Ha detto kiki che è in arrivo un'altra versione,quando di preciso non si sa
Visualizzazione Stampabile
In arrivo 509
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...8&share_type=t
Il problema di questa tv che più mi fa storcere il naso è la mancanza di "motion control", ovvero durante lo spostamento della scena che sia in qualche film o videogioco, si nota questa scalettatura, questo spostamento scattoso come fosse a basso refresh.
L'ho giusto paragonato ad un Samsung mu6400 che sembra di un altro pianeta rispetto al tcl visualizzando la stessa scena in movimento. Il Samsung ha una fluidità molto maggiore e senza scatti.
l'ho scaricato...ma non è il solito file update.
E' un cartella contenente moltissimi file e non so come fare l'aggiornamento: dite che lo riconosce lo stesso se la carico su usb?
nel frattempo sto scaricando la 509
Il file zippato o la cartella decompressa?
Perfetto, provvedo
Messa la 509. Non trovo differenze rispetto alla 499, l'unico bug se così si può definire è il mancato avviso che si sta riproducendo un video in hdr.
Quello che mi lascia perplesso di questa tv è la mancanza di un "motion engine" o simile, perché ho avuto modo di affiancarla alla mu6400 di mia sorella e nei movimenti di visuale, specialmente orizzontali la differenza è abissale. È molto scattosa, come fosse lenta nel ridisegnare l'immagine in modo rapido. Il Samsung invece sembra avere molti piu frame, lasciando il tutto molto più fluido. Questo sia da netflix che da Xbox.
Un altro bug che si aggiunge alla lista infinita. Ieri ho perso 3 o 4 ore a fare le prove con la sonda per calibrare la scala di grigi, mi alzo questa mattina e vedo che le misure sono tutte sbagliate, vado a vedere nelle impostazioni e ha resettato tutte le impostazioni del bilanciamento del bianco. Incredibile. Ho riprovato e ad ogni riavvio li resetta. Al momento ho android 7, potreste provare con il nuovo update a mettere in temperatura colore personalizzato, nel bilanciamento del bianco provare a spostare i valori di gain e offset a caso, fare un riavvio e vedere se tiene i settings (sia con avvio rapido che senza) ?
Ciao a tutti e buon inizio d'anno.
Qualcuno di voi ha ,come me, un problema con l'avvio istantaneo che non funziona anche se si setta da impostazioni? In pratica la TV parte sempre con il boot lento (scritta ANDROID). Ho un U49P6046 con versione software: V8-T658T01-LF1V373.
Grazie in anticipo.
ciao a tutti,
c'è qualcuno in grado di condividere tutti i settaggi per una sana calibrazione SDR e HDR per cercare di tarare questo economico ma sfortunato TV? Giuro che avrò letto centinaia e centinaia di post traducendo dal forum polacco e quello russo, ma non ho MAI trovato uno straccio di settaggio
comunque per quanto mi riguarda questi sono i principali problemi che affliggono il TV:
- spaventosi artefatti/blocking su fondi scuri (mai risolti, nonostante gli 800 aggiornamenti di firmware)
- movimento e panning penoso
- HDR ridicolo e colori terribili in questa modalità (il rosso del logo di Netflix è un marroncino per capirci)
- casuale reset delle impostazioni al riavvio (così, tanto per farti smadonnare...)