Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo non sono provvisto di un cavo lungo 5mt circa, quindi momentaneamente non ho la possibilità di fare questo tentativo.
Sapevo che c'erano problemi di compatibilità con fw di ottobre(quello che avevo messo appena acquistato il Pop), così prima di collegare la chiavetta, avevo provveduto ad aggiornare all'ultimo fw disponibile.
Allora proverò a fare un reset per poi ripartire da capo, ma scusa l'ignoranza, facendo questa operazione perdo tutti i dati presenti all'interno del disco fisso?
Grazie
-
no, che io ricordi resetta solo le impostazioni e le riporta a default. Magari cerca anche conferma della cosa per sicurezza. Ciao
-
ciao a tutti , ho da poco messo il pop in rete e mi chiedevo come fate voi a trasferirci su i file? Io son riuscito ad accedere solo con filezilla sul server ftp , ma è lento, va a 900K su una rete a 100mb/s . C'è un sistema più rapido per copiare i files via rete? Grazie
-
@zavor
Certo, attiva il collegamento con samba come indicato in questa guida e potrai trsferire i file con taglia, copia, incolla come fai con le cartelle pc.:
http://files.syabas.com/popcornhour/...uick_Guide.pdf
La velocità per ftp mi sembra troppo bassa e dovrebbe essere anche maggiore che con samba.
-
Connessione alla rete
Salve
ho provato, come da consigli ricevuti nel forum, a tornare alle impostazioni di fabbrica ed a reimpostare la connessione, ma purtroppo il problema non si è risolto:cry: :cry: :cry:
Se vado nel menù "impostazioni", alla schermata "rete", ho ottenuto:
un indirizzo Mac
un indirizzo Ip
ed alla voce connessione, la dicitura: collegato senza fili
A questo punto, non capisco il motivo per il quale il Pop non ha nessuna intenzione di collegarsi alla rete.
Devo settare qualche altro parametro da qualche parte?:confused: :confused:
Grazie
-
... hai provato a ricaricare il firmware ???
-
Intendi ricaricare quello messo 2 giorni fa, cioè l'ultimo rilasciato?
-
Ultimo Fw ricaricato, ma purtroppo non è cambiata la situazione:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
@zavor
Certo, attiva il collegamento con samba come indicato in questa guida e potrai trsferire i file con taglia, copia, incolla come fai con le cartelle pc.:
http://files.syabas.com/popcornhour/...uick_Guide.pdf
La velocità per ftp mi sembra troppo bassa e dovrebbe essere anche maggiore che con samba.
grazie ho fatto così ma mi va alla stessa velocità :| . Magari è la rete però strano.
-
@zavor
sicuramente non è un problema del poppy, 900 kb/s sono pochi anche in wi-fi g, tieni conto che di recente un utente si era chiesto se circa 7 mb/s con ftp fosse poco :D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1498
-
@generals
Mi puoi dire come va l'A-110 in wi-fi?
Mi spiego meglio;vedo che tu hai l'hd interno (ne ho ordinato uno uguale), immagino che usi il poppy normalmente in lettura dal suo hd interno..
Hai provato l'utilizzo come player in streaming wi-fi dalla rete?
Sto infatti già pensando, in futuro, di dirottare l'a-110 in camera da letto e il prossimo a-200 in soggiorno (se sarà a punto!).
Per evitare di tirare una lunga tratta di cavo, pensavo dalla camera da letto di usare il wi-fi..sarebbe l'unico collegamento via etere su 5 via cavo.
-
in streaming ho provato solo iso dvd e non ci sono problemi. Non ho provato mkv e inoltre ho wi-fi g (per il router). In generale da quello che ho letto con wi-fi n si arriva a vedere i 720p mentre non è possibile vedere 1080p.
-
domanda velocissima......
pur avendo letto tutto il topic non ho capito se:
da utente mac incallito che sono ho chiaramente difficoltà a scrivere sul disco interno ext3......e se lo uso solo per le apps e invece carico i media tramite disco esterno usb, essendo formattato non ext3 le apps riescono a gestire i files?
-
non ho ben capito quale sia il problema di scrivere su hd interno del pop (ext3) da un mac!
Se collegato tramite rete con samba puoi farci tranquillamente tutto.
P.S.: io ho sia mac sia microsoft e funziona in entrambi.
-
Il problema stà nel fatto che mi piacerebbe usare le app ma che non ho voglia ogni volta di spostare l'NMT e connetterlo via ethernet al mio mac.
Purtroppo sono fisicamente lontani e sò già che per pigrizia finirei per sottoutilizzarlo.
Se devo prendere una chiavetta wi-fi a questo punto mi butto su un disco usb esterno.......non ho purtroppo capito se il tutto funzionerebbe e se ci sarebbero controindicazioni.
Tin ringrazio comunque per la risposta!