[Toshiba RV/XV 635]

Grazie Posy ! Non ci ho capito molto di cosa la tv stesse facendo, ma ho cercato di seguire la tua guida e inizialmente dopo non riuscivo a riaccendere la tv; sta di fatto però che dopo essere riuscito a riaccenderla utilizzando il tasto on/off principale della tv, il firmware è risultato quello nuovo e non è stato necessario effettuare alcun reset.

Cappella ha detto:
Grazie Posy ! Non ci ho capito molto di cosa la tv stesse facendo, ma ho cercato di seguire la tua guida e inizialmente dopo non riuscivo a riaccendere la tv; sta di fatto però che dopo essere riuscito a riaccenderla utilizzando il tasto on/off principale della tv, il firmware è risultato quello nuovo e non è stato necessario effettuare alcun reset.
egregio Cappella,
non riesco anch'io ad aggiornare il tv
mi puoi aiutare a capire dove sbaglio?
Ubyys

Segui la guida di Posy. In realtà io però oltre a non avere resettatto (non è necessario), non ho visto proprio led lampeggianti, ma ho intuito quando i led accessi erano due (arancio e verde) che stava "prelevando" i dati dalla penna che lampeggiava. All'inizio mi ha ingannato il discorso del tasto menù+power che facevo dal telecomanndo, mentre si deve fare dai tasti della tv. Una volta finito (ad intuizione) la tv non voleva riaccendersi, ma utilizzando il tasto principale poi è partita.

infatti nell'aggiornamento l'errore è utilizzare il tasto power del telecomando

dovete usare quello a fianco destro del televisore e vedrete che funziona

in principio no capivo nemmeno io poi ho risolto

il reset anche se non lo fai ti da l'aggiornamento comunque, ma siccome nella guida c'è scritto di farlo io consiglio di eseguire ...altrimenti cosa lo scrivono a fare... uhmm

Cappella ha detto:
Segui la guida di Posy. In realtà io però oltre a non avere resettatto (non è necessario), non ho visto proprio led lampeggianti, ma ho intuito quando i led accessi erano due (arancio e verde) che stava "prelevando" i dati dalla penna che lampeggiava. All'inizio mi ha ingannato il discorso del tasto menù+power che facevo dal telecomanndo, mentre si deve fare dai tasti della tv. Una volta finito (ad intuizione) la tv non voleva riaccendersi, ma utilizzando il tasto principale poi è partita.
Egregio Cappella,
scusa ancora se insisto nella penna usb vuota
devo inserire il file exe 10mdl er 002 exe + la cartella eutv9as4 + il prg
eutv9as4 , corretto?
oppure l'errore che faccio e' qui?
buona giornata
ubyys

Devi inserire la cartella eutv9as4+il file eutv9as4 PRG e stop!

@ DuMaZone: eventualmente il reset quindi si può fare anche "a scoppio ritardato" o va fatto in contemporanea all'aggiornamento? :eek: :rolleyes: :confused:

Cappella ha detto:

@ DuMaZone: eventualmente il reset quindi si può fare anche "a scoppio ritardato" o va fatto in contemporanea all'aggiornamento? :eek: :rolleyes: :confused:
grazie ti faro' sapere

Cappella ha detto:

credo che puoi farlo anche dopo

suppongo vada fatto perche magari l'aggiornamento influisce su dei parametri di impostazione che se non resettati non diventano effettivi
(il reset ti porta infatti il tv alle impostazioni iniziali di configurazione)

anche aggiornando il bios delle piastre madri dei computer alla fine dicono di effettuare il reset con le im postazioni iniziali, anche se io non mi sono accorto mai di differenze..

In questo forum tedesco: http://www.hifi-forum.de/viewthread-148-3709-9.html "dicono" (tradotto con Google):

- Le modifiche che ho notato subito è l'elenco ordinato dei canali differenti (su LISTINO 'il FB'). In primo luogo, sono infatti ora tutti i canali HD elencati.

- Inoltre, ciò che è molto più importante per me è, bene, infine, i piccoli blocchi in HD canali gratuiti per un fine (!)

Stasera effettuerò anche io l'aggiornamento, se noterò qualcosa farò un fischio. ;)

Un grazie a tutti ...

Senza sto forum non avrei mai saputo dell'esistenza del nuovo firmware e solprattutto, forse, non avrei avuto il coraggio di installarlo considertao che il sito è tedesco (in quello italiano non sono riuscito a trovare i firmware).

:vicini:

freddyso ha detto:
Un grazie a tutti ...

Senza sto forum non avrei mai saputo dell'esistenza del nuovo firmware e solprattutto, forse, non avrei avuto il coraggio di installarlo considertao che il sito è tedesco (in quello italiano non sono riuscito a trovare i firmware).

