Re: Re: Sono fermo al Boot.....
Citazione:
meteor ha scritto:
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a superare lo step bel boot.
Avete qualche suggerimento da dare prima di portare il PC da qualche "assemblatore"?
Sapete, non volevo arrendermi.
Ciao
Meteor
Prova a collegare solo un drive ottico, per il momento. Non mi viene in mente un'altra soluzione.
Ciao
Re: Sono fermo al Boot.....
Citazione:
meteor ha scritto:
[I]Accendo il PC, parte la schermata del Bios
.......
Nel menu HD Drive trovo:
1 Bootable add-in cards
2 1st Sata Maxtor
...cos'è bootable add-in cards?
prova a togliere tutto quello che non sia un solo lettore ottico (DVD o DVDR) e in disco S-ATA...
lo avrai sicuramente già detto, ma che MB è?
Bye
Francesco
Re: Re: Sono fermo al Boot.....
Citazione:
frcantat ha scritto:
...cos'è bootable add-in cards?
prova a togliere tutto quello che non sia un solo lettore ottico (DVD o DVDR) e in disco S-ATA...
lo avrai sicuramente già detto, ma che MB è?
Bye
Francesco
Ciao Francesco.
Ho provato anche a lasciare solo DVD e HD SATA ma niente.
cos'è bootable add-in cards non so cosa sia ......... lo chiedevo a voi..... :p
La scheda è una Asus A8N-E.
Non vorrei fosse un problema di copia del mio XP.
L'originale che ho alla casa al mare l'ho recuperato ieri e stasera provo..... forse è un problema di CD venuto male.
Comunque non posterò + qua questa problematica che ormai è OT e sciupa il 3ad.
Se non funziona con l'originale
lo porto da un "assemblatore"
Grazie a tutti.
Meteor
Re: Re: Re: Re: Re: calmo
Citazione:
meteor ha scritto:
Ciao Francesco.............. l'hai detto troppo presto.........:(
Ieri sera sono andato a casa HTPC, ho acceso, ho bootato per cd-rom, è partita l'installazione del SO ma...............
mi vede l'HD da 160GB come 131GB.....?!?!?!
Oltretutto, nella prima schermata del Bios dove ci sono tutti i parametri me lo legge da 163GB ma quando poi parte il cd d'installazione me lo legge da 131GB........ sapete perchè ?
Altra cosa anomala, nel BIOS, nel primo menù adesso come lingua selezionabile c'è il tedesco l'inglese e il freancese....... e l'italiano?
A questo punto ho provato a formattare il disco in 3 partizioni 2 con SO XP una da 15 e l'altra da 25 e il restante è rimasto da 89GB....... ma mi capitano tutte a me o è una cosa normale?
Se hai o avete qualche suggerimento ditte pure su cosa fare o cosa provare a fare.
Grazie
Meteor.
...per la lingua del BIOS è normale, l'italiano non c'è praticamente mai, se non su MB datate e con i dovutiu aggiornamenti del BIOS...
per la capacità dell'HD, ti consiglierei di fare una verifica con gli appositi tools dell'HD (Max Blast per Maxtor piuttosto che altro, non ricordo la marca dell'HD) per fare una verifica dello stesso...
è normale una piccola differenza tra KB e 1024Kb ma così mi pare strano...
tra l'altro gli HD sono da 80, 120, 160 ecc... 130 è proprio una "pezzatura" strana, non credo tu possa avere 30Gb di settori difettosi, magari provare con un low level format...
Bye
Francesco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: calmo
Citazione:
frcantat ha scritto:
...per la lingua del BIOS è normale, l'italiano non c'è praticamente mai, se non su MB datate e con i dovutiu aggiornamenti del BIOS...
per la capacità dell'HD, ti consiglierei di fare una verifica con gli appositi tools dell'HD (Max Blast per Maxtor piuttosto che altro, non ricordo la marca dell'HD) per fare una verifica dello stesso...
è normale una piccola differenza tra KB e 1024Kb ma così mi pare strano...
tra l'altro gli HD sono da 80, 120, 160 ecc... 130 è proprio una "pezzatura" strana, non credo tu possa avere 30Gb di settori difettosi, magari provare con un low level format...
Bye
Francesco
Ciao,
OK ho risolto:
vedeva 130GB con il SP1,
aggiornato con il SP2 da gestione disco mi ha fatto vedere
i circa 30GB mancanti non allocati.
Tutto questo è un bug di xp-sp1.
Mistero Bios:
prima di iniziare la prima formattazione come lingua dava anche l'italiano.... io non ho aggiornato niente.
Ciao e Grazie a tutti.
Meteor