Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

@Igor: in effetti nel menù delle impostazioni di visualizzazione avevo settato "automatico", non personalizzato...Grazie.
"Forzando" quindi il gioco a 1080p comunque non vedo una grossa differenza rispetto al 720p, anzi, quindi mi viene da pensare che il tv scelga di suo la visualizzazione migliore...difatti la demo di Gt5 me l'ha sempre piazzata a 1080p autonomamente...

... il demo di GT5 è a 1080p.

... ci sono moltissimi giochi che sono segnati a 1080p ma che poi fisicamente sono a 720p. per questo ho fatto l'elenco nelle FAQ.
... se il tuo gioco NON è nell'elenco, significa che NON è un 1080p reali. probabilmente a 1080p ci sono i filmati come nella maggior parte dei giochi.

mannybiker ha detto:
Scusate ragazzi se mi intrometto brutalmente, avevo postato altrove ma mi hanno detto che è qui che avrei dovuto fare la mia domanda.

ciao manny io ho provato a caricare i file con video converter premier
e l'unica differenza che mi da e' che iris e' 576 /7o4 mentre la7 576/720
che sarebbe piu' logico .non so' se centra visto che questo riguarda il video mentre l'audio mi da' tutto uguale.ciao

Ho guardato i file che hai uppato, beh le differenze nel comparto audio ci sono, molto probabilmente ps3 non digerisce il flusso audio di iris e quindi non te lo riproduce.

2a6w6zr.jpg

Ultima modifica:
AssassinsCreed è a 720p come quasi tutti i giochi di questa gen.
Se forzate a 1080 (per me inutile) deselezionando il 720 della config video, rischiate di ritrovarvi alcuni giochi a 576.

daccordo con frank e aggiungo o avere un finto 1080 con mille pixellature tranne Killzone 2 gli altri giochi per ps3 provati sin ora imho meglio lasciarli a 720p

ciao

Ciao a tutti,
Io ho la ps3 collegata aallo yamaha rx-v 465 è normale che quando avvio i videogiochi mi viene scritto pcm e non DD? è perchè i giochi hanno sia le tracce compresse che non compresse o perchè la ps3 mi fa la codifica del dd e invia il segnale in PCML?

_Zyx_ ha detto:
Ho guardato i file che hai uppato, beh le differenze nel comparto audio ci sono, molto probabilmente ps3 non digerisce il flusso audio di iris e quindi non te lo riproduce.

Grazie mille Zyx per il disturbo che ti sei preso a controllare i miei file.
Io non ho Vista e con XP non ho queste informazioni nelle proprietà. Devo dire che dalle immagini che hai postato si vede la differenza e farei anche un po' la figura del cretino.
Io però avevo controllato con vai programmi di analisi dei file MPEG e nessuno vedeva differenze, guarda per esempio cosa mi dice Gspot:

http://i45.tinypic.com/29pqjjb.jpg

Tra le altre cose mi sembra davvero strano che si parli di Mono, perchè Iris trasmette in stereo... è come se Vista stesse interpretando male il flusso, quei dati audio che tu vedi a 32khz sono davvero strani. A questo punto però potrebbe essere proprio quello che manda in palle anche la PS3 che crede che il flusso sia così strampalato...

Ultima modifica da un moderatore:
mannybiker ha detto:
Devo dire che dalle immagini che hai postato si vede la differenza e farei anche un po' la figura del cretino.

Mi sa che invece la figura del cretino l'ho fatta io visto che mi son fermato a una analisi superficiale ;)

Ricontrollando i file con altri strumenti ho ottenuto i tuoi stessi risultati, probabilmente è come dici tu ps3 (come proprietà di windows7) interpreta male il flusso dati e quindi ti da problemi nella riproduzione.

Rimane comunque un alone di mistero sul motivo perchè accada tutto questo :confused:

scusate ma mi e' venuto un dubbio... attualmente uso ps3 come sorgente unica per il mio VPR con i dischi ottici tipo dvd e blu ray.

Mi stavo informando in questi giorni per un mediacenter tipo popcorn c200 da affiancare a ps3 per visualizzare solamente attaccando un HD esterno i vari backup e ripp dei bluray che ho sul pc ma che non riesco a visualizzare su VPR perche' non volgio attaccare il PC portatile con le varie problematiche del caso.

esiste un modo per visualizzare avendo un backup di un BR su HD esterno collegato alla ps3, non sono file m2ts che la play legge, o magari ci sono limitazioni di grandezza e i file sono spezzettati in + parti?? sarei interessato anche a visualizzare file mkv su ps3 , si possono convertire in un altro file senza perdita di qualita' per poi vederli su ps3????

Ragazzi scusate: vorrei collegare on-line la ps3 per installare la patch-trofei di Fallout 3, ma per ora non ho la possibilità di farlo via cavo ethernet+modem...potrei tramite "chiavetta internet usb".
Secondo voi posso procedere o c'è qualche contro-indicazione???

PS
: Ho cercato nella pagina delle FAQ, ma si parlava solo di connessioni con rete cablata...:(

Grazie a tutti dell'aiuto :)

Ultima modifica:
consiglio setup audio ps3

RICHIESTA CONSIGLIO SETUP AUDIO PS3
Ho letto in lungo ed in largo le discussioni relative, ma nonostante mesi(!!) di ricerche non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito. Spero di aver scritto nella sezione giusta... è la prima volta che scrivo sul forum.
Vorrei un consiglio su come impostare l'uscita audio della ps3, collegata in hdmi al sinto Marantz Sr5001 con sistema casse 5.1: con uscita in bitstream, se imposto l'uscita audio in hdmi automatico, teoricamente dovrebbe autoconfigurarsi in base a caratteristiche e capacità dell'impianto. In realtà, invece, se faccio così in alcuni film con tracce dd 5.1 non vengono riprodotti alcuni canali (ad es. nei film si sentono solo gli effetti ambientali, ma non i parlati);
se invece seleziono manualmente il tipo di file audio da leggere, escludendo i segnali 7.1, si verifica la seguente situazione:
se seleziono solo i segnali dd 5.1, dts 5.1 e pcm 2 canali, l'ampli riproduce tutto ciò che deve, visualizzando il tipo di segnale DD o DTS;
selezionando anche i segnali pcm 5.1 (fino a 96khz mi pare), mi aspetterei dall'ampli che visualizzasse DD, DTS o PCM (a 2 o 5 canali), a seconda del tipo di sorgente ricevuta di volta in volta. La cosa che invece mi sembra strana è che, pur essendo l'uscita PS3 sempre su bitstream, qualsiasi tipo di traccia audio riproduca (in genere DD 5.1), mi appare come PCM (con due o più canali) con la scritta "Multich. Stereo" (che in base al manuale del sinto dovrebbe essere una traccia stereo a due canali riprodotti in frontale e dal surround posteriore uno a sin. l'altro a destra): in questo modo, pur essendo la traccia letta un dd 5.1, non riesco ad usare sul sinto i programmi relativi a quel tipo di traccia, ma solo quelli utilizzabili con segnali stereo (es. virtual surround, ecc.).
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di ciò? Non è un'anomalia? Grazie mille in anticip.