Visualizzazione Stampabile
-
filmarolo prima aveva un 5090h, per sua scelta l'ha venduto e ha comprato il 51d8000, poi gli ha preso un colpo quando a visto il nero del 51d8000, tecnicamente cercavo di spiegarne il perchè, alla fine non è che il 51d8000 ha un nero troppo alto ma era il kuro che aveva il nero troppo basso, ancora per tutte le tv, quindi qualsiasi tv si compra il nero sarà sempre peggio, forse panasonic è sicuramente meglio, ma con altre problematiche che potrebbero far diventare irrilevante a quel punto il valore del nero.
-
Allora sarebbe come dire che Firenze è vicino Roma se si prende a riferimento Milano,ma un conto è Firenze un altro è Civitavecchia o ancore di più Frascati.Scusate l'esempio geografico.
Voglio intendere che chiunque affermi che ci si è avvicinati al kuro come riferimento non la dice esattamente tutta.
Personalmente se avessi un kuro probabilmente non mi sposterei(3D a parte).
Nessun riferimento a Filmarolo che avrà avuto certamente i suoi buoni motivi.
-
ma filmarolo cosa intendi per "guarda se il pannello è uniforme"?per quanto riguarda i pixel ho notato che ne ho 1 valanga spenti e alcuni che hanno luce colorata strana infatti ho già chiamato per farmelo cambiare...tuttavia non comprendo come dei pixel sparsi possano influire sul movimento,cioé si sgrana come se si formasse una sorta di effetto scia in alcune situazioni.Devo precisare che ho lasciato il filtro del digitale terrestre su "auto"
-
Ragazzi, a parte Filmarolo che ringrazio per la risposta, non c'è proprio nessuno che azzarda a rispondere alle mie domande purchè banali? (ma sono un principiante) http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1862
-
Per il firmware non è che puoi scegliere. Ora è disponibile il 1017.1. Ma secondo me puoi aspettare un attimo ad aggiornare, dato che hanno fatto un pò di "casini" ultimamente (vedi post precedenti).
Per il rodaggio puoi farne a meno e goderti subito il TV, facendo solo attenzione ai loghi invadenti (usa la funzione "scorrimento" per pulire il plasma la sera). Questa la mia idea!:)
-
Vedi l uniformitá del pannello tramite schermate grigie di varie tonalitá da dischi test...ma in genere samsung sono uniformi..per pixel spenti intanto usalo...magari si riattivano in questi giorni e il lavaschermo lo usi x una pulizia generica dai loghi...non tenere per tanto tempo gli stessi loghi...poi da rodato ci fai quel che vuoi...
marcocivox na piccola precisazione..adesso siamo allla 1018.1 io ho giá trovato su la 1018 il mio tv é fabbricato in ottobre 2011
Marco tu hai visto il nero delle bande bello carico fin da subito? peró il tuo tv mi pare sia stato acceso una giornata di fila al mw giusto?
il mio nero per ora non é carico, ho settato lum e contr con didco ma pet adesso appare luminoso...o abbiamo l occhio diverso ( quindi pretese e aspettative diverse) o alcuni tv escono giá un po rodati dalle fabbriche...impossibile ci sia tutta questa differenza...chi si lamenta e chi é molto entusiasta fin da subito...
se vuoi darmi il tuo num in mp facciam 2 chiacchiere..
-
Filmarolo,hai deciso di tenerlo il d8000 oppure lo dai indietro visto che non sei soddisfatto del nero?Non sei soddisfatto pure di altro?
-
@Filmarolo
L'ultimo firmware ufficiale è il 1017.1. Il 1018.1 (che ho anch'io sul mio TV) è stato ritirato, in attesa di un nuovo aggiornamento. Se leggi anche i post di Roby, molti si sono lamentati, soprattutto all'estero, proprio dell'innalzamento del nero. Non vorrei che sul tuo TV, nato direttamente col 1018.1, si fosse verificato un problema del genere. Le mie sono solo ipotesi, l'unica certezza è che Samsung ha fatto marcia indietro con l'ultimo firmware, riconoscendo di fatto possibili problemi. Pare comunque risolvibili.
Per quanto riguarda il nero sul mio TV, provenivo da un Plasma di 4 generazioni precedenti (non Pioneer!), quindi comunque ho assistito ad un bel balzo in avanti in termini di profondità del nero!
Poi devo dire che tengo alcune regolazioni, come dire, non proprio ortodosse. CS disattivato, tonalità nero: Scuro, e... orrore: modalità dinamica Bassa.:D Dirai che si affogano i dettagli. Non è affatto sempre vero, provare per credere. Tanto dipende dai diversi tipi di sorgente.
