[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ho passato il 4 non l'ho preso,un film così non riesco a vederlo mi spiace!in green zone nonostante tutto non ho chiamato nessuno,senza il radiance lo avevo visto e non mi ha turbato!non ho preso il radiance per cambiare la storia dei registi,se poi si spendono migliaia di euro e tante volte il risultato migliore è quello più semplice senza processori girano le scatole!il mio problema è il rumore video che mi affligge e mi toglie l'attenzione dal film!faro ancora delle prove e valutare cosa sia meglio togliere dalla catena!per ora preferisco vango ed eecolor,che poi anche la calibrazione,se esce diverso dalla sorgente che caspita lo calibro a fare?ovviamente l'eecolor sparava i colori in maniera spropositata,ma poi dopo la lut è diventato tutto più naturale,basta cambiare il banco con uno non calibrato e si vede ad occhio nudo

Buongiorno a tutti voi,
ho un problema e accetto ogni vostro consiglio :)
ho sostituiti il telo per il videoproiettore ora pero rispetto al vecchio telo con lo zoom del proiettore al max mi rimane un bordo bianco di circa 4 cm nell'area di proiezione dello schermo (prima del contorno nero dello schermo per intenderci)...
Il punto è questo utilizzando lo zoom Z1 del radiance copro questo bordo nero ma inevitabilmente, vado a perdere dei dettagli dell'immagine...
La domanda è questa secondo voi utilizzando lo zoom del radiance perdo anche in qualità dell'immagine?
C'è una funzione nel radiance che lo zoom dell'immagine viene data in percentuale in modo tale da zoomarla fin quanto mi serve?
Se invece utilizzo aspect ratio 2.35 del radiance e utilizzando lo zoom del VPR porto la proiezione nel telo 2.35 sarebbe una buona cosa?

Ultima modifica:
Come anticipavo ho restituito indietro il radiance,ho preferito la soluzione eecolor e darbee!effettivamente mi risulta molto meno rumore video che magari era dato dal l'insieme dei processori!andando per esclusione ho preferito privarmi del radiance,preferisco di gran lunga l'immagine non processata,anche con l'oppo esco in sorgente diretta,calibrazione colori con eecolor e con il darbee a 20 vivo sereno

Già,
il Darbee è il "re" del processamento...
E poi l'Eecolor come lo utilizzi ?
Usi le Lut pre caricate dalla casa ?

Anche questo è un'altro bello stravolgimento al segnale originale.
L'Eecolor appena si acquista, và resettato e cancellate le Lut al suo interno (dalla 2 alla 6), e ci si caricano le Lut ottenute da una calibrazione nel proprio ambiente e nella propria catena

Davo per scontato l'uso dell'eeColor solo come mezzo per poter usufruire di una LUT calcolata esternamente (cosa che si poteva avere anche con il Radiance assieme alla gestione sicuramente migliore del CMS).

Se proprio si riteneva il Radiance responsabile delle nefandezze citate si potevano disattivare tutti i vari processamenti usufruendo solo della parte relativa alla colorimetria, cosa che ritengo molto importante.

Ultima modifica:
Al suo posto avrei fatto sparire il Darbee,
e poi avrei valutato nella sua catena i pro e i contro del Radiance, e eventualmente sostituirlo con altra soluzione

l'eecolor è calibrato passo passo con calman e con l'ausilio di zimbalo,beh il darbee mi da quel pizzico di possiamo dire sharpness che al mio vango presubilmente manca.il radiance in questione tranne che per alcuni filtri non apportava alcun beneficio nella mia catena,io ho provato ad inserire e togliere sia darbee sia eecolor sia radiance,la scelta migliore è stata quella presa a mio parere

ho provato di tutto anche impostando le uscite del radiance sia auto 1,2 o 2,1 ,ho provato anche a lasciarle in'alterate cioe' come usciva dalla sorgente ma nulla.il risultato era il medesimo che con la situazione del darbee piu' eecolor ma con del lieve e a volte fastidioso rumore video.

:confused: ma perchè l'XD, XE, XS, convertono in 4K ?
e comunque, materiale 1080p su pannelli 2K, guardalo alla risoluzione nativa che è meglio...

Buonasera,
chiedo aiuto a chi come me ha già avuto questo problema..
Mi capita di avere dei microscatti nella visione di bluray .. in origine pensavo che il problema fosse dovuto dall' OPPo invece dopo varie prove sono risalito che qualunque sorgente video collegata al radiance da questo problema..
il mio settaggio sul radiance è in entrata 1080p24 e uscita sempre 1080p24 ... e dall'uscita dell'oppo setto 1080/24p..
come posso ovviare a questo problema grazie infinite.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho preso sulla baia un radiante xs..qualcuno per caso ha ancora una copia del manuale tradotta in italiano?grazie a chi vorrà aiutarmi.
Buon anno a tutti:D

Il manuale è per la versione XS/XD, non so in cosa cambi la versione XE, ma credo che le prestazioni ed i comandi in comune siano uguali, nel Cap.9 si parla di taratura 3D.

Il tutto è aggiornato all'epoca della traduzione, con relative tech tips, aggiornamenti e modifiche introdotte successivamente non sono ovviamente contemplate.

Starebbe all'importatore provvedere ai manuali in italiano ed eventuali aggiornamenti , come credo sia anche obbligatorio secondo la normativa vigente.

Ciao a tutti.
Sto piano piano leggendo la discussione in quanto possessore del modello mini che, seppure non nel titolo, plasmapan mi ha detto avere la stessa elettronica dell'XS ad esempio.

Vorrei sapere una cosa riguardo l'utilizzo del CMS a 8 punti, quindi la calibrazione manuale dei colori primari e secondari:
ho notato che si può agire che si può agire sulla saturazione e sulla tinta (x,y), ma non nella loro luminosità (Y). é corretto?
Forse soltanto facendo una 3dlut si interviene anche sulla luminosità?

Mi rispondo da solo dicendo che si puó agire anche sulla luminosità intervenendo sempre su rgb dal menù cms.

Ho invece un'altra richiesta: ho un telecomando universale logitech 900, ma non riesco a trovare il radiance nel database logitech, qualche suggerimento?

ho provato in tutti i modi...non c'è proprio la categoria "video processore"
Anxhe se mi sembra alquanto strano ho paura che il database del touch si più ampio di quello che ho io...

Nessuno lo uso con un harmony non touch?