora, ieri ho preso un pana 37PX80e.

Funziona, tutto ok. Sto facendo il rodaggio, quindi ho messo modalità cinema, tutti i settings sotto la metà, zoom3 e tv digitale.

Il mio uso è di 2/3 ore al giorno con xbox360, poi resta spento le altre 21 ore. Distanza 2 metri (non ho altro spazio)

Il problema che ho è che quando si muove la telecamera nei film o nelle partite o nei giochi, vedo parecchi sfocamenti, non riesco a seguire l'azione (senza zoom). è normale?
Per non parlare delle scie verdi, le vedo praticamente ovunque nei movimenti, certe volte sono gialle... mi danno veramente fastidio!!!

Che devo fare? Devo settarlo per mandarle via? Ma non aveva 0.001 ms di latenza? Andava meglio il mio samsung 32S8 !!!!
E poi non si può togliere il 100hz in Hdmi, component e vga!!!!!
Dite che se lo riporto in negozio sono tenuti a riprenderlo e darmi un altro modello? (tipo un LCD)

truemetalkeeper ha detto:
Dite che se lo riporto in negozio sono tenuti a riprenderlo e darmi un altro modello? (tipo un LCD)
Tenuti a cambiarlo sicuramente no.

Se il TV ha un difetto di funzionamento il venditore è tenuto ad applicare la garanzia, quindi a provvedere alla riparazione, solitamente inviandolo alla rete di Assistenza Ufficiale.

Se invece quello è il normale comportamento di quel TV non c'è nulla da fare.

Tu puoi eventualmente valutare se darlo indietro e prendere un modello diverso, ma sicuramente il negoziante può deprezzarti il valore dell'acquisto precedente, o non accettare il ritiro del "vecchio" modello, dipende da lui.

Se è stato acquistato presso un Centro Commerciale solitamente è loro prassi, entro tot giorni, di accettarne il reso con sostituzione con modello uguale o con altro modello pagando la differenza, ma è solo una loro prassi, abbastanza diffusa tra questo genere di negozi, non un obbligo.

Se è stato acquistato in rete vale il diritto di recesso, sempre entro tot giorni, e devi controllare le modalità per attivare la procedura, sul sito dovrebbe essere spiegato.

Ciao

Ultima modifica:
se vedi le scie su un plasma e non su un lcd è davvero grave...
soprattutto se sei molto sensibile al verde ( che diventa giallo!?!?)...stranissimo però che tu lo veda ovunque, soprattutto nelle partite vederlo credo sia impossibile...

truemetalkeeper ha detto:
Il problema che ho è che quando si muove la telecamera nei film o nelle partite o nei giochi, vedo parecchi sfocamenti, non riesco a seguire l'azione (senza zoom). è normale?
Per non parlare delle scie verdi, le vedo praticamente ovunque nei movimenti, certe volte sono gialle... mi danno veramente fastidio!!!

Che devo fare?
Secondo me devi andare subito dal negoziante, magari vacci anche incaxxato;) , ed esponi tutti gli evidenti difetti del tuo TV.
Questo modello di Panasonic non ha nemmeno l'ombra di quanto da te menzionato, anzi, forse un po di effetto green ghosting, ma nulla di che.
Secondo me 2 sono le cose:
-o hai problemi nei collegamenti, magari fai prove incrociate con altri tipi di cavi nei reparti specifici (tipo con la 360 cerca di provarla in VGA-COMPONENT-HDMI) oppure cambia cavo.
-se non dovessi sortire miglioramenti, allora e' difettoso il TV, quindi vai di corsa a cambiarlo, se puoi.

ciao a tutti vorrei sapere la qualità del pannello 37px80 con canali SD dato che verrà utilizzato principalmente per quello....
il suo utilizzo sarà:
60% SD-Sky con eccezione di qualche canale di Skyhd
20% DVD-BD utilizzanto la ps3
20% giochi ps3

La mia paura che il segnale Sd-Sky si veda peggio rispetto alla controparte crt specialmente nelle partite di calcio non trasmesse in HD.
sul manuale del prodotto dice che allaccia il segnale a 1080p:
1125 (1080)/24p (solo HDMI)
1125 (1080)/50p (solo HDMI)
1125 (1080)/60p (solo HDMI)
cosa vuol dire?
100Hrz sono disattivabili mi sembra di aver capito
24p i BD non dovrebbero andare a scatti,giusto?
Il vetro del Palsma è come quello dei Crt?

