Visualizzazione Stampabile
-
aiuto!
Salve,
ho appena comprato un 37X20E (dopo aver riportato in negozio due samsung difettosi)
devo dire che sono abbastanza soddisfatto, ma da un paio di gg succedono cose un po' strane: accendo la tv e sento solo audio, è impossibile cambiare sorgente (ATV, DTV, ecc.) e finisce che devo resettare tutto e rifare le impostazioni. Va tutto bene per un po', ma il giorno dopo ricomincia da capo (TV lasciata in standby, niente interruzioni di corrente, sono sicuro).
Oggi per poterla vedere ho dovuto cambiare le impostazioni del sistema colore da automatico a PAL: ho così evitato di resettare tutto, col risultato che adesso vedo solo sky (da decodificatore su EXT1), ma non mi permette di passare né su analogico, né su digitale :mad:
Mi sembra di essere scemo: mi sono letto tutto il manuale, ma non riesco a venirne a capo e vorrei evitare di dover riportare in negozio pure quest'altro televisore, se si tratta solo di un problema di impostazioni.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie :)
-
Per chi chiedeva della visione pc via HDMI:
Citazione:
Sto testando da diversi giorni il 32 con una Ati HD2400 e ti posso dire che dopo aver perso diversi giorni con powerstrip per creare un profilo driver personalizzato e dopo aver tentato diverse combinazioni di di impostazioni fra Control Pannel e Powerstrip stesso sono riuscito ad ottenere una immagine 1080p senza sfarfallamenti. Se lo attacchi così come è l'immagine balla paurosamente, riducendo gli Hz pian piano trovi il refresh giusto. Tieni inoltre presente che ti conviene fare le impostazioni di risoluzione e refresh con Powestrip mentre per quanto concerne i colori usa l'utility Ati che è veramente ben fatta. Spero che le mie info ti possano esser utili.
Sto invano cercando la funzione punto a punto ma non la trovo nel menù... potrebbe essere colpa di un firmware non nuovissimo? In tal caso dove posso trovare i file e info sulla procedura di aggiornamento?
Grazie a tutti per le risposte. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiccolsd
Per chi chiedeva della visione pc via HDMI:
Sto invano cercando la funzione punto a punto ma non la trovo nel menù... ... :)
la trovi al centro del telecomando...sopra/sinistra delle frecce direzionali...;)
-
salve, vorrei aquistare il 46x20...
volevo solo sapere se ha la porta usb, il firmware aggiornabile e i 100hz
sono indeciso fra il suddetto lcd e il philips 9603 42"... un consiglio?
li ho visti da euronics e sia lo sharp sia il philips sono fantastici, nero perfetto e qualità dell'immagine eccellente...
sono solo indeciso per il fatto dei 100hz...
non so che miglioria comporta soprattutto nei giochi, perche uso spesso la ps3...
-
la porta usb ce l'ha ma serve solo per l'aggiornamento firmware (procedura complicata, meglio se lo fa un tecnico)
non è 100hz cmq con la ps3 è semplicemente perfetto, basta mettere la modalità film su "avanzate"...noterai una bella differenza:D
-
Garanzia Bad pixel
Salve a tutti
ho acquistato da 2 giorni da trony a catania un LC-37X20E ma presenta 5 dead pixel sapete se c'è un minimo per aver in sostituzione del LCD da parte di sharp?
Il tecnico viene a casa oppure devo portare io la Tv da loro e come si fa a capire se LCD gode della garanzia Sharp Italia oppure no?
Per la sostituzione ho sempre la garanzia trony loro sostengono che devo portare l'LCD al negozio entro il 7 giorno ma me lo hanno portato loro a casa tramite corriere, oppure la sostituzione dell'LCD deve avvenire direttamente a casa mia?
I pixel dead si vedono solo da vicino sono troopo pignolo oppure no, voi che mi consigliate?
grazie ancora
-
Citazione:
ho acquistato da 2 giorni da trony a catania un LC-37X20E ma presenta 5 dead pixel
La normativa Europea parla di 5 pixel...ma attenzione, in relazione alla dimensione delle schermo e alla sua risoluzione.
Non so a memoria quali siano le condizioni per un 37"
Quindi può darsi che Sharp te lo cambi se prende per buona solo la questione del numero dei pixel.
