Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Biso ma dipende dalle dimensioni dello schermo eh ;)
-
Era una battuta la mia tranquillo che il mio vangotto da li non si muoverà per molto tempo poi il mio schermo arriverà a 221 cm e come dice il buon yannis il problema sta nei 300 di schermo
-
ho corretto cetto...parlavo su 100 pollici comunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
Il bello è però che ti rimane costante per 20.000 ore e non devi riprendere una sonda in mano ogni 3 film che vedi :)
Ma non sono 50.000??
-
Non la durata del vango ma della calibrazione
-
mi sembra la fiera della disinformazione...
-
Mi scuso con tutti per l'inesattezza che ho scritto prima...
Ho avuto il Vango con 2 schermi diversi e ho incasinato i file di calibrazione del calman.
Col prima che era Gain 1.2 al massimo dello zoom faceva circa 42 candele calibrato
Col Black diamond 100 pollici (nel mio caso ero al massimo con lo zoom..) faceva 26 candele circa.
-
Citazione:
Bisocri
Il Vango tarato con zoom tutto aperto fa 12,4 FL su Black diamond 100pollici.
Puoi per cortesia spieghare come sei arrivato a tale cifra? Perche' a me risultano 15,3 FL.
(100'' = 2,2 x 1,23 = 2,7 m.q./ 557 : 2,7 = 206,29 Lux = 19,17 Fl col gain 1/ Gain 0.8 = 15,3 FL)
-
Citazione:
tyson
Era una battuta la mia tranquillo che il mio vangotto da li non si muoverà per molto tempo poi il mio schermo arriverà a 221 cm e come dice il buon yannis il problema sta nei 300 di schermo
Il post 1928 e' proprio per te!!!:D
Non ti preoccupare piu!!
-
Citazione:
Bisocri
Col Black diamond 100 pollici (nel mio caso ero al massimo con lo zoom..) faceva 26 candele circa
Mi sembra troppo poco : un Vango calibrato 450 Lumens li fa, quindi su un bd2 0,8 di 100" ti devono uscire almeno 40-41 cd/mq (12 ftl). Forse hai puntato male la sonda ?
-
Citazione:
yiannis
Puoi per cortesia spieghare...
L'ho già spiegato che mi ero sbagliato ad aprire i file di calibrazione del calman, e me ne scuso. Comunque ti riporto i dati che erano scritti nel file di calibrazione, considera il mio ambiente living...
-
Citazione:
Bisocri
Col Black diamond 100 pollici (nel mio caso ero al massimo con lo zoom..) faceva 26 candele circa.
26 nits + 20% = 31,2 nits = 97,96 lux. 97,96 x 2,7 m.q. = 264,49 Lumens. Qualcosa non quadra qui...
-
Citazione:
Bisocri
L'ho già spiegato che mi ero sbagliato ad aprire i file di calibrazione del calman, e me ne scuso. Comunque ti riporto i dati che erano scritti nel file di calibrazione, considera il mio ambiente living...
Ti ringrazio.
-
Una nota tecnica: è falsa l' affermazione per la quale il flusso luminoso delle sorgenti a led sia costante durante l' intero arco della propria vita, anzi... La differenza con la lampada tradizionale è che quest'ultima invecchiando cambia in continuazione lo spettro della luce emessa quindi la colorimetria si sballa, negli engine a led invece probabilmente la diminuzione della luminosità è simile per tutte e tre le componenti colore.
-
Citazione:
kabuby77
La differenza con la lampada tradizionale è che quest'ultima invecchiando cambia in continuazione lo spettro della luce emessa quindi la colorimetria si sballa
Hai detto niente ...