Non posso salire di pollici per mancanza di spazio...e gli Lcd non voglio prenderli in esame...
voi cosa dite faccio un buon acquisto, valutando che spendo meno di 1000€

Blashyrkh ha detto:
se vedi le scie su un plasma e non su un lcd è davvero grave...
Beh, le scie sull'LCd che avevo prima le vedevo eccome, ed è per questo che ho preso un plasma, solo che se c'è qualcosa di chiaro che si muove su qualcosa di scuro (o viceversa) vedo la sagoma di questa cosa che si muove come se lasciasse una scia indefinita, non riesco a capire chiaramente il colore, mi sembra verde, certe volte tende al giallo.

Mi fa veramente arrabbiare soprattutto con i videogiochi, gears of war è inguardabile, ed in generale tutti i fps.

Per quanto riguarda il luogo dove l'ho preso è un "megastore dell'elettronica" (mediawxxx).
Ho capito che non son tenuti a cambiarlo, ma almeno mi potevano avvertire che esiste sto greenghosting e che alcuni lo vedono altri no, io ho chiesto un tv che non vedessero scie, loro mi han detto: Il plasma, 0.001 ms e vai tranquillo. Le immagini erano belle, era un loop della panasonic, però immagini in movimento non ce ne erano e quindi mi sono fidato.

le scie verdi sono normalissime..è un difetto del plasma, e in gears of war si vedono parecchio, anche se dipende dai livelli...in altri fps non ho avuto alcun problema, ad esempio bioshock, cod4, timeshift ed altri...solo in alcuni livelli si notava...poi vabbè dipende dalla senisbilità della persona

Salve ragazzi,
Qualcuno su Panasonic 50PX8E ha provato gl iingressi frontali?
Mi spiego meglio, c'e' un S-video e 3 rca (2 audio e uno giallo) se collego al S-video funge tutto.
Se collego audio a rca audio bianco e rosso si sente, ma se collego Video a rca Giallo non si vede!!!

E' solo il mio??

Info urgente!

Buon giornata tutti avrei bisogno di una Info urgente...ero intenzionato ad acquistare dopo aver letto i Vostri interventi un PX80 ma a sorpresa ho notato una bella offerta che vale solo per mercoledì e con pezzi limitati del modello entry PX8....Visto che il prezzo mi sembra davvero notevole (€ 699) sarei tentato da quello visto che il risparmio rispetto al PX80 è di circa 300 €..... Ho letto che le differenze fra i due , quelle "sostanziali" non sono eccessive...il pannello è lo stesso quindi alla prova dei fatti (solo cinema sky + a breve sky HD + qualche DVD e partite) la differenza nella visione non dovrebbe essere molto percepibile...
Volevo un Vostro parere se buttarmi su questo modello visto il prezzo...

Ne approfitto anche per chiedere se a due e ottanta/tre metri di distanza il 42 pollici dà un buon "effetto cinema" insomma se è sufficientemente grande... vi sono anche il 46 (di altra serie) ma se in un Centro Commerciale sembrano piccini ho la vaga impressione che in salotto le cose cambino e diventino esagerati...è così?

Ultimissima cosa....il PX80 è ovviamente pienamente compatibile con sky HD?

grazie molte a chi vorra rispondere
Buona giornata
Luca

il pannello del px8 NON è lo stesso del px80.
Se scorri indietro di qualche pagina la discussioni trovi esplicitate le differenze.