Ciao!!
-
La mia di default ha la 1018
per fare una prova non si puó downgradare?
per il resto il tv é una favola, gestisce il 24p in maniera superba e non ha i problemini degli altri brand.
la smart tv é molto completa...a voi con fastweb vi funziona la sezione 3d explore?
anche l'audio si difende strabenone...pensavo uno scempio invece no!
chiaro se si vuole piú spazialitá meglio accendere l'ampli ma tipo ara sto vedendo un bd e van benissimo le casse della tele!
chi di voi avendo aggiornato il fw ha visto innalzarsi il nero a occhio??
-
Filmarolo ciao, se ti interessa qui si parla proprio del fw 1018 link...
Per il momento pare non si riesca a fare roll back, ma forse non sarà necessario dal momento che il nuovo fw, il 1017.1, a quanto pare risolve i problemi legati alle fluttuazioni, non innalza il nero e non abbassa il livello di luminosità.
Per ora lo hanno installato coloro che erano rimasti fermi al 1016 e sono iper soddisfatti.
LINK
Pertanto credo che presto uscirà un nuovo aggiornamento superiore al 1018 che metterà tutti d'accordo.
Gli innalzamenti di nero di cui si parla non sono misurabili su scacchiera o su schermata nera, bensì sono dinamici e si presentano a diversi stimoli.
Il tuo caso è diverso... infatti tu vedi un nero più alto in ogni condizione; pertanto i casi sono due... o deve invecchiare un minimo (proprio come i VT30) oppure il tuo tv ha qualche difetto.
Potrebbe però anche essere che i tuoi occhi si sono ormai Kurizzati! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Gli innalzamenti di nero di cui si parla non sono misurabili su scacchiera o su schermata nera, bensì sono dinamici e si presentano a diversi stimoli.
Con CS Off sul 64 è sempre stato così ma non c'erano i sbalzi di luminosità (almeno sul mio).
Per te Filmarolo la vedo grigia :D , secondo me sei abituato ad une nero più basso, il firmware 1018.1 non modifica il livello del nero ma modifica la gestione del contrasto dinamico (il famoso LCE :rolleyes: ) di questa serie, quando la scena è buia il nero si abbassa ai valori limiti del panello, e quando è luminosa il nero si alza. Diciamo che adesso su certi panelli la osa e più ovvia. Per eliminare i sbalzi di luminosità che erano come dei flash di una macchina fotografica hanno reso questo contrasto dinamico meno dinamico e più progressivo, quindi l'alzamento del nero è più visibile ma in contro parte i sbalzi di luminosità sono meno visibili.
Il problema dei modelli americani e che lavorano sempre a 60hz e quindi la cosa è sempre visibile (sia col satellite, che con i BR se non attivano il CS).
Vedremo se il nuovo firmware sistemerà le cose.
-
allora io so fortunato ad avere la serie C che nn sbalza nulla a 60 hz con nessun contenuto :D
-
Peccato che sia inquadrabile a 60 hz o hai cambiato idea?
Sembra comunque che abbiano sistema il problema con l'ultimo firmware vedremo!
Stranamente con i giochi non sbalza e come ho detto più volte i sbalzi senza cs sono molto rari sul mio tv.
-
io? ovvio che no CS sempre con i film che lo consentono ma tutto quello che per ovvie ragioni nn lo consente e va a 60 ( 3D e game per me ) nn c'e' nessuna controindicazione a parte il pulldown in 3D e nessuno sbalzo o altro.
-
Buongiorno a tutti, ieri è arrivato il mio 51PSD6900DS con a corredo 2 occhialini 3D.. bellissimo :D. Questo è il mio primo plasma, e sostituisce un Sony 28" CRT.
Al momento non ho fonti HD, a breve procederò con l'acquisto di un lettore BR (avete consigli??) quindi per ora solo segnali SD, dig. terrestre e sky SD.
In questi giorni di festa cercherò di leggermi tutta la discussione, ma intanto approffitto del vostro sapere per togliermi subito qualche dubbio da niubbo :)
Ad inizio discussione si parla di "rodaggio" tramite slide, è necessario farlo e bastano solo le 4 ore indicate?
La modifica dei settings di immagine si può fare da subito, o è meglio aspettare che il TV abbia qualche ora di accensione in più? Grazie
Ah di serie monta un Firmware 1019... ma qui ho letto che l'ultimo è 1018.1, strano.