Sectral, una domanda...
ho visto che ritieni il 46" un pò piccolo e che sarebbe megio il 50" posso chiederti da che distanza lo guardi?
Visualizzazione Stampabile
Sectral, una domanda...
ho visto che ritieni il 46" un pò piccolo e che sarebbe megio il 50" posso chiederti da che distanza lo guardi?
A me danno pure fastidio le piccole barre laterali nere, quindi preferisco mettere l'overscan, anche se un piccolo sgranamento lo vedo...
Tornando un attimo alle impostazioni, io continuo a non capire (sarò duro, ma è la mia prima tv "seria" :D ): in modalità normale io vedo il nero che più nero non si può, mentre in TXH, Cinema, Professional 1 e 2 il nero è grigio.
Ho appena provato le impostazioni di larsen, e la cosa è migliorata, ma ancora non sono soddisfatto.
Con la modalità normale, l'immagine è però meno "morbida", quindi vorrei tarare 'sto benedetto professional con il nero, però della prima. Consigli?
2 metri e mezzo circa; non è piccolo ma l'appetito vien mangiando. Se comprassi oggi, dopo aver visto il 46 nella mia sala, probabilmente prenderei il 50. La cornice è molto ridotta e il 50 non apparirebbe invadente come la serie 20Citazione:
Originariamente scritto da andrea1974
Il 46 tuttavia è un buon punto di partenza dalla mia distanza
più o meno anche io due metri e mezzo, cavolo, così mi mandi in paranoia, già per me acqustare il 46" non sarà facile figuriamoci il 50:cry:
Per mè, oltre all'effettiva distanza di visione, bisognerebbe valutare anche l'impatto estetico del TV a seconda della dimensione e dell'arredamento.
Il mio consiglio è di farsi due bei cartonati delle dimensioni del 46" e del 50", piazzarli, e sedersi sul divano a vedere come "ci stà".:D
Da 2,5mt secondo mè il 46" può andare bene; ma se lo piazzi in mezzo ad una grande parete bianca ti sembrerà di certo piccolo.
hai ragione Spiffero, per lo spazio non avrei problemi, lo metterei in una stanza di 33mq anche se il divano per problemi logistici è a soli 2,50-2,60m da dove collocheri lo schermo, il problema purtroppo è il bdget:cry: :cry:
Come prezzi on-line non ci sono più di 40€ di differenza tra il 46" ed il 50" ...
Se non fosse per il mobile io avrei optato per il 50" ma avrei dovuto rischiare il divorzio....:D
andrea1974, fai un piccolo sacrificio e magari aspetta ancora un po...
nel frattempo avrai messo via qualcosa e magari, chissà, spunta qualche offertona. ;)
eh già, farò così:(
ora basta con le mie lamentele sennò si va fuori dal seminato;)
Lascia perdere quello che ho scritto, prendi il 46 se per te è un problema economico optare per una misura maggiore.
Da 2 metri e mezzo è perfetto, in 3D un pò meno e in quel caso piazzi dei bei mega cuscini per terra e ti sdrai comodamente sotto il display:)
L'importante è avere un resa adeguata in 2D....il 3D lo utilizzerai di tanto in tanto
i cavi hdmi essendo di lato sporgono lateralmente?
Si e guastano la bellezza della linea che è davvero notevole (imho).
Di tutti i difetti (tecnici e non) che gli sono stati riconosciuti questo è quello per me più evidente.
Appena avrò tempo posterò una foto per mostrarvi lo scempio che sono costretto ad osservare: osservandolo un pò di lato ovviamente. Di fronte per fortuna non si nota
Sectral mi sembri quasi più fissato di me.. ai limiti dell'ossessivo-compulsivo (il che, sia chiaro, per me è un complimento :D )
Di questo che ne dici...?
http://images.shopletcdn.com/product...1011576127.JPG