Ambedue i modelli sono ovviamente compatibili con sky hd.

Occhio alla distanza e alla dimensione del pannello. Quando ho portato a casa il 42px80 e l'ho posizionato provvisoriamente sul piedistallo all'altezza del mio vecchio 32 pollici mi sembrava enorme. Il giorno dopo l'ho fissato al muro, allontanandolo quindi di un mezzo metro circa e sembrava incredibilmente più piccolo...

Radagast82 ha detto:
il pannello del px8 NON è lo stesso del px80.
Se scorri indietro di qualche pagina la discussioni trovi esplicitate le differenze.
Occhio alla distanza e alla dimensione del pannello. Il giorno dopo l'ho fissato al muro, allontanandolo quindi di un mezzo metro circa e sembrava incredibilmente più piccolo...

Grazie per la precisazione anche se in varie pagine del Forum si legge che il Pannello è per entrambi un “G11 Progressive Plasma Panel HD” Mahhh forse è un errore..
Immagino che tu abbia visto in azione anche il PX8, per il mio tipo di utilizzo (films + partite) pensi che la resa sarà buona? sai ero orientato sul modello superiore ma quella ottima offerta mi tenta davvero.... mah il PX 80 è a €999 trecento to in più...

La mia distanza è leggermente inferiore ai tre metri credo che il 42 sia l'ideale...
grazie ancora
Luca

luca237 ha detto:
CUT
Immagino che tu abbia visto in azione anche il PX8, per il mio tipo di utilizzo (films + partite) pensi che la resa sarà buona? sai ero orientato sul modello superiore ma quella ottima offerta mi tenta davvero.... mah il PX 80 è a €999 trecento to in più...

guarda io purtroppo dovendo utilizzare la xbox360 in vga ero obbligato a prendere il px80, in quanto il px8 non è dotato di ingresso vga appunto.
Non ho mai avuto modo di osservare il px8 ma, almeno personalmente, venendo da un samsung lcd 32 pollici cmq mi sarei accorto delle differenze, px8 o px80. La scelta è stata veicolata dall'ingresso vga.
Alla fine, IMHO, per 300 € se non ti interessano la vga e un ulteriore ingresso HDMI, e non hai un'occhio ultra mega allenato a notare le differenze, vai di px8, 300 piotte sono sempre 300 piotte...

L4OA ha detto:
il 42" è un po' fuori portata economica.. e in teoria anche il 37px80...
il px8 si trova con certe offertone in giro.. molto meno di parecchi 32"..
cut...

alla fine ho preso il 42px8... in offerta a 649€ non ho potuto resistere
se mia moglie mi caccia di casa posso postare qui la ricerca di una camera?? :D:D

tornando in topic..
in esposizione c'erano uno vicino all'altro
42PZ80 - 42PX80 - 42PX8
tutti attaccati alla medesima fonte.. il blue-ray di ratatouille
quindi posso dirvi la mia impressione ad occhio.. tenendo conto che non sono un esperto
il PZ80 era attaccato con hdmi, gli altri mi sembra con scart.. e la differenza con gli altri si notava parecchio
almeno per quanto riguarda la definizione.. tutto mooolto più nitido e dettagliato
ho osservato i peli :D dei vari topi e sui 2 PX erano.. come dire.. più soffici.. tipo piume.. non so se mi sono spiegato :D
mentre sul PZ erano delle linee dritte e definite.. così come tutto il resto
però.. tra i 2 PX le differenze non si vedevano proprio.. o almeno io non le ho notate
e ci sono rimasto un 15 minuti buoni a fare ping-pong con la testa fra i due a circa 1mt di distanza :D
il 42PX80 stava a 999€.. quindi sono piuttosto contento della mia scelta ;)
saluti a tutti!!

Ultima modifica: