comparso Rete 4 HD anche in Campania... peccato che per me sia un canale inutile
Visualizzazione Stampabile
comparso Rete 4 HD anche in Campania... peccato che per me sia un canale inutile
Vi informo che è stato attivato il MUX Mediaset 6 nelle sole aree di switch-off al momento è presente solo Rete 4 HD, ma a breve dovrebbe essere attivato anche Premium Calcio 2 HD e udite, udite Italia 1 HD :D
L'offerta Mediaset FTA in HD (anche se per ora upscalato) è quindi di nuovo al completo ;)
tanto, con Premium Calcio HD2 dovranno per forza spegnere uno dei due canali...
mi fate un riassuntino in modo che possa aggiornare la prima pagina?
Il mux Mediaset 6 contiene i seguenti canali:
- Rete 4 HD
- Italia 1 HD
- Premium Calcio HD2
E' trasmesso nelle zone di switch off:
Piemonte, Trentino Alto-Adige, Lazio, Campania (e forse Valle D'Aosta, ma non vi sono conferme dirette!).
@DangerNet lo spegnimento di uno dei canali è praticamente certo... non ci stanno 3 canali HD (di cui ad alto bitrate trasmettendo SPORT!).
se devono scegliere uno da spegnere, allora io direi Rete4 HD senz'altro (che comunque già oggi non si vede più qui da me, ma probabilmente ci sono dei "lavori in corso"). In ogni caso si vocifera di spegnimento solo quando verranno trasmesse le partite (Premium Calcio HD e HD2 non sono canali 24/24 7/7)
A Roma vedo in hd:
FREE
1) 501 rai hd
2) 504 rete 4 hd
3) 505 canale 5 hd
4) 506 italia 1 hd
5) 507 la7 hd ma non trasmette
6) 508 mtv hd ma non trasmette
A PAGAMENTO
7) 338 premium calcio hd
8) 339 premium calcio hd2
9) 310 premium cinema hd
da ieri vedo anch'io (in Piemonte) Rete4 HD e rivedo nuovamente Italia1 HD. Certo che se a breve ne tolgono di nuovo uno, potevano non metterlo. Spero anch'io che lascino Italia1 e non rete4
No non dovrebbero toglierlo, semplicemente quando ci sono le partite uno lo spengono, ma finita lo riaccendono ;)
Sarà... anche io avevo sentito di questo spegnimento "a tempo", ma ora stanno facendo Udinese-Genoa su Premium Calcio HD1, e i 3 canali Mediaset (Canale 5 HD, Rete 4 HD e Italia 1 HD) si continuano a vedere regolarmente, in particolare i due (Rete 4 HD e Italia 1 HD) che sono sullo stesso mux (il mux Mediaset 6). In poche parole ora ci sono 3 canali HD sullo stesso mux, di cui 2 upscalati e 1 HD nativo
Ciao a tutti,io sono di Napoli ma non riesco a vedere nessuno dei canali in hd,è necessario un decoder hd?Non mi dovrebbero comparire almeno nella lista dopo aver fatto uan nuova sintonizzazione?
Non vorrei comprare un decoder dtv hd per poi non poterlo usare..
edit: mi correggo,ho fatto una nuova ricerca e visualizzo in lista:
- Rai hd (ma sento solo l'audio)
- Mtv hd (non vedo e non sento)
- La7 hd (come sopra)
in lombardia si vedono rete 4 hd e italia 1 hd oppure no? perchè io non li vedo....
Per quanto la riguarda la zona di Roma la frequenza dove trasmettono i canali ita 1hd-rete 4hd e m.p.calcio hd2 è sul canale 58 della banda uhf.
SìCitazione:
Originariamente scritto da drhouse_4
dipende dal modello del decoder. Alcuni decoder, pur non essendo HD, dopo una ricerca dei canali inseriscono in lista anche i canali HD, ma ovviamente non puoi vederli comunque (al massimo senti solo l'audio). Altri decoder, invece, proprio perché non sono HD giustamente li scartano e non li inseriscono in listaCitazione:
Non mi dovrebbero comparire almeno nella lista dopo aver fatto uan nuova sintonizzazione?
A Velletri in provincia di Roma sono apparsi canale 5 hd
rete 4 hd
italia 1 hd
Ma tutti con segnale debole o assente.:( :( :(