Accidenti...
Sono stato davvero fortunato...veramente...
Visualizzazione Stampabile
Accidenti...
Sono stato davvero fortunato...veramente...
non per intossicarti ulteriormente ma il tuo pannello presenta anche due dead pixel nella zona superiore(sempre bianchi):(Citazione:
Originariamente scritto da ame790
S-LCD è Samsung. Il 46 pollici è l'unico della vecchia serie EX700 a montarli e infatti non ha mai avuto problemi di coni ma solo di clouding.
Questo è il mio, stanza buia, retroilluminazione a 8...ditemi se voi vedete qualcosa:
2.35:1
http://img841.imageshack.us/img841/819/dscn2951.jpg
1.85:1
http://img151.imageshack.us/img151/759/dscn2952v.jpg
io sono sempre convinto che i difetti li faciano apposta
ragazzi parliamoci chiaro questo è un tv " vecchio" il mercato dice che è giunto il momento di cambiarlo magari per la google tv o un TV 3D:D
Certo è che qui si dice di tutto (ma soprattutto critiche inutili e poco costruttive) tranne che confrontare i nostri settaggi e cercare di trovare il miglior compromesso.Solo io e Matrix2 abbiamo messo in campo dei valori,nella speranza che siano i migliori.Non sarebbe più costruttivo se cercassimo di ottimizzare al meglio i nostri settings ? io non ho nssun confronto : magari mi sto guardando la tv al 50% delle sue possibilità ! Se a qualcuno questo televisore non piace,che se ne prenda un altro e bon...
Quoto phyrexianrager2.
Però va anche deto che i settaggi sono soggettivi, a me piace un'immagine "sparata" e quindi i miei settaggi, per chi vuole un'immagine fedelissima al vero, non andrebbero bene.
Scusami, ma non puoi portarlo in assistenza?? Perdonami se dico una fesseria...Citazione:
Originariamente scritto da ame790
Citazione:
Originariamente scritto da axelv
ricordati che sono difetti che si possono ridurre ma non eliminare, il più delle volte si sta per molto senza tv per riaverlo con difetti leggermente inferiori
come ho già detto basta girare un po tra i forum e troverete clouding macchie e difetti per ciascuna marca
sempre che si riesce a convincere il tecnico perchè coni e clouding sono visibili in particolari condizioni, se pensate che con un pixel bruciato (che è un difetto visibile in qualsiasi condizione) non lo cambiano a meno di non avere una strage di pixel la dice molto
giusto per aggiungere problemi ho notato due pixel bianchi :( che in aggiunta a quello nero fanno 3:cry: :cry: :cry:
voi credete sia il caso di chiamare l'assistenza? uno no lo cambiavano ma forse 3 più i coni forse ho qualche speranza?
qualcuno ha esperienze positive? non mi va di litigare con il tecnico
La sensazione che ho, dopo aver letto tutta questa discussione e non solo questa, è che la parola test forse non rientra nel vocabolario delle case costruttritci; sembra cioè che le TV escano da una catena di montaggio e via...
Ora, se aziende che producono, che so, bibite in bottiglie di vetro controllano che il prodotto finale (vuoto) non abbia aloni ecc., mi sembra abominevole che altre che realizzano prodotti tecnologicamente complessi e ben più costosi anche facendo test a campione non riscontrino (ehm, non vogliano riscontrare) i difetti che molti utenti hanno denunciato!
Che poi questo sia in parte insito nella tecnologia edge led non vuol dire che non si possa migliorare...
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
è solo una questione di tempi
quando sforni tipo 1000 lcd al giorno non puoi fare un controllo qualità accurato ,infatti molti utenti notano i difetti parecchi giorni o settimane o mesi dopo un utilizzo costante,altri poi invece non ci fanno nemmeno caso
anche se sono tra gli utenti che l'ha presa in quel posto posso comunque capire la situazione aziendale
lavorando in una industria del settore (alta tecnologia applicata) ti posso confermare che i sistemi di controllo sono veloci quanto la produzione. Scoprire un pixel fail richiede pochi istanti se il controllo viene fatto da un ispettore ottico automatico. In pratica si tratta di scattare 3 foto (RGB) e verificare la presenza di colorazioni spurie.
I controlli non si fanno perchè non si vuole farli, altrimenti lo scarto in produzione sarebbe troppo elevato.
Soluzione dell'utente è rimandare indietro il prodotto!
Altro caso è poi quello dei centri commerciali che in presenza di difetto ti sostituiscono il prodotto, ma quello che ritirano lo rimettono in vendita. E' capitato a me di restituire un pannello con 2pixel fail, e davanti a me lo hanno rimesso nello scatolo e riposizionato pronto per la vendita.
OKKIO:eek:
ciao ragazzi da piu di un mese ho un ex710 40" solo da due giorni ho fatto caso che da dietro la tv provengono dei leggerissimi rumori tipo schioppettii i rumori nn sono costanti anzi alcune volte succede altre no pero nn so cosa puo essere ?? premetto che ho staccato tutto e ho lasciato solo la tv ma i rumori ci stanno lo stesso ripeto se nn abbassi il volume della tv nn ci fai caso!!! anche a voi succede sta cosa o mi devo preoccupare ?? oppure è solo la dilatazione termica delle plastiche interne che con il calore provoca quei scricchiolii ??ciao grazie
tu parli del difetto già presente al momento della vendita ma se il difetto si presenta dopo un certo utilizzo non è colpa del controllo , al massimo è colpa della qualità del prodotto stesso
un po come se compri una macchina e dopo 200km si rompe un pistone al controllo magari sarà opure stato ok ma dato che era di materiale scadente allora si è rotto
applicando la politica di sony e delle altre case costruttrici di tv all'esempio precendente , ci ritroveremmo sui manuali delle nostre auto che la rottura del pistone è da considerarsi una caratteristica............