[Sky] Canali SkyHD

Forse saranno stati i miei occhi, ma ieri sera ho trovato qualità scadente su tutti i canali, in particolare la partita di coppa di spagna su skysport1 e il doc. su Natgeo...li ho trovati davvero scadenti...

Ieri sera, sky cinema1 ore 21, il telefilm Final Days era una cosa oscena, sia lato video che audio! Chiaramente upscalto (male) ....

Il cinema si conferma sempre come hd peggiore del bouquet...

La qualità del segnale è importante ma visto che su sky ci sono anche molti film vecchi (con più di 3 anni), forse sarebbe bene anche capire da che anno i film sono stati girati in alta definizione.
Qualcuno lo sa?

Ma la cosa strana è che a volte film più vecchi rendono in hd molto meglio di film più recenti! Non so se è perchè vengono rimasterizzati bene o cosa... Ad esempio non so se avete ultimamemente Indiana Jones, mi pare fosse il secondo della saga, e quindi con più di dieci anni sulle spalle: uno spettacolo!

brickness ha detto:
visto che su sky ci sono anche molti film vecchi (con più di 3 anni), forse sarebbe bene anche capire da che anno i film sono stati girati in alta definizione.

:eekk: :eekk: :eekk:
Fin dall'alba dei tempi tutto ciò che è stato girato su pellicola ha una risoluzione superiore al blu-ray.
Altro che 3 anni a questa parte;)

Ragazzi, ieri sera l'NBA su Sky era in HD!!!!:cincin:

Beh diciamo SD riscalato ma di buona fattura e comunque un gran passo rispetto all'ultmio 4:3 con bande laterali

Speriamo vada avanti così!!!!!

Era un confronto con il pessimo (anche a livello bitrate) 4:3 che avevano mandato fino alla settimana scorsa: quello era uno schifo.

Questo è già un passo avanti: adesso dipende se si basano sul feed americano (che è sempre stato da leccarsi i baffi) oppure upscaleranno. ma questo con Sky (senza loghi differenziati) rimane un mistero....

Il passo avanti però c'è stato... ne attendiamo un altro!