Ad ogni modo viene a casa un tecnico Sharp e lo valuta e poi nel caso si sostituisce, tu devi solo chiamare il centro Sharp più vicino a te.
Comunque, visto che lo hai preso 2 giorni fa, fai subito recesso e fattene dare un altro dal negozio dove lo hai acquistato, così eviti tutta la trafila ed eventuali rogne.
-
io l'ho preso a marzo da euronics con l'estensione della garanzia, la loro, non sharp italia
da quello che mi ha detto il commesso (non un cretino, è un tipo serio) anche con un solo pixel bruciato me lo sostituiscono, e questo anche senza l'estensione di 4 anni
ha anche aggiunto che ormai lo fanno tutte le case produttrici...quindi la garanzia pixel 0 non è più un' "esclusiva" samsung
la tv la devi riportare tu..........a meno che tu non voglia spendere una fortuna per il trasporto
no non sei pignolo hai il diritto di non essere soddisfatto e di chiedere la sostituzione
-
Grazie per le risposte ad entrambi :)
@Bilbo2001:non sono riuscito a trovare da nessuna parte informazioni sui termini di garanzia dei pannelli sharp :muro:
Il tecnico se decide la sostituzione lo fa con LCD nuovi o rigenerati?
@hardvibes: ho fatto anche io l'estensione della garanzia, non Sharp, ma cosa cambia tra le 2?
l'intervento lo fa il tecnico sharp o no? :confused:
allora i pixel dead e uno a bordo pannello ma molto evidente gli altri 4 sono pixel accessi sempre bianchi quasi al centro del pannello :cry:
Visto che devo riportare il pannello a trony posso, mentre sono lì provarlo, non vorrei fare un altro viaggio :cry:
Una cosa che non mi spiego, come mai la sharp non riesca ad accorgersi di pannelli con i pixel non funzionanti, se non sbaglio esistono dei test o no?:O
-
ciao a tutti , sto per acquistare una tv 46' , sono orientato su una lcd full hd.
Ero quasi convinto per il samsung m86 ma leggendo il topic ufficiale mi sono un pò spaventato, troppi problemi elencati, gente che ha sostituito la tv anche 3 volte.. Dalla sua il samsung avrebbe un buon comportamento con segnali sd.
Valutando il fatto che io userei la tv in ordine di importanza-quantità di ore per
1) sky non hd
2)console (x360 o ps3)
3) dvd tramite recorde lg rh188hs (tramite hdmi) (sia dvd che registrazioni su hard disk)
4) tra breve sky hd
uno sharp 46x20e potrebbe fare al caso mio?
mi pare di aver capito che con segnali hd e full hd la tv è uno spettacolo , vi chiedo a questo punto come si comporti con segnali sd, xbox 360 e se la considerate una tv affidabile senza problemi che si sono verificati per la maggior parte degli utenti.
Ho letto già alcune pagine del topic, ovviamente non tutto visto che sono migliaia di messaggi.
GRazie.
-
sasa72
Non saprei proprio se Sharp usa pannelli nuovi o rigenerati....
Ma ripeto io andrei dove l'ho comprato e me ne farei dare uno in sostituzione, sei ancora in tempo.
Oh non sono mica due lire...
-
Ragazzi mi sono letto gran parte della discussione...
Avrei trovato il 42X20 a 1350euro
e quasi quasi lo compro. Ma il fatto che dite voi cioè se ti sposti per qualita mi spaventa tantissimo...
Altre soluzione ho il
40F86BD a 1270
40W4000 a Boh mi devono dire il prezzo che mi dite??
ah ps utilizzo
50%DVD
30%PS3
20%BRAY
-
allora sono stato questa sera da Trony ho sostituito l'LCD
quello nuovo non ha nessun pixel difettoso :)
finalmente sono contento della scelta
ora mi leggo i post precedenti per cercare i setting migliori per questo LCD :cool:
grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
Prova a settare "riduzione rumore" su off.;)
Grazie Clasofi !! :ave:
Immaginavo che fosse un problema di settaggi
Settato riduzione su OFF e Effetto Gost completamente SPARITO !!
Ciao
Lucky
-