Chiudo con la tua stessa battuta, per me è un folle chi (da appassionato video che spende qualche spicciolo per il suo hobby) nel 2020 ancora gira per casa con i dischi usb staccando e attaccando ;-)
-non sto giudicando te che magari hai motivi diversi per usare USB-
Non vorrei dire, ma chi ti ha detto che giro per casa staccando ed attaccando? Chi ti ha detto che uso dischi esterni e usb?
No, perché non faccio nessuno dei due, e non mi pare nemmeno di averlo scritto.
L'esempio dell'usb é riferito al fatto che se ho la necessità di portarmi l'atv da un amico, o alla casa al mare, non la posso utilizzare con un comune "metti i file su un disco e collegalo usb" ed é oggettivamente un limite.
Il mio discorso era riferito al fatto che con 200 € (obbiettivamente come tutti i prodotti Apple é venduta a più del suo reale valore) o poco più si possono avere prodotti qualitativamente superiori e molto più versatili, se poi invece fai il ragionamento di più dispositivi e relativi telecomandi, dei servizi vod, anche dei file in locale, e non hai un sistema audio per cui vale la pena avere le codifiche in hd, allora ci può stare, il mio "folle" é per chi l'ha acquistata per il solo utilizzo in locale senza le altre motivazioni.
banalmente chi non ha un impianto HT, poi non capisco il senso di paragonare madvr su htcp che serve solo con i proiettori con un box per TV.
Serve solo per i proiettori?!? Sei serio?!?
Ma hai visto ancora la resa video di MadVr con hardware adeguato, ben configurato, e con un oled?
MadVr non "serve solo con i proiettori", madVr é semplicemente il modo per raggiungere la massima qualità ottenibile in ambito domestico oggi, le uniche soluzioni vicine, sintetizzando di molto il discorso, sono processori video da "qualche" migliaio di euro, proiettore o tv che sia.
Ah, e con i giusti compromessi si può assemblare un htcp (o andare su una soluzione mini pc) con cui utilizzarlo, senza allontanarsi troppo dal costo di un atv.
Tralasciando comunque tutti i discorsi precedenti, e lo ribadisco, io della mia atv sono pienamente soddisfatto e la consiglierei a tutti (solo per i servizi vod, motivo per cui l'ho acquistata), e questo nonostante sia un ex possessore di vari dispositivi Apple che ne odia le politiche commerciali e non é per nulla un fan del marchio, anzi, obbiettivamente, nel pratico, di cosa stiamo parlando? Un dispositivo per riprodurre i file in locale che non supporta DTS HD, True HD, Atmos e DTS:X?
Che paragoni vogliamo fare se mancano proprio le basi da cui partire?
Come scritto sopra, interessano i servizi vod principalmente, si vuole un dispositivo unico e di qualità, si ha una rete già strutturata, non si ha un impianto adeguato o in caso si ascolta solo audio italiano che é quasi sempre lossy, magari si ha anche già un ecosistema Apple, allora ok, atv é un po' cara, ma consapevoli dei compromessi, é discreto/buon dispositivo con dei picchi di eccellenza in alcune cose, ma se invece non si toccano i casi scritti poco sopra e si pensa di aver acquistato un prodotto che raggiunga i massimi livelli un po' in tutto, in questo caso anche nella riproduzione in locale/rete, si é davvero fuori strada.