Visualizzazione Stampabile
-
Allora sulla funzione ottimizza foto ho: nitidezza +1 su scala da -2 a +2 contrasto auto modo colore sRGB saturazione variazione colore +9 .
Domani ne scatto altre con nitidezza in auto cosi faro contenti tutti.
Scusate ma il Crystalio 2 cosa fa con precisione .
-
@Mammabella
Se sei un DILAbano,è impossibile crederci :)
Da quello che scrivi tu,al contrario,hai tutte le carte in regola per farlo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Se sei un DILAbano,è impossibile crederci
Inizio a pensarla come te comunque ribadisco gli inviti sono aperti.
-
Concordo con mmoderni, io quel dettaglio non lo vedo mica se metto sharpness a +50 sul rs10.
-
@Melvin: se ti riferivi a me, io sono solo gnocca-Bano.
per il resto a meno che non si trovi un ratatouille a 4k su file (scherzo) il dettaglio dell'optoma è meglio del mio rs20.
ma non lo cambierei perchè venivo da un dlp, ed il dila mi da una sensazione più analogica...che ci vuoi fare...io ascolto ancora il vinile con le valvole... :)
-
Mi sa che se qualcuno non la smette, qui ci chiudono il 3d
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ TUTTI
Questa è (dovrebbe essere) una discussione in cui i possessori di vpr Full HD presentano qualche foto fatta con il proprio vpr, la si commenta brevemente, si dà ai non fotoamatori qualche consiglio generale sul come realizzare al meglio tale tipo di ripresa (già fatto ripetutamente, per cui inutile tornaci sopra) e finita lì.
Il mio spirito è proprio questo.
-
@ MelvinUdall
Devo constatare che, nonostante il mio invito a non andare OT, hai continuato con i tuoi interventi particolarmente polemici che sembrano fatti apposta per innescare flames, cosa non gradita in questo Forum.
Due giorni di sospensione.
Ciao.
-
@ Paolino64 e @ TUTTI
Nel paragrafo che hai quotato ho anche scritto che "si commenta brevemente", mi sembra che ora ci siano più commenti che foto ed anche per il "corso di fotografia" i consigli sono già stati dati ed anche ripetuti in passato.
Ribadisco:
postate le foto, se qualcuno lo desidera può farci un breve commento (ma non si è obbligati), ma non iniziate a disquisire su ogni scatto ed a fare l'analisi delle tecniche di ripresa, questo non è un concorso fotografico e non c'è una giuria che assegna un premio.
Grazie per la vostra sicura collaborazione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
e allora i vari processori video esterni non danno boost sulle prestazioni??
dai su..
Si...... ma i processori ti danno un boost che vedi nella visione a schermo, mentre alzando lo sharpness della digitale hai uno sharpness maggiore ma non realmente visibile a schermo.;) ma solo al pc.;)
-
comunque la recensione dell'optoma hd80 di projectorcentral è ottima, il tipo dice che segna un nuovo standard per la sua fascia di prezzo (non so quanto sia fedele adesso, onestamente non ho visto la data)
certo è che proiettori come l'rs20 che costano più del doppio dovrebbero segnare altri tipi di standard ;)
-
@ciccio1112
lo so benissimo su cosa agisce cristallo2, sicuramente se alla fonte hai 576 linee non puoi farle diventare 1080 perchè le restanti non ci sono e la d70 non è in grado di elaborare l'immagine in tal senso quindi il filtro dettaglio può solamente esaltare solo il dettaglio delle linee come si può notare dalla spiegazione sul sito della Nikon quindi ribadisco il fatto che quello che io vedo è lo stesso di quello che viene evidenziato negli shots se ci credi ho no a me non interessa, stasera se ci sarà ancora la possibilità di postarli mi diletterò a farlo buona visione.
Ciao
-
gli edge enhancements aumentano la sensazione di nitidezza non certo con un piccone ma schiarendo alcuni colori e scurendone altri creando un forte contrasto sui bordi: quindi si perde dettaglio, vengono introdotti artefatti come scalette e doppi contorni o righine bianche nelle aree a forte contrasto e anche i colori vengono falsati ( guardate la differenza tra la mia con 0 sharpness e +2 sharpness http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1866 ).
Infatti nella foto della Murino fatta da paolino io vedo un pesante calo di dettaglio ( quantità di informazioni visibili ): molte sfumature sulle sue guance sono sparite ...
Degustibus.
-
Se è come ritieni tu provate anche voi a fare sti benedetti Shots invece di continuare a commentare con aspetto negativo tutto quello che esce da macchine con valore inferiore a 2200.00.
-
Ti ho chiesto più volte ( senza risultato ) di mettere i tempi degli shots che posti ... non ho voglia di spararmi tutto il film per cercarli, visto che il pc è anche in un altra stanza.