:vicini:

e a me non ringrazi che sono stato il primo a metterlo ed installarlo nel tv, ho fatto da cavia? :stordita:

voglio da :hic: heheheh

niente aggiornamento

dopo vari tentativi mi sono arreso
il mio toshiba 42 xv 635 d non ne vuole sapere di aggiornarsi con l'ultimo firmware
ho inserito penna con l'aggiornamento , premuto in contemporanea il tasto menu e power a lato del tv
la penna lampeggia come se stesse aggiornando
il tasto stand by rosso lampeggia anch'esso ma non cambia colore
dopo circa 30 40 secondi provo a controllare tramite il sistema se e' stato aggiornato ma mi da ancora l'aggiornamento precedente e non l'ultimo
grazie a tutti ( soprattuttutto a Cappella ) per gli aiuti ricevuti
ma non ci riesco
saluti
ubyys

ubyys ha detto:
dopo vari tentativi mi sono arreso
il mio toshiba 42 xv 635 d non ne vuole sapere di aggiornarsi con l'ultimo firmware
ho inserito penna con l'aggiornamento , premuto in contemporanea il tasto menu e power a lato del tv
la penna lampeggia come se stesse aggiornando
il tasto stand by rosso lampeggia anch'esso ma non cambia colore
dopo circa 30 40 secondi provo a controllare tramite il sistema se e' stato aggiornato ma mi da ancora l'aggiornamento precedente e non l'ultimo
grazie a tutti ( soprattuttutto a Cappella ) per gli aiuti ricevuti
ma non ci riesco
saluti
ubyys

Io ho dovuto provare e riprovare due/tre volte prima che la procedura andasse a buon fine (avevo lo stesso tuo comportamento del TV), bisogna fare attenzione al tempo di pressione dei due tasti (menu e power), quando il led rosso inizia a lampeggiare (diciamo al secondo lampeggio) bisogna lasciarli altrimenti l'aggiornamento non inizia.

cuigno ha detto:
Io ho dovuto provare e riprovare due/tre volte prima che la procedura andasse a buon fine (avevo lo stesso tuo comportamento del TV), bisogna fare attenzione al tempo di pressione dei due tasti (menu e power), quando il led rosso inizia a lampeggiare (diciamo al secondo lampeggio) bisogna lasciarli altrimenti l'aggiornamento non inizia.
grazie provero' a lasciare subito dopo il secondo lampeggio i 2 tasti
ti faccio sapere se e' andato a buon fine
ubyys

Ciao Ubyys, e ciao a tutti gli altri naturalmente :)

Allora, io ho avuto il tuo stesso problema. Ho tentato diverse volte ma non riuscivo, lampeggiava solo il power ma molto lentamente!
In pratica credo fosse la chiavetta, che avevo formattato in exfat (mi dava solo possibilità di formattazione in FAT32 o in exFAT!). E in effetti poi ho cambiato chiavetta (e con quest'altra mi ha permesso di formattare in FAT) ed è andato tutto bene al primo tentativo.

PS: una cosa non ho capito... a cosa seve questo firmware :eek:

linuslinus ha detto:
Ciao Ubyys, e ciao a tutti gli altri naturalmente :)

Allora, io ho avuto il tuo stesso problema. Ho tentato diverse volte ma non riuscivo, lampeggiava solo il power ma molto lentamente!
In pratica credo fosse la chiavetta, che avevo formattato in exfat (mi dava solo possibilità di formattazione in FAT32 o in exFAT!). E in effetti poi ho cambiato chiavetta (e con quest'altra mi ha permesso di formattare in FAT) ed è andato tutto bene al primo tentativo.

PS: una cosa non ho capito... a cosa seve questo firmware :eek:
Egregio Linuslinus,
l'aggiornamento non mi riesce
provero' a cambiare chiavetta , pero' mi sembra strano visto che gli altri aggiornamenti li avevo scaricati con la stessa chiavetta ed erano andati bene
per cortesia puoi dirmi con quale chiavetta l'aggiornamento e' andato a buon fine?
saluti
ubyys

ubyys ha detto:
Egregio Linuslinus,
l'aggiornamento non mi riesce
provero' a cambiare chiavetta , pero' mi sembra strano visto che gli altri aggiornamenti li avevo scaricati con la stessa chiavetta ed erano andati bene
per cortesia puoi dirmi con quale chiavetta l'aggiornamento e' andato a buon fine?
saluti
ubyys

Ri-ciao,
anch'io avevo utilizzato l'altra chiavetta per il firmware precedente ed era andato tutto bene. Questa stessa chiavetta però non ha funzionato questa volta (è una "Kingstone"). La chiavetta che invece ha funzionato subito è una "Imation".
In bocca al lupo ;)